aiasalento81 ha scritto:Io sto parlando di fatti, non di Orchi o di altro. E' ovvio che le quote siano del 2020, anche della prima metà. Hanno risposto alla sezione (n. 5 solleciti ricevuti) che avrebbero potuto saldare le quote appena sarebbe ripresa l'attività (così come il certificato medico) e aver avuto qualche, seppur piccolo, ingresso economico. Hanno rinnovato a maggio 2021 il certificato nella speranza di poter fare qualche torneo e riprendere l'attività. A giugno NRT.
Tu non accetti però il confronto tra due situazioni. NESSUNO ha mai scritto che l'Associazione sia infestata di orchi brutti etc., io ho fatto il paragone tra colleghi che verranno reintegrati e colleghi che hanno avuto il NRT, ognuno con le motivazioni portate e di questo si tratta. Non andare oltre con tue integrazioni. Nessuno vuole sputare contro l'AIA, se non si può nemmeno analizzare ed esprimere opinioni su due fatti allora non so a cosa serva questo Forum.
E' come se io ti chiedessi se ti pagano per difendere l'AIA.... Ma che discorsi sono???? Mi pare di aver dato un giudizio su due situazioni, in cui non mi ci ritrovo per niente, nulla più. Dà fastidio?
Ma scusa, è stato dato loro 1 anno di tempo per mettere assieme la quota associativa, non lo hanno fatto e tu li difendi? Ora, ti sembra rispettoso nei confronti del resto della forza sezionale che la quota la paga, perpetuare una situazione del genere? Di quanto stiamo parlando? Facciamo ... 84 euro come a Roma1 ... o 90 euro come a Bari?
Si trattava di mettere via 5-7 euro al mese ... meno del prezzo di uno shot quando vai in centro a fare ape, o il prezzo di un gratta e vinci. Tu mi stai dicendo che in 1 anno un ragazzo non riesce a mettere insieme questa cifra? O forse è una questione di principio: quando introito le note spese, allora saldo?
Lascio a te tutte le considerazioni del caso......
Detto questo, non mi pagano per difendere nessuno. Lo faccio gratis! Io difendo l'Associazione alla quale sono fiero di appartenere. Da sempre. Dai tempi di Giulio Campanati presidente quando feci il corso negli anni '80. E continuerò a difenderla anche con la prossima governance, e quella dopo ancora.
E mi da' fastidio questo ragionamento, perché lo ritengo un comportamento indifendibile. Da sempre. E non solo al nord, dove non si manda via nessuno perché non si sa come coprire le gare. Anche al sud, dove vi potete permettere di fare selezione all'ingresso perché avete più Arbitri che gare da coprire.
Secondo me non dovresti difendere dei Colleghi che hanno avuto un anno di tempo per mettere insieme 90 euro. Non è giusto. Non è giusto nei confronti di tutto il resto della tua Sezione, che la quota la paga!
Nel momento in cui si sostiene l'esame, e si diviene Arbitri si sa che la militanza associativa ha un costo. Questo costo è dato da:
- Arbitrare quando ti viene richiesto di farlo
- Pagarti il rinnovo del CM agonistico
- Frequentare le RTO
- Sostenere i test tecnici e atletici di idoneità
Se uno fa queste cose, per me è giusto che rimanga nell'associazione. Se non lo fa, è giusto che ne venga estromesso.
E per questo, perdonami, il parallelo tra questa vicenda, e l'argomento di cui stiamo discutendo ... secondo me (umilmente e modestamente) è destituito di ogni fondamento di fatto.
Son cose diverse, fatti diversi, questioni diverse. Che non meritano di essere accomunate.