La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: La Procura FIGC indaga sui rimborsi spese degli arbitri

Messaggioda marblearch il mer ott 27, 2021 11:40 pm

Panda 1988 ha scritto:Quindi tutto questo polverone mediatico è stato creato per cosa?
Da non credere

Quindi per te non esistono condotte illecite ? C 'è una sentenza e fine. Con una condanna. Volevi cosa ? O il nulla o la forca ? Una giustizia tutta tua. Da non credere.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda roversimonaco il gio ott 28, 2021 12:24 am

La condotta di chi fa risparmiare l’associazione, reperendo sponsor per la stampa di magliette da consegnare al raduno cra, è parificata a chi falsifica i pdf per pochi euro.
Un giorno dovrete vergognarvi in silenzio.
roversimonaco

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda Observer il gio ott 28, 2021 3:45 am

Se la rabbia di alcuni di voi, se la furia cieca e irrazionale, se la bile che sprizza qualcuno di voi fosse energia ....

e se la potessimo raccogliere e convogliare come le calorie del corpo umano in Matrix .....

il genere umano avrebbe risolto il problema della sostenibilità ambientale a livello planetario.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda aiasalento81 il gio ott 28, 2021 9:17 am

Ogni parola tanto è superflua ma se penso ai due miei colleghi a cui è stata ritirata la tessera a giugno 2021 per non aver saldato le quote e rinnovato il certificato medico (si sono presentati in udienza con certificato medico e garantendo che avrebbero provveduto al pagamento per poi ripartire), tutta sta pantomima (perchè dai, adesso mi direte che è una sentenza da rispettare quella in cui ti riducono la squalifica a 11 mesi quando sotto i 12 puoi tornare in campo............ Non mi stupisco, anzi, se al prossimo appello anche Pasqua avrà i suoi 11 mesi...) mi fa amare molto meno la mia associazione (per usare un eufemismo).

Io la metto così: avremo fuori dall'Associazione gente che per difficoltà o altro non ha saldato le quote e rinnovato il certificato in periodo COVID, torneranno in campo ai massimi livelli (con emolumenti da decine / centinaia di migliaia di € all'anno) colleghi che per centinaia di € hanno (perchè è stato appurato, benchè molti se ne freghino) falsificato / modificato dei rimborsi.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda bracco75 il gio ott 28, 2021 9:45 am

aiasalento81 ha scritto:Ogni parola tanto è superflua ma se penso ai due miei colleghi a cui è stata ritirata la tessera a giugno 2021 per non aver saldato le quote e rinnovato il certificato medico (si sono presentati in udienza con certificato medico e garantendo che avrebbero provveduto al pagamento per poi ripartire), tutta sta pantomima (perchè dai, adesso mi direte che è una sentenza da rispettare quella in cui ti riducono la squalifica a 11 mesi quando sotto i 12 puoi tornare in campo............ Non mi stupisco, anzi, se al prossimo appello anche Pasqua avrà i suoi 11 mesi...) mi fa amare molto meno la mia associazione (per usare un eufemismo).

Io la metto così: avremo fuori dall'Associazione gente che per difficoltà o altro non ha saldato le quote e rinnovato il certificato in periodo COVID, torneranno in campo ai massimi livelli (con emolumenti da decine / centinaia di migliaia di € all'anno) colleghi che per centinaia di € hanno (perchè è stato appurato, benchè molti se ne freghino) falsificato / modificato dei rimborsi.

Appoggio incondizionatamente il mio corregionale.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Observer il gio ott 28, 2021 10:12 am

aiasalento81 ha scritto:Ogni parola tanto è superflua ma se penso ai due miei colleghi a cui è stata ritirata la tessera a giugno 2021 per non aver saldato le quote e rinnovato il certificato medico (si sono presentati in udienza con certificato medico e garantendo che avrebbero provveduto al pagamento per poi ripartire), tutta sta pantomima (perchè dai, adesso mi direte che è una sentenza da rispettare quella in cui ti riducono la squalifica a 11 mesi quando sotto i 12 puoi tornare in campo............ Non mi stupisco, anzi, se al prossimo appello anche Pasqua avrà i suoi 11 mesi...) mi fa amare molto meno la mia associazione (per usare un eufemismo).

perdonami, ma qui i casi sono due. o i tuoi colleghi ti hanno detto cose non vere, o non sei informato con l'andamento giurisprudenziale ultimo dell'Associazione.

Per andare in NRT per una quota non pagata devi:

- non aver saldato la quota nel tempo utile, ovvero per le quote del 2020 il 30 settembre 2021
- non aver risposto a due comunicazioni scritte che ti ha mandato la sezione
- non aver risposto alla comunicazione della procura competente (regionale o nazionale) che ti ha notificato il provvedimento
- non aver opposto ricorso una volta irrogato il provvedimento di NRT

basta solo fare 1 di queste cose per interrompere il procedimento disciplinare.

e soprattutto, basta saldare la quota anche in commissione di disciplina per vedersi tramutare il provvedimento di NRT in una squalifica di un paio di mesi.

per questo, per favore, facciamola finita con questa retorica veramente insopportabile, perchè distorce la realtà e induce i ragzzzi che vi leggono a pensare che l'AIA sia un luogo infestato di orchi brutti e cattivi che non vedono l'ora di farvi del male. ma vi pagano un tanto al chilo per gettare tutta sta ...... deiezione addosso all'AIA ? Ma perchè lo fate?

nel 2021 uno viene mandato in NRT solo e soltanto se vuole levarsi dai piedi e non ha alcuna intenzione di continuare a arbitrare.

idem dicasi per la mancata presenza alle RTO.

idem dicasi per tutti quei provvedimenti che ricadono nell'articolo 8 del rito semplificato delle norme di disciplina AIA.

E dai su ......
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda aiasalento81 il gio ott 28, 2021 11:07 am

Observer ha scritto:

perdonami, ma qui i casi sono due. o i tuoi colleghi ti hanno detto cose non vere, o non sei informato con l'andamento giurisprudenziale ultimo dell'Associazione.

Per andare in NRT per una quota non pagata devi:

- non aver saldato la quota nel tempo utile, ovvero per le quote del 2020 il 30 settembre 2021
- non aver risposto a due comunicazioni scritte che ti ha mandato la sezione
- non aver risposto alla comunicazione della procura competente (regionale o nazionale) che ti ha notificato il provvedimento
- non aver opposto ricorso una volta irrogato il provvedimento di NRT

basta solo fare 1 di queste cose per interrompere il procedimento disciplinare.

e soprattutto, basta saldare la quota anche in commissione di disciplina per vedersi tramutare il provvedimento di NRT in una squalifica di un paio di mesi.

per questo, per favore, facciamola finita con questa retorica veramente insopportabile, perchè distorce la realtà e induce i ragzzzi che vi leggono a pensare che l'AIA sia un luogo infestato di orchi brutti e cattivi che non vedono l'ora di farvi del male. ma vi pagano un tanto al chilo per gettare tutta sta ...... deiezione addosso all'AIA ? Ma perchè lo fate?

nel 2021 uno viene mandato in NRT solo e soltanto se vuole levarsi dai piedi e non ha alcuna intenzione di continuare a arbitrare.

idem dicasi per la mancata presenza alle RTO.

idem dicasi per tutti quei provvedimenti che ricadono nell'articolo 8 del rito semplificato delle norme di disciplina AIA.

E dai su ......

Io sto parlando di fatti, non di Orchi o di altro. E' ovvio che le quote siano del 2020, anche della prima metà. Hanno risposto alla sezione (n. 5 solleciti ricevuti) che avrebbero potuto saldare le quote appena sarebbe ripresa l'attività (così come il certificato medico) e aver avuto qualche, seppur piccolo, ingresso economico. Hanno rinnovato a maggio 2021 il certificato nella speranza di poter fare qualche torneo e riprendere l'attività. A giugno NRT.

Tu non accetti però il confronto tra due situazioni. NESSUNO ha mai scritto che l'Associazione sia infestata di orchi brutti etc., io ho fatto il paragone tra colleghi che verranno reintegrati e colleghi che hanno avuto il NRT, ognuno con le motivazioni portate e di questo si tratta. Non andare oltre con tue integrazioni. Nessuno vuole sputare contro l'AIA, se non si può nemmeno analizzare ed esprimere opinioni su due fatti allora non so a cosa serva questo Forum.
E' come se io ti chiedessi se ti pagano per difendere l'AIA.... Ma che discorsi sono???? Mi pare di aver dato un giudizio su due situazioni, in cui non mi ci ritrovo per niente, nulla più. Dà fastidio?

-- gio ott 28, 2021 11:07 am --

bracco75 ha scritto:

Appoggio incondizionatamente il mio corregionale.

Ex corregionale :ok
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il gio ott 28, 2021 11:54 am

aiasalento81 ha scritto:Io sto parlando di fatti, non di Orchi o di altro. E' ovvio che le quote siano del 2020, anche della prima metà. Hanno risposto alla sezione (n. 5 solleciti ricevuti) che avrebbero potuto saldare le quote appena sarebbe ripresa l'attività (così come il certificato medico) e aver avuto qualche, seppur piccolo, ingresso economico. Hanno rinnovato a maggio 2021 il certificato nella speranza di poter fare qualche torneo e riprendere l'attività. A giugno NRT.

Tu non accetti però il confronto tra due situazioni. NESSUNO ha mai scritto che l'Associazione sia infestata di orchi brutti etc., io ho fatto il paragone tra colleghi che verranno reintegrati e colleghi che hanno avuto il NRT, ognuno con le motivazioni portate e di questo si tratta. Non andare oltre con tue integrazioni. Nessuno vuole sputare contro l'AIA, se non si può nemmeno analizzare ed esprimere opinioni su due fatti allora non so a cosa serva questo Forum.
E' come se io ti chiedessi se ti pagano per difendere l'AIA.... Ma che discorsi sono???? Mi pare di aver dato un giudizio su due situazioni, in cui non mi ci ritrovo per niente, nulla più. Dà fastidio?

Ma scusa, è stato dato loro 1 anno di tempo per mettere assieme la quota associativa, non lo hanno fatto e tu li difendi? Ora, ti sembra rispettoso nei confronti del resto della forza sezionale che la quota la paga, perpetuare una situazione del genere? Di quanto stiamo parlando? Facciamo ... 84 euro come a Roma1 ... o 90 euro come a Bari?

Si trattava di mettere via 5-7 euro al mese ... meno del prezzo di uno shot quando vai in centro a fare ape, o il prezzo di un gratta e vinci. Tu mi stai dicendo che in 1 anno un ragazzo non riesce a mettere insieme questa cifra? O forse è una questione di principio: quando introito le note spese, allora saldo?

Lascio a te tutte le considerazioni del caso......

Detto questo, non mi pagano per difendere nessuno. Lo faccio gratis! Io difendo l'Associazione alla quale sono fiero di appartenere. Da sempre. Dai tempi di Giulio Campanati presidente quando feci il corso negli anni '80. E continuerò a difenderla anche con la prossima governance, e quella dopo ancora.

E mi da' fastidio questo ragionamento, perché lo ritengo un comportamento indifendibile. Da sempre. E non solo al nord, dove non si manda via nessuno perché non si sa come coprire le gare. Anche al sud, dove vi potete permettere di fare selezione all'ingresso perché avete più Arbitri che gare da coprire.

Secondo me non dovresti difendere dei Colleghi che hanno avuto un anno di tempo per mettere insieme 90 euro. Non è giusto. Non è giusto nei confronti di tutto il resto della tua Sezione, che la quota la paga!

Nel momento in cui si sostiene l'esame, e si diviene Arbitri si sa che la militanza associativa ha un costo. Questo costo è dato da:

- Arbitrare quando ti viene richiesto di farlo
- Pagarti il rinnovo del CM agonistico
- Frequentare le RTO
- Sostenere i test tecnici e atletici di idoneità

Se uno fa queste cose, per me è giusto che rimanga nell'associazione. Se non lo fa, è giusto che ne venga estromesso.

E per questo, perdonami, il parallelo tra questa vicenda, e l'argomento di cui stiamo discutendo ... secondo me (umilmente e modestamente) è destituito di ogni fondamento di fatto.

Son cose diverse, fatti diversi, questioni diverse. Che non meritano di essere accomunate.
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda OldRef il gio ott 28, 2021 12:34 pm

Io non capisco tanto buonismo in questa faccenda.
E' assodato che, chi più chi meno, questi colleghi big hanno imbrogliato.
E su questo mi pare si sia tutti d'accordo.
Ora, per rispetto del ragazzino che per 30 Euro rischia le botte, ed anche per gli anziani che, come me, dedicano il weekend a visionare ragazzi per pura maledetta passione (visti i due euro di rimborso), questa gente va allontanata.
Oggi l'AIA non è più credibile, lo si vede da mille esempi, tanti associati se ne vanno per n ragioni, vogliamo proseguire cosi ?
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda Observer il gio ott 28, 2021 1:10 pm

OldRef ha scritto:Io non capisco tanto buonismo in questa faccenda.
E' assodato che, chi più chi meno, questi colleghi big hanno imbrogliato.
E su questo mi pare si sia tutti d'accordo.
Ora, per rispetto del ragazzino che per 30 Euro rischia le botte, ed anche per gli anziani che, come me, dedicano il weekend a visionare ragazzi per pura maledetta passione (visti i due euro di rimborso), questa gente va allontanata.
Oggi l'AIA non è più credibile, lo si vede da mille esempi, tanti associati se ne vanno per n ragioni, vogliamo proseguire cosi ?

Vedi ... il mio non è buonismo. E' solo che non so come parametrare la questione.
Per me quello che la giustizia interna decide, può essere accettabile se mi ritengo colpevole, oppure meritevole di ricorso, se ritengo di avere buone motivazioni da addurre.
Ma fare un parallelismo tra questa vicenda, e un ragazzo che non paga xx euro in un anno e mezzo, lo trovo davvero poco calzante.

Io non lo so se la giustizia della FIGC è stata magnanima con i Colleghi di serie A.

So però che per certo, se chi non ha pagato la quota fosse arrivato con xx euro presso la commissione che gli ha fatto il NRT, sarebbe ancora in Associazione.

Quindi per questo mi viene da dire che, oggi, se uno si becca un NRT, significa che proprio non ha nessuna voglia di Arbitrare.
Observer
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie