da SamTheRef01 il mar set 13, 2022 7:16 pm
i miei nomi per il weekend
Salernitana Lecce Marco Di Bello
Obbligatoria la presenza di un nome top dopo le polemiche di Lecce Monza, Di Bello può essere il nome giusto. Secondo me è uno dei papabili per Milan Napoli, più avanti spiegherò perchè gli ho preferito un altro, non senza parecchi dubbi
Bologna Empoli Antonio Rapuano
Una delle poche gare che non necessitano di blindatura, ci sta una presenza per Rapuano, sono le sue gare
Spezia Sampdoria Fabio Maresca
Anche qui necessità di un nome da blindatura, visto che si tratta di un derby e visti gli strascichi di Samp Milan e in generale del difficile rapporto tra i blucerchiati e gli arbitri quest'anno. Maresca è in forma e lo escludo per gli altri match di prima fascia, a parte forse Monza Juve
Torino Sassuolo Luca Massimi
Designazione che per la gara rappresenta non dico una blindatura ma ci siamo vicini. Questa è una partita che si presterebbe quasi ad un ex CAN B, ma che viste le enormi polemiche credo che Rocchi potrebbe affidare a uno dei giovani di cui si fida di più, proprio come Massimi o Prontera, che però secondo me potrebbe anche uscire in B
Udinese Inter Simone Sozza
Il lombardo era IV ufficiale nella contestatissima Juve Salernitana, ma francamente le sue responsabilità sono nulle e non vedo motivi per non utilizzarlo. Solo Chiffi forse potrebbe sostituirlo in questa gara
Fiorentina Verona Maurizio Mariani
Anche qui la necessità di ricorrere ad un arbitro internazionale dopo le enormi polemiche della Fiorentina al Dall'Ara, con una forte presa di posizione da parte di Pradè. Mariani potrebbe essere il nome giusto, in una gara che sul campo è di seconda fascia, e ci sta dopo l'esordio in Champions di fuoco al Bernabeu domani sera, ma che va blindata
Monza Juventus Davide Massa
Il ligure deve ritrovare la Serie A, visto che conta solo una presenza al momento e serve in una gara di prima fascia. Non lo vedo nelle altre gare top e con la Juve serve un elite dopo i fatti di domenica sera
Cremonese Lazio Gianluca Manganiello
Per questa gara non mi sento di scomodare un internazionale, ma un nome come Manganiello ci potrebbe stare perchè ha esperienza e sappiamo come la Lazio sia particolarmente delicata da gestire
Roma Atalanta Daniele Chiffi
Ho scelto il padovano perchè francamente mi sembra l'unico nome adatto per questa gara, e credo meriti dopo un derby diretto bene. Di Bello escluso per questa sfida visto che ha appena diretto Atalanta Torino, forse l'unica alternativa potrebbe essere Sozza
Milan Napoli Daniele Doveri
Qui serve una blindatura con tripla mandata. Doveri è un autentico animale da big match e, dopo la giornata appena trascorsa, Rocchi secondo me ricorrerà all'artiglieria pesante. Ero molto indeciso tra lui e Di Bello, ma ho optato per Doveri perchè il brindisino può essere preservato per gli incroci di Milan e Napoli con le romane, mentre Doveri è precluso.
Vedremo cosa deciderà Rocchi, certamente non sarà facile