Totoarbitri 2022/2023

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Totoarbitri 2022/2023

Messaggioda BlueLord il dom ott 30, 2022 9:52 pm

stee-85 ha scritto:Maresca fa stasera il quarto e domeni il var.. come mai questa scelta con oltre 50 arbitri e var pro?!..

Scelta che appare molto strana in effetti... e lo toglie dal derby. Chissà!
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda BlueLord il dom ott 30, 2022 10:47 pm

Da aggiungere che alla luce dei risultati, anche di oggi, il meno "quotato" dei tre big match per il nome delle due squadre, e cioè quello tra Atalanta e Napoli, in termini di classifica sarà verosimilmente un possibile spartiacque del campionato. Prima contro la seconda con la possibilità di diminuire il divario o al contrario allungo in vetta: è una gara estremamente delicata che coinvolge tutte le altre dietro. I bergamaschi al momento paiono l'unica squadra che possa tenere il passo ed impensierire il Napoli, per tutti questi motivi uno potrebbe dire Orsato. Le altre due, comunque, sia derby di Roma che d'Italia, se le leggi dal lato della classifica, vogliono dire ben meno, con il derby d'Italia addirittura ultimo in termini di importanza.
Quali logiche seguiranno le scelte di Rocchi? Mercoledì sapremo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il lun ott 31, 2022 12:11 am

Ecco le statistiche dopo le gare della domenica:

118 gare
30 rigori
23 espulsioni
32 OFR (3 fuorigiochi): 31/32 di overrule

Domenica con risultati importanti e sorprendenti: sconfitte per Lazio e Milan, ottima vittoria dell'Atalanta. A livello arbitrale da rivedere il finale di Manganiello, e soprattutto brutta prova di Abisso negli ultimi 30' (aldilà dell'episodio, l'arbitro ha perso completamente il controllo del match).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Prefuse il lun ott 31, 2022 10:15 am

Concordo con BlueLord per quanto riguarda l'importanza lato classifica, ma io penso che Juve-Inter sia una gara sempre caldissima anche se si giocasse all'ultima giornata e senza obiettivi, c'è una rivalità sempre molto accesa e ci son state polemiche molto spesso, penso vada blindata comunque anche se mi piacerebbe molto un nome un po' più rischioso.
Atalanta-Napoli però è veramente importante, uno snodo cruciale perché se il Napoli vincesse anche questa sarebbe ormai la candidata numero uno allo Scudetto.
Prefuse
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 137 volte
E'stato ringraziato : 87 volte

Messaggioda phileasfogg il lun ott 31, 2022 11:11 am

Prefuse ha scritto:Concordo con BlueLord per quanto riguarda l'importanza lato classifica, ma io penso che Juve-Inter sia una gara sempre caldissima anche se si giocasse all'ultima giornata e senza obiettivi, c'è una rivalità sempre molto accesa e ci son state polemiche molto spesso, penso vada blindata comunque anche se mi piacerebbe molto un nome un po' più rischioso.
Atalanta-Napoli però è veramente importante, uno snodo cruciale perché se il Napoli vincesse anche questa sarebbe ormai la candidata numero uno allo Scudetto.

Sono d’accordo. Sono tre gare da mettere sullo stesso livello: Juventus - Inter è la gara storicamente più mediatica, il derby di Roma è una delle più calde, Atalanta - Napoli è un crocevia della stagione in corso. Ragion per cui, secondo me è anche giusto andarci con i piedi di piombo. Orsato per me calza bene per la gara del Gewiss Stadium, Doveri lo vedo dirottato a Torino. L’unica incognita per quanto mi riguarda è il derby di Roma, dove i nomi sono tanti e pochi allo stesso tempo: a voler seguire il discorso forse potrebbe starci Massa, comunque “gradito” da entrambe le squadre, di alternative ce ne sono ma poche convincono: Maresca, Fabbri, Sozza, Di Bello. Quindi credo che Rocchi schiererà i sui tre arbitri migliori, prendendosi il minor numero di rischi possibile. Abbastanza prevedibili Irrati e Di Paolo al monitor per due delle tre partite, chi sarà il terzo? Di Bello? Mariani? Anche questo è un capitolo interessante secondo me…
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il lun ott 31, 2022 12:33 pm

Forse è la prima volta che per i big match non abbiamo un nome sicuro!!

I candidati gira e rigira sono quelli ma è difficile abbinarli alla gara esatta!

Gli unici "aiuti" che possiamo avere sono le preclusioni che si sono create nel tempo e questo ci porta a dire che Orsato è out sia dal derby sia da juve-inter.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il lun ott 31, 2022 1:59 pm

Davvero interessanti saranno le scelte di Rocchi per i tre big match di settimana prossima. Per me avremo Doveri per Juventus-Inter, Massa per il derby di Roma e Orsato per Atalanta-Napoli: al VAR Di Paolo, Irrati e Di Bello.
Salt

Messaggioda phileasfogg il lun ott 31, 2022 2:04 pm

Salt ha scritto:Davvero interessanti saranno le scelte di Rocchi per i tre big match di settimana prossima. Per me avremo Doveri per Juventus-Inter, Massa per il derby di Roma e Orsato per Atalanta-Napoli: al VAR Di Paolo, Irrati e Di Bello.

Totalmente d’accordo, anche se secondo me Di Bello uscirà in campo dato che non vede la A (o la B) dal 17 di ottobre, più di due settimane.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il mar nov 01, 2022 12:40 pm

Ecco le statistiche dopo i posticipi :

120 gare
31 rigori
24 espulsioni
33 OFR (3 fuorigiochi): 32/33 di overrule

Non bene Sacchi nella gara di Verona, mentre non ho visto nulla di Pairetto, a parte, il corretto rigore assegnato. Prossimo turno davvero molto ma molto importante: tre big match assoluti più Milan-Spezia match con quel famoso precedente della scorsa stagione. La presenza di questi tre big match favorisce altre partite che favoriscono designazioni di elementi con poche presenze nella massima seria: Empoli-Sassuolo si presta proprio ad un esordio o ad arbitri con scarsa esperienza nella categoria, Udinese-Lecce mi sembra un match buono per il ritorno in A per La Penna, un po' sopra Salernitana-Cremonese, Monza-Verona e Bologna-Torino ma sono gare dove si può osare qualcosa. Più insidiosa Sampdoria-Fiorentina con i padroni di casa a caccia di punti e gli ospiti che sono una squadra non facile da dirigere.
Mi lancio in dei pronostici:
Udinese-Lecce La Penna
Empoli-Sassuolo Pezzuto
Salernitana-Cremonese Dionisi
Atalanta-Napoli Orsato
Milan-Spezia Aureliano
Bologna-Torino Santoro
Sampdoria-Fiorentina Fabbri
Monza-Verona Marchetti
Roma-Lazio Massa
Juventus-Inter Doveri
Salt

Messaggioda BlueLord il mar nov 01, 2022 1:23 pm

Tra poco il momento delle scelte, ma rimane estremamente complesso farle.
Aspettavo gli ultimi possibili piccoli indizi con le designazioni di giovedì di Europa e Conference ma non ci dicono niente.
Tra l'altro oltre alle tre, appunto sono molto importanti anche Milan - Spezia, Rocchi vrrà fare una ottima figura dopo l'anno scorso, quella di Genova con la Sampdoria, abbastanza delicata, e direi Udine importante perché coniuga interessi diversi.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

TotoArbitri 2026-2027 Forum: Toto-arbitri Autore: Darpa93 Risposte: 25
SERIE C 2023/2024 - 18a giornata andata Forum: Serie C Autore: Freedomofspeech Risposte: 25
SERIE C 2023/2024 - Play Off Forum: Serie C Autore: gabriele9 Risposte: 109
TotoArbitri 2023/2024 Forum: Toto-arbitri Autore: bracco75 Risposte: 1158
Premi Nazionali 2023-2024 Forum: Notizie Autore: aladar Risposte: 25

Torna a Toto-arbitri