Designazioni Campionati Esteri

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda Panzer_RC il mar mar 05, 2019 4:54 pm

emiro1965 ha scritto:Ciao Panzer_RC , ti rispondo appena ho tempo, ma io non sono esperto. Seguo la Spagna perchè alcuni arbitri di quel campionato sono tra i miei favoriti. Salutami la mia calabria !!!!!!!!!!

Lo farò di certo Emiro, aspetto il tuo parere!
Panzer_RC

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Reggio Calabria
Qualifica: Arbitro

Messaggioda emiro1965 il mar mar 05, 2019 8:58 pm

Eccomi, allora Mateu…….beh è un personaggio, istrionico, loco, fuori dagli schemi ( l'ho visto chiacchierare con i tifosi durante il riscaldamento) , mah………..se ne può fare a meno di arbitri personaggi !!! Mateu era il mio spagnolo preferiti anni fa, poi è sbucata fuori una nuova generazione di ragazzi eccezionale, moderna, intraprendente e ho mollato Mateu ! Questi ragazzi non sono personaggi ma sono protagonisti sul campo con altre doti e qualità. NO, non servono arbitri personaggi ne la e ne qua, servono arbitri con personalità senza essere personaggi. Dal tuo scritto mi sembra di capire che pensi a Manzano come un minor " personaggio" ma sempre personaggio, no, non direi , a mio avviso non è personaggio, solo Mateu lo è in Spagna. Cosa penso della generazione di spagnoli ? Te l'ho già anticipato…….sono eccellenti, mi fanno divertire, mi emozionano. Due li trovo somiglianti, Cerro e Manzano, strepitosi. In queste ultime settimane Cerro è passato davanti nella mia personale classifica, ma faccio fatica ad ammetterlo. Cerro farà spero ancora un po di Champions e poi Euro 2020, Manzano dopo si divertirà per diversi anni. Dietro direi Sanchez Martinez, ai miei occhi un po meno elegante ma tosto, efficace, forte. Arriverà Elite presto. Poi Hdz Hdz il canario, stesso discorso di Sanchez, poi Josè Munuera, giovane e poi Gullermo Cuadra che andrà a Nyon presto. Poi lui. Una bella nidiata di giovani guidati da un presidente giovane e da una federazione che ha scommesso su di loro. Io penso questo .
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda MrSoul il mar mar 05, 2019 9:16 pm

Ma quello giovanissimissimo che già arbitra in primera? Uff mi dimentico sempre come si chiama...
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda emiro1965 il mar mar 05, 2019 9:26 pm

Cè….cè...leggi bene !

emiro1965
Fischietto d'oro

Messaggioda MrSoul il mar mar 05, 2019 9:30 pm

emiro1965 ha scritto:Cè….cè...leggi bene !

Eh se non mi ricordo il nome non so cosa cercare :)
MrSoul
Fischietto d'oro

Messaggioda BlueLord il mar mar 05, 2019 10:15 pm

MrSoul ha scritto:

L'Emiro non ti ha voluto rispondere... ti rispondo io: Javier Alberola Rojas.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda MrSoul il mar mar 05, 2019 10:36 pm

BlueLord ha scritto:
MrSoul ha scritto:

L'Emiro non ti ha voluto rispondere... ti rispondo io: Javier Alberola Rojas.

Grazie grazie ma la risposta me l'aveva fatta arrivare lo stesso ;)
MrSoul
Fischietto d'oro

Messaggioda Panzer_RC il mar mar 05, 2019 10:52 pm

emiro1965 ha scritto:Eccomi, allora Mateu…….beh è un personaggio, istrionico, loco, fuori dagli schemi ( l'ho visto chiacchierare con i tifosi durante il riscaldamento) , mah………..se ne può fare a meno di arbitri personaggi !!! Mateu era il mio spagnolo preferiti anni fa, poi è sbucata fuori una nuova generazione di ragazzi eccezionale, moderna, intraprendente e ho mollato Mateu ! Questi ragazzi non sono personaggi ma sono protagonisti sul campo con altre doti e qualità. NO, non servono arbitri personaggi ne la e ne qua, servono arbitri con personalità senza essere personaggi. Dal tuo scritto mi sembra di capire che pensi a Manzano come un minor " personaggio" ma sempre personaggio, no, non direi , a mio avviso non è personaggio, solo Mateu lo è in Spagna. Cosa penso della generazione di spagnoli ? Te l'ho già anticipato…….sono eccellenti, mi fanno divertire, mi emozionano. Due li trovo somiglianti, Cerro e Manzano, strepitosi. In queste ultime settimane Cerro è passato davanti nella mia personale classifica, ma faccio fatica ad ammetterlo. Cerro farà spero ancora un po di Champions e poi Euro 2020, Manzano dopo si divertirà per diversi anni. Dietro direi Sanchez Martinez, ai miei occhi un po meno elegante ma tosto, efficace, forte. Arriverà Elite presto. Poi Hdz Hdz il canario, stesso discorso di Sanchez, poi Josè Munuera, giovane e poi Gullermo Cuadra che andrà a Nyon presto. Poi lui. Una bella nidiata di giovani guidati da un presidente giovane e da una federazione che ha scommesso su di loro. Io penso questo .

Grazie Emiro, sempre un piacere leggerti, specie in tema Spagna. Concordo in tutto, anche se reputo Jesus un filo superiore a Carlos. (Il mio preferito rimane Antonio Miguel, e riconosco che tecnicamente non è mai stato e non è il migliore in ambito UEFA,ma che ci posso fare? È uno di quelli che li guardi e ti viene voglia di arbitrare). Per quanto riguarda la nuovissima guardia, Alberola Rojas e Munuera Montero hanno ancora da lavorare, mentre vedo Sanchez come pilastro del futuro.
Panzer_RC

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Reggio Calabria

Messaggioda phileasfogg il mar mar 05, 2019 10:59 pm

Emiro, son d'accordo con te: Mateu Lahoz è l'unico arbitro che è effettivamente un personaggio, e di questi tipi di arbitri personaggi ne ricordo in Spagna e Inghilterra. Insomma i due paesi dove il calcio è probabilmente più sviluppato, ma l'arbitraggio almeno fino a poco tempo fa no (in Inghilterra in realtà eccetto quel he eccezione in realtà sono ancora piuttosto arretrati). Però il suo rapporto con i giocatori, gli allenatori, è perfino i tifosi è unico, e nessuno può eguagliarlo. Un altro arbitro personaggio potrebbe essere Pitana, Arbitro della finale Mondiale, ma secondo me non a questi livelli. Dunque sono d'accordo l'Italia e la Serie A non hanno bisogno di arbitri protagonisti, anche se, sono sincero, sarei curioso di vederne uno nel nostro massimo campionato. Sulla situazione in Spagna: del Cerro Grande ha sorpassato Gil Manzano (e so che ciò un po' ti 'scoccia' Emiro), probabilmente proprio perché il secondo ha bisogno di maturare ancora un po', mentre il primo è già pronto. Quindi per Euro2020 ci sarà il ballottaggio fra Mateu Lahoz e Del Cerro Grande. A seguire abbiamo Sanchez Martinez, il mio preferito in Spagna, seguito da Del Cerro, ha già arbitrato tre Clasicos e deve smussare solo qualcosa a livello disciplinare a parer mio, poi può arrivare ad altissimi livelli. Meno solido, ma comunque bravo il canario Hernandez Hernandez e poi abbiamo Martinez Munuera che vorrei vedere in qualche partita più interessante, ma mi ha fatto in generale un'impressione più che buona. Stessa cosa per Munuera Montero, neo-internazionale. I futuri internazionali saranno Alberola Rojas, che seguo molto spesso e che si sta riprendendo dopo un inizio di campionato un po' traballante con qualche errorino e con poca continuità, e a seguire abbiamo Cuadra Fernandez, che ho visto molto poco ma che è tecnicamente molto solido. Vediamo un po' se qualcuno di loro arriverà ad altissimi livelli. Io punto su Sanchez Martinez, Alberola Rojas, Munuera Montero e ho ben meno dubbi su Gil Manzano che è in realtà già élite.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda emiro1965 il mar mar 05, 2019 11:06 pm

Panzer_RC ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Eccomi, allora Mateu…….beh è un personaggio, istrionico, loco, fuori dagli schemi ( l'ho visto chiacchierare con i tifosi durante il riscaldamento) , mah………..se ne può fare a meno di arbitri personaggi !!! Mateu era il mio spagnolo preferiti anni fa, poi è sbucata fuori una nuova generazione di ragazzi eccezionale, moderna, intraprendente e ho mollato Mateu ! Questi ragazzi non sono personaggi ma sono protagonisti sul campo con altre doti e qualità. NO, non servono arbitri personaggi ne la e ne qua, servono arbitri con personalità senza essere personaggi. Dal tuo scritto mi sembra di capire che pensi a Manzano come un minor " personaggio" ma sempre personaggio, no, non direi , a mio avviso non è personaggio, solo Mateu lo è in Spagna. Cosa penso della generazione di spagnoli ? Te l'ho già anticipato…….sono eccellenti, mi fanno divertire, mi emozionano. Due li trovo somiglianti, Cerro e Manzano, strepitosi. In queste ultime settimane Cerro è passato davanti nella mia personale classifica, ma faccio fatica ad ammetterlo. Cerro farà spero ancora un po di Champions e poi Euro 2020, Manzano dopo si divertirà per diversi anni. Dietro direi Sanchez Martinez, ai miei occhi un po meno elegante ma tosto, efficace, forte. Arriverà Elite presto. Poi Hdz Hdz il canario, stesso discorso di Sanchez, poi Josè Munuera, giovane e poi Gullermo Cuadra che andrà a Nyon presto. Poi lui. Una bella nidiata di giovani guidati da un presidente giovane e da una federazione che ha scommesso su di loro. Io penso questo .

Grazie Emiro, sempre un piacere leggerti, specie in tema Spagna. Concordo in tutto, anche se reputo Jesus un filo superiore a Carlos. (Il mio preferito rimane Antonio Miguel, e riconosco che tecnicamente non è mai stato e non è il migliore in ambito UEFA,ma che ci posso fare? È uno di quelli che li guardi e ti viene voglia di arbitrare). Per quanto riguarda la nuovissima guardia, Alberola Rojas e Munuera Montero hanno ancora da lavorare, mentre vedo Sanchez come pilastro del futuro.

Torna a scrivere di Spagna, mi fai piacere !!!!!

FDalo ha scritto:Emiro, son d'accordo con te: Mateu Lahoz è l'unico arbitro che è effettivamente un personaggio, e di questi tipi di arbitri personaggi ne ricordo in Spagna e Inghilterra. Insomma i due paesi dove il calcio è probabilmente più sviluppato, ma l'arbitraggio almeno fino a poco tempo fa no (in Inghilterra in realtà eccetto quel he eccezione in realtà sono ancora piuttosto arretrati). Però il suo rapporto con i giocatori, gli allenatori, è perfino i tifosi è unico, e nessuno può eguagliarlo. Un altro arbitro personaggio potrebbe essere Pitana, Arbitro della finale Mondiale, ma secondo me non a questi livelli. Dunque sono d'accordo l'Italia e la Serie A non hanno bisogno di arbitri protagonisti, anche se, sono sincero, sarei curioso di vederne uno nel nostro massimo campionato. Sulla situazione in Spagna: del Cerro Grande ha sorpassato Gil Manzano (e so che ciò un po' ti 'scoccia' Emiro), probabilmente proprio perché il secondo ha bisogno di maturare ancora un po', mentre il primo è già pronto. Quindi per Euro2020 ci sarà il ballottaggio fra Mateu Lahoz e Del Cerro Grande. A seguire abbiamo Sanchez Martinez, il mio preferito in Spagna, seguito da Del Cerro, ha già arbitrato tre Clasicos e deve smussare solo qualcosa a livello disciplinare a parer mio, poi può arrivare ad altissimi livelli. Meno solido, ma comunque bravo il canario Hernandez Hernandez e poi abbiamo Martinez Munuera che vorrei vedere in qualche partita più interessante, ma mi ha fatto in generale un'impressione più che buona. Stessa cosa per Munuera Montero, neo-internazionale. I futuri internazionali saranno Alberola Rojas, che seguo molto spesso e che si sta riprendendo dopo un inizio di campionato un po' traballante con qualche errorino e con poca continuità, e a seguire abbiamo Cuadra Fernandez, che ho visto molto poco ma che è tecnicamente molto solido. Vediamo un po' se qualcuno di loro arriverà ad altissimi livelli. Io punto su Sanchez Martinez, Alberola Rojas, Munuera Montero e ho ben meno dubbi su Gil Manzano che è in realtà già élite.

Credo che a 2020 vada Carlos

emiro1965
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali