thefork2021 ha scritto:1) Fante nel gioco del calcio un giocatore in fuorigioco non e’ mai rimesso in gioco da nessuno nell’IMMEDIATEZZA a meno di un passaggio con egli stesso che non contende il pallone
2) PS quest’anno e’ successo questo. Cosa e’ per te?
https://streamable.com/qfjg85
Thefork, ti ringrazio della risposta che come vedrai da ragione alla mia interpretazione. Inizio dal secondo punto.
2) Insinui, o dai per scontato?, che questo per me non sarebbe fuorigioco. Invece lo è, perchè è un'azione del tutto diversa.
Il problema come ho detto è che gli esempi-video possono essere simili ma non sono mai uguali e basta un gesto, un metro, una minima diversa "geografia" dei calciatori e dell'azione per cambiare tutto e allora devi ragionarci, sul campo purtroppo in frazioni di secondo e puoi sbagliare (ma non col Var). Qui poi c'è uno scenario completamente diverso: c'è un calciatore che và in area passando davanti al difensore che ne percepisce la presenza, a lui è indirizzato il lancio del compagno e il maldestro colpo di testa ne può essere stato senz'altro influenzato quindi non può rimettere in gioco l'attaccante.
1) Giusto.
Ma in Vicenza-Cosenza l'attaccante non contende nulla, il difensore è del tutto indisturbato né stava a salvare un gol. Gioca malissimo, il pallone - non più controllabile - scivola verso l'attaccante che al momento della giocata era almeno a 7 metri di distanza e che quando si accorge del regalo ringrazia e si invola. Questa è la pura radiografia dell'azione.
Per Beta 765:
Non scrivere inesattezze, le regole generali che ho riportato nel mio precedente messaggio non corrispondono all'accaduto. Questa azione è unica nella sua tipologia e non può sovrapporsi con un copia-incolla a nessun'altra di quelle presenti.
Se e quando il ST deciderà di commentare questo specifico espisodio vedremo come lo giudicherà. Ma aggiungo che nel caso per loro sia fuorigioco dovranno scrivere qualcosa di nuovo.