Sabato 3 luglio la conferenza stampa con le nuove nomine

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Sabato 3 luglio la conferenza stampa con le nuove nomine

Messaggioda Panda 1988 il sab lug 03, 2021 6:11 pm

Quindi l aia reintegra, e dismette a suo piacimento?

-- sab lug 03, 2021 5:39 pm --

Inoltre vorrei capire quale norma del regolamento prevede questo e se esiste un termine di applicazione. In quanto vorrei rientrare in serie C...considerato la possibilità di rientrare in categoria senza ratifica da parte della figc.
Panda 1988

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Mimmo94 il sab lug 03, 2021 6:40 pm

Contento per i due colleghi ma una domanda... Non é uno scambio alla pari per salvare nuovamente quei personaggini di cui parlavo in qualche altro post? Ora credo ritireranno le proprie denunce e chi era complice sarà di nuovo salvato? O la giustizia extra AIA continuerà e finalmente chi dovrà pagare pagherá?
Mimmo94

E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Observer il sab lug 03, 2021 6:43 pm

Panda 1988 ha scritto:Quindi l aia reintegra, e dismette a suo piacimento?

-- sab lug 03, 2021 5:39 pm --

Inoltre vorrei capire quale norma del regolamento prevede questo e se esiste un termine di applicazione. In quanto vorrei rientrare in serie C...considerato la possibilità di rientrare in categoria senza ratifica da parte della figc.

Parla con Alfredo ... magari ti dice di si!
visti i precedenti :-P
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda LeaderSheep il sab lug 03, 2021 6:51 pm

Prescindendo dal caso specifico, la questione che viene sollevata non è secondaria: il rispetto del regole e la certezza del diritto, sono alla base del vivere sociale. Creare delle eccezioni in maniera arbitraria può ritorcersi prima contro qualcuno e, al limite, contro la collettività.
Faccio un esempio: se venisse accertato che un arbitro "in malafede" in una gara di spareggio fa retrocedere una squadra, cosa si fa? Si "allarga" il numero delle squadre in organico del campionato successivo? Potrebbe essere una soluzione, certo, ma dovrebbe essere prevista da una norma, da un giudice "terzo" e dopo un procedimento che attesti chiaramente quanto accaduto e motivi adeguatamente l'adozione del provvedimento.

Un'altra considerazione sul tema "regole": con la delibera contenuta nel comunicato 119 sono stati allargati gli organici della CAN e della CANC, diminuendo gli avvicendamenti. Questo provvedimento dove trova la sua motivazione giuridica?
E' vero che il Comitato Nazionale aveva disposto “di riservarsi ogni eventuale ulteriore provvedimento, anche ad eventuale modifica delle determinazioni (…) assunte - in data 27 marzo - n.d.a., a seguito dell’adozione di provvedimenti federali in ordine sia al completamento o meno dei campionati della corrente stagione sportiva, sia all'attività programmata per la prossima stagione sportiva che rendano necessarie ed opportune tali modifiche", ma ci sono state modifiche di simile guisa sullo svolgimento dei campionati? La risposta sembrerebbe essere negativa e, quindi, il provvedimento appare esorbitare la previsione anzidetta. Poi, va da sé che avendo "allargato" l'organico, diminuendo i dismessi, è probabile che nessuno se ne lamenterà.

Ribadisco che queste osservazioni esulano dal caso in questione e rispetto al quale ciascuno può ritenere corretto o no ed essere contento o meno per il reintegro dei due arbitri.
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda Panda 1988 il sab lug 03, 2021 6:53 pm

non devo piacere ad Alfredo. Se è un mio diritto presento proposta.
Panda 1988

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab lug 03, 2021 7:24 pm

Vi avevo detto preparatevi alle sorprese.
Minelli e Baroni lo sono davvero.
Hanno fatto forse un bell accordino... staremo a vedere se rimetteranno la querela e se la Procura FIGC mollerà la presa sul procedimento disciplinare a carico dei componenti della vecchio e nuovo comitato nazionale... credo proprio di sì...
A questo punto mi aspetto sorprese anche per i ragazzi deferiti per i rimborsi... non credo ci saranno tutti ritiro tessera... magari qualcuno potrebbe avere 11 mesi??? Diciamo un arbitro e due assistenti... vedremo...
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda Harappa DC10 il sab lug 03, 2021 7:50 pm

La scelta di alcuni CRA non mi convince per niente e credo che da questo settore arriveranno le problematiche più serie.
Harappa DC10

E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Taranto
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Messaggioda Panda 1988 il sab lug 03, 2021 8:01 pm

Mimmo94 ha scritto:Contento per i due colleghi ma una domanda... Non é uno scambio alla pari per salvare nuovamente quei personaggini di cui parlavo in qualche altro post? Ora credo ritireranno le proprie denunce e chi era complice sarà di nuovo salvato? O la giustizia extra AIA continuerà e finalmente chi dovrà pagare pagherá?

Bella domanda.
Panda 1988

Messaggioda Darpa93 il sab lug 03, 2021 8:01 pm

Ma il punto b che vuol dire? No vorrei un Gavillucci bis, prima reintegrato poi rifatto fuori.
Darpa93
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Messaggioda stee-85 il sab lug 03, 2021 8:21 pm

Il prossimo anno sicuramente servirà sfoltire l'organico.. 51 arbitri sono davvero troppi!!!!
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie