BlueLord ha scritto:La ristrutturazione prevista per le categorie UEFA con questi continui rinvii assume sempre più i canoni di stravolgimento.
Credo che questo bene o male dovrebbe finalmente accadere a dicembre 2021. Ma prima di tutto è importante sottolineare come sia molto, molto difficile o quasi impossibile essere retrocessi dalla Categoria Elite, e questo è qualcosa che impedisce sicuramente determinate scelte. La commissione appare non flessibile, è stato quasi sempre così, almeno relativamente alla categoria maggiore, da un decennio a questa parte, le retrocessioni da Elite a Category 1 si possono ancora contare sulle dita di una mano. Pertanto io direi che ci sono due elementi: non promuovono in Elite se non sono al 100% sicuri, e verosimilmente indietro è difficile tornare. Non c'è flessibilità ma rigore. Detto questo, tra prossimi ritiri ed elementi che dovrebbero lasciare, sicuramente la situazione va rinnovata
La categoria Elite è ingessata, hai ragione BlueLord, la commissione dovrebbe modificare pesantemente l'organico a mio parere. Inutile tenere in organico arbitri Elite che dalle designazioni si evince che la commissione non li ritiene tali. Spero la mano pesante. Il momento così così della scuola italiana libera slot ad altre scuole e vedere al top i bundes un po mi rattrista. Io ne cambierei 8 almeno su 27.
BlueLord ha scritto: i primi che hanno il posto assicurato in Elite per me sono Siebert e Ekberg che da Category 1 hanno diretto agli Europei U21. Ci sarà poi da vedere, a partire da Massa, chi altro potrà puntare
Nomi da seguire sono: il belga Visser, l'olandese Gozubuyuk, lo svizzero Schaerer, il turco Meler, tra coloro che hanno diretto agl Europei e non. Un po' più dietro causa non aver diretto ancora in Champions e mancata esperienza col VAR il bosniaco Peljto, che pure è seguito dalla commissione. Il francese Letexier intanto fa esperienza, e si prende il secondo posto subito dietro Turpin. Ci sarebbero poi due polacchi sotto i radar, Raczkowski e Frankowski, dopo vari tentativi col primo la commissione pare aver virato sul secondo, ma per questi ci vorrà tempo. Il rumeno Petrescu, seguito da Emiro, potrebbe essere altro elemento da tenere d'occhio.
Ho preparato la lista dei nomi che a mio avviso meriterebbero di essere promossi a fine anno o meriteranno di essere promossi in seguito.
Lawrence Visser 100% a seguire
Irfan Peljto 70% a seguire
Christopher Kavanagh 100% a seguire
Alejandro HDZ HDZ 50% a seguire
Jose Maria Sanchez Martinez 100% a seguire
Francoise Letexiere 100% a seguire
Daniel Siebert 100% subito
Nikola Dabanovic 30% forse a seguire
Serdar Gozubuyuk 50% forse a seguire ma Desmond non lo può vedere.
Bartos Frankowski uno dei due polacchi 100% a seguire
Pawel Raczkowski
Srdjan Jovanovic 100% a seguire
Sandro Sharer 100% subito
Andreas Ekberg 100% subito
Glenn Nyberg 100% a seguire
Halil Meler 100% a seguire
Ali Palabiyik 30% forse a seguire
Petrescu è bravo ma non credo raggiungerà l' Elite
BlueLord ha scritto:Sulle promozioni invece da Category 2 a Category 1, alcuni nomi appaiono altrettanto scontati: Osmers il tedesco (che a me non piace, comunque) dopo aver presto parte agli Europei under 21, così come il georgiano Kruashvili che ha diretto la finale. Dovrebbe avere stessa sorte credo l'olandese Higler. Obrenovic, promosso da poco in Category 2, continua il suo development, prima di puntare a fare un altro salto.
Questi sono i Category 2 che a mio avviso saranno promossi a fine anno e successivamente:
Jorgen Burchardt DEN
Peter Bankes ENG
Guillermo Cuadra Fernandez SPA
Jose Luis Munuera Montero SPA
Willy Delajod FRA
Giorgi Kruashvili GEO
Harm Osmers GER
Anastasios Papapetrou GRE
Dennis Higler NED
Espen Eskas NOR
Kirill Levnikov RUS
Rade Obrenovic SLO