TotoArbitri 2021/2022

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2021/2022

Messaggioda BlueLord il mer ott 06, 2021 10:51 pm

Posto che il direttore Pairetto sarebbe forse eccessivo ora come ora per una gara come Roma - Napoli, ma pure ci ho pensato, in effetti è Massa l'internazionale che manca all'appello e che dovrebbe garantire questo incastro. Io se devo designarlo per uno dei big match da qui a seguire, credo gli darei proprio Roma - Napoli: problemi in passato coi giallorossi, ma rapporto non idilliaco neanche col Napoli, si ricordi Inter - Napoli polemiche scorsa stagione espulsione Insigne. Quindi nessuna delle due forse si lamenterebbe troppo. Tuttavia questa sarà la curiosità quando accadrà un tipo di designazione del genere, e credo che dovrà accadere per forza: la reazione dell'opinione pubblica sul passato recente del ligure, passato chiaramente in sordina nelle partite dirette finora perché non di primissimo piano. Cosa farà Rocchi?
Sarà interessante vedere... comunque nel caso possibile combinazione anche Maresca Roma - Juventus e Orsato Roma - Napoli. Per il veneto, coinciderebbe da turno.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda arbitro_vero il mer ott 06, 2021 10:53 pm

NicoRizzo ha scritto:Buttando giù due idee:
1-Spe-Sal: la gara ad oggi potrebbe anche essere di terza fascia ma alla luce del negativo rendimento delle squadre potrebbe essere scelto un arbitro più esperto e non esordiente o semi-esordiente. Penso che la gara potrebbe essere giocata con parecchia enfasi e secondo me ha una valenza importante per il proseguimento del campionato delle due squadre: ci vedo Pezzuto o in alternativa Doveri, forse però non perfetto a Genova.
2-Laz-Int: big match storicamente difficile, ha messo in difficoltà anche lo stesso Rocchi. Penso che non ci saranno sorprese, dovrebbe essere la gara di Irrati che troverebbe per primo il secondo big match stagionale.
3-Mil-Ver: la gara è di seconda fascia, con il Milan recentemente in contrasto con i direttori di gara ma dall'altra parte un Verona tranquillo. Non ci vedo un giovane ma uno tra Abisso e Piccinini, al limite ci sta bene l'esperienza di Aureliano.
4-Cag-Sam: match di terza fascia con poco da dire, perfetto anche per un esordio o comunque per un direttore non habitué della categoria: Massimi o Baroni.
5-Emp-Ata: le gare dell'Atalanta in trasferta sono di prima fascia, a Empoli nulla è scontato visti il rendimento non entusiasmante degli orobici in questo avvio e la capacità dei toscani di giocare un buon calcio con tutti: dovrebbe essere la volta di Piccinini, in alternativa c'è il solito Manganiello che sta andando avanti a suon di prime fasce positive.
6-Gen-Sas: gara tranquilla, il Sassuolo viene dal discusso episodio di Handanovic che ha fatto tanto clamore tra gli anti-interisti ma non ha nemmeno lasciato felice Dionisi. Se non è stata data attenzione alle proteste della Roma mi aspetto la medesima gestione con i più discreti ed educati neroverdi: un giovane tra Dionisi, Di Martino o Prontera.
7-Udi-Bol: anche qui gara tranquillissima e allora ci vedo bene Marchetti, l'unico secondo anno qualitativamente interessante. In alternativa un giovane che non rientra negli incastri precedenti.
8-Nap-Tor: gara di seconda fascia alta, classica del nostro campionato e spesso diretta da internazionali. Il Napoli capolista a punteggio pieno ed un Torino più convincente dello scorso anno la rendono ancora più interessante: Chiffi.
9-Juv-Rom: Orsato sembra l'unico internazionale possibile oltre a Maresca che però viene già da un big match e da Verona-Roma immediatamente prima. A dirla tutta non mi sorprenderebbe vedere Abisso se avesse ricevuto un 8,60 con OT oppure OA influente a Torino. Sicuramente è una delle gare più mediatiche d'Italia (Rocchi lo sa bene) ma negli ultimi anni è stata più semplice da dirigere complice una Roma non eccellente, forse con Mou la Commissione potrebbe tutelarsi scegliendo un internazionale ma non ne sono certo totalmente.
10-Ven-Fio: gara ad hoc per Aureliano, con la Fiorentina polemica dopo la decisione di Sozza al Franchi. Tra l'altro si gioca di lunedì e quindi il bolognese potrebbe uscire come VAR sabato pomeriggio.

Capitolo SERIE B:
Non c'è un vero e proprio big match ma sarà molto impegnativa la gara di prima fascia Crotone-Pisa alla luce della situazione diametralmente (e sorprendentemente) opposta delle due squadre, ci vedo Ghersini.
Anche Cremonese-Benevento sarà una buona gara, mi aspetto qui il rientro di Sacchi se sarà pronto, in alternativa Fourneau.
Ascoli-Lecce sarà un match di primissima fascia classifica alla mano: potrebbe esserci Giacomelli dopo una prova parzialmente imprecisa a Empoli per riprendere il ritmo perso con lo stop forzato.
Attenzione a Parma-Monza, un turning point per le due squadre più deludenti in relazione all'organico e agli obiettivi dichiarati, un passo in B potrebbe farlo Manganiello in buona forma. Sarebbe una gara ad hoc, che saprebbe metterlo alla prova.
Per Como-Alessandria mi aspetto invece Serra.
Dovrebbe rientrare sicuramente come AE Fourneau che entra in gioco (con Pezzuto se non avrà spazio in A) per una qualsiasi di queste gare, mi aspetto invece ancora fermo Giua.

Giusti solo Orsato e Irrati.....per il resto Rocchi stupirà tutti...in A e in B
arbitro_vero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda BlueLord il mer ott 06, 2021 11:02 pm

Siamo pronti ad essere stupidi, sei il fratello di Rocchi?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda NicoRizzo il mer ott 06, 2021 11:04 pm

BlueLord ha scritto:Siamo pronti ad essere stupidi, sei il fratello di Rocchi?

No, è direttamente il Gerva :lol: :lol: :lol:
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda arbitro_vero il gio ott 07, 2021 11:56 am

BlueLord ha scritto:Siamo pronti ad essere stupidi, sei il fratello di Rocchi?

Il cugino..... :lol:
ne parliamo la prossima settimana
arbitro_vero

Messaggioda arbitro_vero il mar ott 12, 2021 1:45 am

A parte Orsato e Irrati già allocati penso torneranno in A Serra Marini Sacchi (con partita di spessore)
e forse uno tra Prontera e Marchetti. Poi Abisso Chiffi e Giacomelli.

Gare Spezia Empoli Venezia Cagliari per Serra Marini Massimi Prontera/Marchetti,
Udine Chiffi - Abisso a Genova, Sacchi Giacomelli tra Napoli e Milan (penso nell'ordine)

In B le partite da blindare sono Perugia Brescia e Parma Monza (secondo me manda due di A),
Cremonese Benevento invece un giovane che sta andando bene
arbitro_vero

Messaggioda MR_1999 il mar ott 12, 2021 11:43 am

Giacomelli tornerebbe ad arbitrare il Milan (per di più in casa) dopo il famoso Milan-Roma?
MR_1999

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Bassano del Grappa
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il mar ott 12, 2021 1:26 pm

Speriamo di vedere arbitri giovani per Milan-Verona e Napoli-Torino.

Ma Dionisi e Serra ad oggi hanno solo una gara di A e una di B?

Chissà se invece Pezzuto e Aureliano faranno la quarta in A o andranno in B
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda stee-85 il mer ott 13, 2021 1:33 pm

Ho azzardato a non mettere Orsato e mi è andata male!!
Sta volta zero sorprese da parte di Rocchi
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda MrSoul il mer ott 13, 2021 2:44 pm

stee-85 ha scritto:Ho azzardato a non mettere Orsato e mi è andata male!!
Sta volta zero sorprese da parte di Rocchi

Idem

per il prossimo turno: Roma-Napoli Massa e Inter-Juve Mariani?
Altri candidati Di Bello (che però non è uscito bene da Atalanta-Milan e Doveri)
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Serie D 2020/2021 Forum: Altre categorie Autore: mike90 Risposte: 243
Tessera 2022 e DASPO Forum: Varie Autore: quagliabella Risposte: 195
UEFA Champions League 2022/23 Forum: Internazionali Autore: Doraemon Risposte: 363

Torna a Toto-arbitri