Salt ha scritto:A breve si tornerà a 52 elementi in organico con i reintegri di Giacomelli e Robilotta, per la felicità di Rocchi....
è stato reintegrato anche Robilotta?
Salt ha scritto:A breve si tornerà a 52 elementi in organico con i reintegri di Giacomelli e Robilotta, per la felicità di Rocchi....
marblearch ha scritto:
Il fatto che si presuma che il potere esecutivo influenzi quello giudicante o istruttivo, è appunto una semplice presunzione.
baywatch ha scritto:Salt ha scritto:A breve si tornerà a 52 elementi in organico con i reintegri di Giacomelli e Robilotta, per la felicità di Rocchi....
è stato reintegrato anche Robilotta?
lahir ha scritto:marblearch ha scritto:
Il fatto che si presuma che il potere esecutivo influenzi quello giudicante o istruttivo, è appunto una semplice presunzione.
Il punto è che il sistema dovrebbe rendere questa presunzione impossibile.
Mi spiego, è evidente e non contestabile, che il potere giudiziario nell'AIA non goda di indipendenza, in quanto i giudici sono nominati dall'esecutivo. Che poi l'esecutivo sia composto da persone di specchiata moralità e che mai si permetterebbero ingerenze, non è sufficiente. Non possiamo basare un sistema sulla moralità del singolo. E' necessario che anche potenzialmente il potere giudiziario sia indipendente.
Poi c'è tutta la problematica del procedimento disciplinare che, per come è strutturato, calpesta i diritti basilari delle persone.
La giustizia domestica va riformata, ma non perché ci siano dentro persone non degne o non competenti (ho avuto l'onore di conoscere alcuni componenti delle commissioni di disciplina e sono professionisti acuti, intelligenti, competenti e onesti), ma perché è l'impalcatura del sistema che è sbagliata.
Ripeto, non è un problema di persone, ma di sistema.
lahir ha scritto:marblearch ha scritto:
Il punto è che il sistema dovrebbe rendere questa presunzione impossibile.
Mi spiego, è evidente e non contestabile, che il potere giudiziario nell'AIA non goda di indipendenza, in quanto i giudici sono nominati dall'esecutivo. Che poi l'esecutivo sia composto da persone di specchiata moralità e che mai si permetterebbero ingerenze, non è sufficiente. Non possiamo basare un sistema sulla moralità del singolo. E' necessario che anche potenzialmente il potere giudiziario sia indipendente.
Poi c'è tutta la problematica del procedimento disciplinare che, per come è strutturato, calpesta i diritti basilari delle persone.
La giustizia domestica va riformata, ma non perché ci siano dentro persone non degne o non competenti (ho avuto l'onore di conoscere alcuni componenti delle commissioni di disciplina e sono professionisti acuti, intelligenti, competenti e onesti), ma perché è l'impalcatura del sistema che è sbagliata.
Ripeto, non è un problema di persone, ma di sistema.
marblearch ha scritto: Qui però stiamo trattando di una "sentenza" rivista e quindi una decisione dei nostri Giudici. Vorrei quindi capire , da chi ne sa e qui ce ne sono, dove si è commesso l'errore...tecnicamente parlando.
the_falsepriest ha scritto:In risposta a cielo blu che ha scritto:
Ironia da 4 soldi? No, prudenza nei giudizi che è sempre un'ottima compagna di viaggio. Tra la censura e i 13 mesi (tutti scenari possibili, compresi gli intermedi) scorre un mare bello ampio (con conseguenze radicalmente diverse) che io allo stato non saprei regimentare senza conoscere la decisione.
Giustizia domestica con le ossa rotte? Vale quanto sopra, ossia che è consigliabile attendere la lettura delle motivazioni. La tua idea di giustizia è comunque davvero singolare. Hai presente quante sentenze nella giustizia ordinaria vengono riformate in secondo grado o in Cassazione? Buttiamo via i tribunali di primo grado o le Corti d'Appello? No, i vari gradi di giudizio sono garanzia per l'imputato/incolpato. Quanto accaduto è la garanzia che il sistema funziona con -nel ns. caso- tre gradi di giudizio (salvo poi Tar e CDS). Hai presente quante decisioni delle Corti FIGC e della altre federazioni vengono riformate? Un numero fisiologico, come per quelle AIA.
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Rocchi indagato per concorso in frode sportiva | Forum: Notizie | Autore: Max71 | Risposte: 200 |
| 42 RIGORI PER DECIDERE LA VINCITRICE | Forum: Varie | Autore: RSM_Assistant | Risposte: 4 |
| Zappi deferito per le nomine in serie C e D | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 102 |
| Cerco aiuto per ritrovare un sito di riproduzioni... | Forum: Sport | Autore: Rado il Figo | Risposte: 2 |
Visitano il forum: Sindaco 79 e 15 ospiti