Comunque secondo me ci sarebbe da fare qualche considerazione sul calendario anche dal punto di vista arbitrale, in questi ultimi turni tranne poche eccezioni ho visto quasi tutti gli arbitri un pò scarichi e offuscati, a partire dagli internazionali che hanno fatto un tour de force davvero troppo pesante a mio avviso. Ha inciso sicuramente sul rendimento a partire dalla difficoltà di preparazione della gara in tempi brevi, dalla frequenza dei viaggi e arrivando allo stravolgimento delle sedute di allenamento e allo sforzo fisico che non può essere trascurato. Qualche difficoltà anche per i VAR che sono incappati in qualche interpretazione troppo cervellotica, dovuta forse ad un eccessivo sforzo di attenzione e concentrazione mentale a distanza ravvicinata.
Convincenti Pasqua, Mariani, Pairetto, Di Bello, Orsato, Valeri e Giacomelli nelle ultime uscite. Convincente a fasi alterne Calvarese, anche nella stessa partita.
Un pò in affanno Massa, La Penna, Doveri, Fourneau, Guida, Di Paolo, Abisso, Piccinini.
In ripresa Giua, Manga, Maresca, Fabbri.
Mi auguro che la pausa possa far ricaricare le pile al team di Rizzoli che ha dimostrato di che pasta è fatto ma deve trovare una maggiore continuità.