Non ricordo chi ho espulso... quindi non scrivo, però...

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Non ricordo chi ho espulso... quindi non scrivo, però...

Messaggioda Sasch il ven feb 27, 2009 4:45 pm

Gara: SAN CARLO PONTEVI - VIRTUS VILLAFRANCA A.S.D. – Gir.C - 4/R

Sciogliendo la riserva pubblicata sul C.U. n. 38 dell’11/02/09 p. 7.1.5 pag. 583 si adotta la seguente decisione in
ordine al reclamo avverso la regolarità della gara in oggetto, tempestivamente preannunciato e presentato dalla società U.S. Virtus Villafranca in data 10 febbraio 2009.

Il reclamo è incentrato sulla posizione del giocatore del San Carlo Pontevì Tommaso Perez Navarro, ritenuta irregolare sul presupposto che il calciatore in questione sarebbe stato espulso nella precedente gara disputata in data 1° febbraio 2009 tra Real Padova e S. Carlo Pontevì, e quindi avrebbe dovuto scontare come minimo un turno automatico di squalifica.

Dal rapporto arbitrale relativo a quella gara non risulta che il giocatore Tommaso Perez Navarro sia stato espulso, ragion per cui lo stesso non è stato squalificato dal Giudice Sportivo.

In sede di reclamo, tuttavia, la società U.S. Virtus Villafranca ha esibito l’elenco postgara che l’arbitro consegna alle società con il nominativo dei giocatori espulsi e ammoniti, dal quale risulta che nella partita del 1° febbraio 2009 tra Real Padova e S. Carlo Pontevì è stato espulso il giocatore n. 18 del San Carlo Pontevì. Facendo un raffronto con la lista di gara, il n. 18 del San Carlo Pontevì corrisponde al nominativo del giocatore Tommaso Perez Navarro.

Richiesto di fornire un supplemento di rapporto per chiarire la situazione, l’arbitro ha confermato che aveva espulso un giocatore del San Carlo Pontevì, precisando che non aveva riportato l’espulsione sul rapporto di gara in quanto “non ricordava con precisione il numero del giocatore espulso”. Aggiungeva altresì testualmente che “dopo le contestazioni del Giudice sportivo presumo che effettivamente il giocatore espulso sia il n. 18 del San Carlo Pontevì”.

A tacere di ogni altra considerazione, risulta che in base ai documenti ufficiali, costituiti dal rapporto di gara e dal successivo supplemento, non vi è alcuna certezza, ma solo una presunzione relativamente al fatto che il giocatore espulso sia effettivamente Tommaso Perez Navarro.
Si precisa infatti che il c.d. elenco postgara dei giocatori espulsi e ammoniti, dove, tra i giocatori espulsi, è stato indicato il numero che nella lista di gara corrisponde al nominativo di Perez Navarro, ha valore solo indicativo e, come è stato precisato in varie comunicazioni della Lega Nazionale Dilettanti, non è considerato un documento ufficiale.

D’altro canto, in base al C.G.S., il Giudice Sportivo deve giudicare in prima istanza solo sulla base dei documenti
ufficiali, non in base ad altre fonti di prova, quali testimonianze ed altre, che potrebbero eventualmente essere esibite ed acquisite nel procedimento di reclamo.
Pertanto, allo stato attuale, il reclamo della società U.S. Virtus Villafranca può dirsi probabilmente, ma non
sicuramente, fondato, e quindi non può essere accolto.

P.Q.M.
Si delibera:
a) di respingere il reclamo della società U.S. Villafranca.
b) di addebitare la tassa reclamo, se non versata.
c) di confermare il risultato sul campo di 1 - 0
Sasch
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Non ricordo chi ho espulso... quindi non scrivo, però...

Messaggioda Verdifra il ven feb 27, 2009 5:30 pm

Buio ha scritto:Praticamente il giudice sportivo ha consigliato alla società di fare reclamo agli organi superiori perchè lui ha le mani legate

A tacere di ogni altra considerazione

Bello anche questo passaggio.... Una domanda... Ma l'arbitro una copia di quel modulo non ce l'aveva? E sul tacquino non aveva scritto nulla?

Caspita capisco un :giallo su tanti... e non dovrebbe capitare... ma un :rosso non ricorda nulla e non scrive nulla?

Taccio di ogni altra considerazione... :o
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda Alessandro93 il ven feb 27, 2009 6:27 pm

Bello anche questo passaggio.... Una domanda... Ma l'arbitro una copia di quel modulo non ce l'aveva? E sul tacquino non aveva scritto nulla?

Caspita capisco un su tanti... e non dovrebbe capitare... ma un non ricorda nulla e non scrive nulla?

Taccio di ogni altra considerazione...

Bè, io ho visto molti arbitri, anche ti categorie elevate (promozione ,prima,ecc.), che non scrivevano sul taccuino i calciatori ammoniti ed espulsi, infatti essi tengono tutto a mente.
Si vede che il collega abbia deciso di tenere tutto a mente e magari poi a casa quando ha compilato il referto si sia dimenticato chi a espulso.
Il modulo ammoniti/espulsi, il cosidetto raportino, non è in copia per l' arbitro (almeno da me) e quindi lui non l' aveva.
Ovviamente io parlo in maniera generale.
Ma di che categoria i tratta ?
Alessandro93

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda Sasch il ven feb 27, 2009 6:35 pm

Giovanissimi Provinciali
Sasch
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda MySoccerRef il ven feb 27, 2009 6:56 pm

Taccio di ogni altra considerazione perchè questa le supera tutte... :lol:
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009

Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Messaggioda Verdifra il ven feb 27, 2009 7:27 pm

Bè, io ho visto molti arbitri, anche ti categorie elevate (promozione ,prima,ecc.), che non scrivevano sul taccuino i calciatori ammoniti ed espulsi, infatti essi tengono tutto a mente.
Si vede che il collega abbia deciso di tenere tutto a mente e magari poi a casa quando ha compilato il referto si sia dimenticato chi a espulso.
Il modulo ammoniti/espulsi, il cosidetto raportino, non è in copia per l' arbitro (almeno da me) e quindi lui non l' aveva.
Ovviamente io parlo in maniera generale.
Ma di che categoria i tratta ?

Non mi sembra molto professionale... Forse è un tantino al di sopra dele possibilità umane. La prima cosa che chiede l'OA è di verifcare i dati... Cosa gli dici? Tengo tutto a mente? E lui prontamente ti risponde "Tieni a mente anche questo :redcard "
Da noi ad esempio il modulo lo devi allegare al rapporto salvo poi la dicitura sotto "non è parte integrante del rapporto stesso"
Come ho sottolineato in altri post è questa mancanza di professionalità che a volte provoca e aggrava situazioni di violenza
Verdifra
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda Marko il ven feb 27, 2009 8:28 pm

...Incredibile...questi sono errori che non vanno assolutamente commessi visto che poi succedono casini...mi raccomando annotare tutto... :!:
Marko

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Pistoia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Messaggioda mike90 il ven feb 27, 2009 8:41 pm

personalmente non tengo a mente nulla, per il semplice fatto che avrei paura di dimenticarmi poi tutto... non sono quesi 4-5 secondi a cartellino che mi fanno allungare la partita, di sicuro! e poi vengono fuori cose del genere...
mike90
Amministratore

Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 262 volte

Messaggioda mikeguerini il ven feb 27, 2009 9:39 pm

Meglio 10 secondi persi per una annotazione in una partita piuttosto che una carriera persa per un :rosso dimenticato...
mikeguerini
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Crema
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Messaggioda mercarte il ven feb 27, 2009 9:40 pm

Dubito che abbia tentato di ricordare tutto a mente, semplicemente non avrà visto il numero o avrà ammonito tra la folla "perdendoselo" e poi ha tirato a caso.

Si vede che era un arbitro esordiente o molto vicino :S
mercarte
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 134 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Varie