Le retribuzioni sono già abbastanza alte. È possibilissimo mantenere un'attività lavorativa congiuntamente all'attività arbitrale. Non tutti gli AE/AA CAN sono P.I., ci sono pure dipendenti pubblici, eppure riescono benissimo a conciliare le due attività[/quote]
Ma stai scherzando o fai davvero? Cioè secondo te un dipendente pubblico può lavorare lunedí-martedí-mercoledí e stare via dal giovedí alla domenica per la gara e i raduni? Oppure può all’ultimo momento partire al martedí per l’infrasettimanale e tornare al giovedí, con 2-3 giorni di preavviso? E con la partita alla domenica sera può prendersi le ferie anche al lunedí mattina? Sempre con preavviso di 2-3 giorni quando va bene..
Non discuto sulle retribuzioni, che anche per me sono alte, però dire che si può lavorare tranquillamente mi sembra esagerato! È difficile pure per le partite iva, per un dipendente è impossibile. Vengo da una famiglia di dipendenti pubblici e in alcuni uffici non hai le ferie quando decidi tu, ma le devi concordare con i colleghi e i superiori.
Sicuramente non hai 10-12 giorni di ferie al mese.
E diventa difficile anche dalla Cai, serie D o dalla serie C, anche se non ai livelli della can perchè non ci sono i raduni. Ma conosco molti che hanno mollato per lavoro, e io stesso ho lasciato il lavoro per arbitrare.
Non facciamola cosí semplice per favore.