da BlueLord il mar ott 05, 2021 11:27 pm
Sempre molto lucido. Concordo sulla lettura di Spezia - Salernitana, di base sarebbe di ultima fascia, ma, per i motivi che hai detto tu, la commissione potrebbe pensarla diversamente. In ogni caso, un gradino minimo in più di esperienza e non propriamente qualcuno alle prime armi in A.
Lazio - Inter: ora come ora davvero difficile individuare un nome oltre al pistoiese, non c'è nessuno. Ripeto come la gara si giocherà di sabato, dunque coincidente con possibili impegni di VAR per lui all'inizio dell'altra settimana col ritorno della Champions (anzi ormai impegni sicuri, visto che tutti i VAR vanno alla sala a Nyon per tre giorni).
A Milano ecco la gara dove potremmo vedere in effetti Abisso, concordo, un po' meno su Aureliano che penso potrebbe essere altrove.
Cagliari - Sampdoria sarà forse un po' agitata per i problemi dei sardi e anche qui non c'è un background "pulitissimo", ma sicuramente la metterei sotto Spezia - Salernitana, ora come ora. Hai citato Massimi, curiosità se non erro fu quella la sua famosa gara di esordio in A con la nota OFR polemica dove non cambiò decisione...
Concordo su Empoli, tipica per Manganiello qua, e ci sta pure Piccinini, qua mi sbilancio anche io sento che sicuramente sarà uno dei due! Io direi Piccinini per dare continuità, comunque vedremo.
Genoa - Sassuolo: molto clamore neroverde ma Rocchi come hai detto tu ha mandato Ayroldi per la Roma e allora continuerà a fare in questo modo anche con le altre, possibile in effetti un nome come Dionisi qui, comunque per come gioca ruvido spesso il Genoa, anche qua, ci sono un po' di situazioni da verificare.
E giungiamo alla gara 100% tranquilla direi a questo punto, Udinese - Bologna, qui possibile il nome "meno esperto" tra tutti ma non debutto in A: Marchetti chiaramente, tra i secondi anno, è candidato. Staremo a vedere.
Il nome di Chiffi sembra calzare a pennello, lo diceva anche MrSoul, per Napoli - Torino, concordo pure io... classica gara che aumenta un po' più di valore perché è la capolista, ma la commissione la inquadra in un certo modo. Chiffi per un rilancio in A.
A Torino a questo punto per Juventus - Roma io penserei a Orsato.
Mourinho ha fatto grandi polemiche nel derby, ci sarà un'altra volta un quarto ufficiale internazionale, pure, si presume, quindi il direttore in campo altrettanto. Non trovi? Il veneto potrebbe aver diretto Sampdoria - Udinese non per caso.
Venezia - Fiorentina, se non Aureliano, ecco magari qui si potrebbe anche immaginare uno dei già citati Di Martino oppure Dionisi, personalmente non credo che sarà dato peso a quanto potrebbe aver reclamato la Fiorentina... ma posso sbagliare. In aggiunta, la gara pare molto, molto sbilanciata...
Aureliano magari andrà in B.
B su cui dico solo che Ascoli - Lecce e Monza - Parma mi paiono i due match più caldi potenzialmente arbitralmente parlando.
Per quanto riguarda Fourneau e Sacchi, da te anche citati, spiace davvero che non ingranino ancora. Staremo a vedere.