Ilregolamento ha scritto:Leggo dal regolamento aia alla voce Art. 22 Avvicendamento degli AE dalla CAN:
…….
2. La can propone, in via prioritaria, l’avvicendamento degli arbitri per i quali ricorra una delle seguenti condizioni:
…..
c. Mancato svolgimento, per causa imputabile all’arbitro, dell’attività minima prescritta dall’art. 6, comma 1;
Ed allora vado a cercare questo art. 6 comma 1 e dice:
Art. 6 - Impiego e controllo delle prestazioni arbitrali
1. Gli A.E. e A.A. a disposizione degli 0O.tutto. devono essere impiegati con turni regolari e, di norma, in
almeno quindici gare per ogni intera stagione sportiva.
Gli A.E. e A.A. a disposizione degli Organi Tecnici Nazionali, Regionali e Provinciali che, per causa a loro
imputabile, non prestano tale attività minima devono essere, a fine stagione, dismessi dal ruolo di
appartenenza, mentre gli A.E. a disposizione dell'O.T.S. devono essere proposti per l'adozione del
provvedimento di N.R.T.
Qualcuno più afferrato di me in regolamento mi sa dire se questi articoli possono far riferimento a questa situazione ? Non vorrei che ci ritrovassimo in un’altra situazione stile Macaddino.
baywatch ha scritto:Ilregolamento ha scritto:Leggo dal regolamento aia alla voce Art. 22 Avvicendamento degli AE dalla CAN:
…….
2. La can propone, in via prioritaria, l’avvicendamento degli arbitri per i quali ricorra una delle seguenti condizioni:
…..
c. Mancato svolgimento, per causa imputabile all’arbitro, dell’attività minima prescritta dall’art. 6, comma 1;
1. Gli A.E. e A.A. a disposizione degli 0O.tutto. devono essere impiegati con turni regolari e, di norma, in
Gli A.E. e A.A. a disposizione degli Organi Tecnici Nazionali, Regionali e Provinciali che, per causa a loro
imputabile, non prestano tale attività minima devono essere, a fine stagione, dismessi dal ruolo di
appartenenza, mentre gli A.E. a disposizione dell'O.T.S. devono essere proposti per l'adozione del
provvedimento di N.R.T.
Qualcuno più afferrato di me in regolamento mi sa dire se questi articoli possono far riferimento a questa situazione ? Non vorrei che ci ritrovassimo in un’altra situazione stile Macaddino.
"Gli A.E. e A.A. a disposizione degli Organi Tecnici Nazionali, Regionali e Provinciali che, per causa a loro
appartenenza" -> in questo caso, trattandosi di sanzione disciplinare, non può considerarsi "causa a loro imputabile", questo articolo fa riferimento alle indisponibilità, ai periodi di congedo, ecc.
Refforever ha scritto:Da profano: perché la sanzione disciplinare non è a loro imputabile? A me sembra esattamente il contrario, però non vorrei dire eresie.
Refforever ha scritto:Da profano: perché la sanzione disciplinare non è a loro imputabile? A me sembra esattamente il contrario, però non vorrei dire eresie.
Ilregolamento ha scritto:Leggo dal regolamento aia alla voce Art. 22 Avvicendamento degli AE dalla CAN:
…….
…..
provvedimento di N.R.T.
| Gruppo allenamento arbitri Sassuolo e dintorni | Forum: Preparazione atletica, salute e alimentazione | Autore: leomonti | Risposte: 0 |
| XFive Sport Alessandria noleggia arbitri! | Forum: Varie | Autore: Dode | Risposte: 12 |
| Arbitri Benemeriti 2026 | Forum: Varie | Autore: arrigo | Risposte: 9 |
| Paolo Mazzoleni a capo degli arbitri di Serie A di basket | Forum: Notizie | Autore: OldRef | Risposte: 26 |
| Toto-arbitri 2025-2026 | Forum: Toto-arbitri | Autore: admin | Risposte: 342 |
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti