Sabato 3 luglio la conferenza stampa con le nuove nomine

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Sabato 3 luglio la conferenza stampa con le nuove nomine

Messaggioda phileasfogg il sab lug 03, 2021 8:41 pm

stee-85 ha scritto:Il prossimo anno sicuramente servirà sfoltire l'organico.. 51 arbitri sono davvero troppi!!!!

Tranquillo che verrà sfoltito anche prima…
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il sab lug 03, 2021 8:53 pm

Attendiamo le sentenze sul caso "rimborsi" che potrebbero essere non tutte uguali. Al momento sappiamo solamente che Robilotta è stato dismesso per ragioni tecniche e che Fiorito si è dimesso. In ogni caso questo il reintegro di Minelli e Baroni è abbastanza clamoroso: sarà veramente difficile per il neo commissario Rocchi utilizzarli nel modo migliore dopo oltre un anno senza campo. yel_cat
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Observer il sab lug 03, 2021 9:44 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Vi avevo detto preparatevi alle sorprese.
Minelli e Baroni lo sono davvero.
Hanno fatto forse un bell accordino... staremo a vedere se rimetteranno la querela e se la Procura FIGC mollerà la presa sul procedimento disciplinare a carico dei componenti della vecchio e nuovo comitato nazionale... credo proprio di sì...
A questo punto mi aspetto sorprese anche per i ragazzi deferiti per i rimborsi... non credo ci saranno tutti ritiro tessera... magari qualcuno potrebbe avere 11 mesi??? Diciamo un arbitro e due assistenti... vedremo...

non scendiamo nella fantapolitica. nessuno comanda le commissioni di disciplina ... e con nessuno intendo dire proprio nessuno.

poi io sono un romantico, e mi piace pensare che nemmeno prima fossero "imbeccate" ma lasciamo perdere.....

ovviamente io penso proprio che si saranno parlati, e saranno arrivati a una posizione di compromesso!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda genius-39 il sab lug 03, 2021 9:48 pm

stee-85 ha scritto:Il prossimo anno sicuramente servirà sfoltire l'organico.. 51 arbitri sono davvero troppi!!!!

38-40 AE + 12-15 VAR PRO sarebbe l'ideale.
Certo non si può passare da 51 a 38 e da 4 a 15 in un anno.
genius-39
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda Observer il sab lug 03, 2021 9:55 pm

vi faccio notare che l'anno passato abbiamo avuto colleghi che nel medesimo turno uscivano in doppietta quarto, AE oppure due VAR.

alla CAN!

non sono così dell'idea che l'organico sia sovradimensionato sapete. Il continuo utilizzo degli stessi arbitri porta a un sacco di noie. Non ultima, possibili guai muscolari (che infatti l'anno passato son stati moltissimi).

Un organico ampio, tenendo conto del VAR in B, non può che far bene a tutti. A chi ogni tanto si potrà prendere una domenica di risposo per stare con moglie e figli.

E al designatore, che non avrà problemi di organico.
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda genius-39 il sab lug 03, 2021 10:02 pm

Observer ha scritto:vi faccio notare che l'anno passato abbiamo avuto colleghi che nel medesimo turno uscivano in doppietta quarto, AE oppure due VAR.

alla CAN!

non sono così dell'idea che l'organico sia sovradimensionato sapete. Il continuo utilizzo degli stessi arbitri porta a un sacco di noie. Non ultima, possibili guai muscolari (che infatti l'anno passato son stati moltissimi).

Un organico ampio, tenendo conto del VAR in B, non può che far bene a tutti. A chi ogni tanto si potrà prendere una domenica di risposo per stare con moglie e figli.

E al designatore, che non avrà problemi di organico.

Dirigere in un anno 13-14 partite non penso faccia bene ad un arbitro.
genius-39
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda Observer il sab lug 03, 2021 10:12 pm

dirigerne troppe, favorisce l'inclinazione al soldo ... con le storture che abbiamo visto recentemente.

avete pensato che una bella ridimensionata, possa anche essere dovuta a questo fattore ?
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda L_drotti84 il sab lug 03, 2021 10:35 pm

Cerco di riassumente quello che penso.
Prima di tutto con 51 elementi in CAN vedo solo aspetti positivi come enunciato da altri utenti.
In secondo luogo sono contento per i due ragazzi. Non vedo alcun problema nel riprendere ad arbitrare dopo un anno di tempo.
Infine, ed è l’aspetto più importante, dovremmo cercare di capire cosa è successo veramente.
Questa decisione quindi confermerebbe che sono stati modificati dei voti?!?!
Credo propio di sì!
E per i soggetti che hanno commesso i fatti che sanzione e’ stata data loro???
E per i componenti che hanno validato questi verbali che sanzione e’ stata data loro?
Attenzione .. ma davvero massima attenzione a questo fondamentale punto.
Potrebbe essere un precedente molto importante e allo stesso tempo pericoloso e vincolante per situazioni future.

C è poco altro da aggiungere credo.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda stee-85 il sab lug 03, 2021 10:42 pm

Se si guarda ai numeri 51 arbitri sono giusti x tutti i ruoli da ricoprire in ogni turno..
Tra var 4 uomo ecc..

Ma guardiamo al lato negativo. Quante partite sul campo potrebbero dirigere 51 arbitri? La metà arriveranno si e no a 12 13 gare in 40 giornate..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda seriale il sab lug 03, 2021 11:00 pm

Observer ha scritto:
seriale ha scritto:Signor marblearch siamo stufi delle sue giustificazioni verso il “vecchio che porta al nuovo”. Abbiamo capito che ha sposato la causa di Trentalange e che lo difenderà sempre come ha fatto d’altronde con Nicchi fino a quando non gli è andato più a genio senza sapere il motivo e cambiare cavallo dimenticandosi del vecchio. Ora sulla questione Galante: c’era gente competente che aspettava quel posto che dice Lei in Can5 élite: quel nome risponde ad Alessandro Malfer che ora per via di voto ad altro candidato e intervento di Angelo Galante a favore di Trentalange, quel posto per lui non c’è più. Smetta di giustificare tutto, se non conosce.
Distinti Saluti

gentile sig. Seriale,

Siamo? Abbiamo? Ma ... siamo chi?

a me quelli che si fanno portavoce del furor di popolo mi fanno un po' paura.

parli per se' che è meglio.

O forse dovevasi leggere come una enfasi retorica legata a un maiestatis plurale del tempo che fù?

Cordiali saluti.

Signor Observer,
Lei dovrebbe soltanto tacere visto il suo disprezzo palesato tempo fa su questo forum, facendo la brutta battuta che “durante i raduni di Can a Sportilia, si sbeffeggiavano i colleghi del calcio a 5”.
Io non dimentico le stupidate da Lei dette su questo forum, che restano lì impresse, scolpite nella pietra. Quindi per favore non faccia morali che di Lei conosciamo bene come ragiona e come la pensa.

Distinti Saluti
Ultima modifica di Doraemon il sab lug 03, 2021 11:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Nessuna modifica, solo due settimane di ferie, non c'è bisogno di altri provocatori
seriale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 23 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie