Benevento-Bari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Benevento-Bari

Messaggioda bracco75 il sab nov 05, 2022 5:16 pm

Partita scorbutica ricca di contrasti, terminata con 8 cartellini gialli ed uno rosso. Al 73° Camplone viene chiamato alla Ofr per un mani di Letizia su cross da sinistra del Bari. Movimento congruo secondo me, il giallorosso sembra quasi voler ritrarre la mano però l'impatto c'è e la decisione finale è supportabile. Manca però il giallo a Letizia, che dopo 2 minuti si fa ammonire per una Spa a centrocampo su Salceido lanciato in contropiede: sarebbe stato il secondo. Benevento in 10 dal 78° per un doppio giallo, il secondo per una manata a Cheddira sul volto. In generale, Camplone non mi ha convinto: a dispetto di una certa imponenza atletica, ha subito più che condotto il match, finendo accerchiato ad ogni decisione. Nel primo tempo ha ammonito Folorusho del Bari per un fallo di...Maita, giallo pesante perché il barese era in diffida e salterà la prossima. A fine gara però ho visto sorrisi e pacche sulle spalle da parte di entrambe le squadre, segnale, dunque, di una direzione di gara comunque accettata e che non lascerà strascichi.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Re: Benevento-Bari

Messaggioda radiato il sab nov 05, 2022 5:27 pm

Per me giusto assegnare il calcio di rigore, se il braccio fosse stato aderente al corpo non avrebbe mai intercettato il pallone perché il busto del difensore è perfettamente parallelo alla traiettoria.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Messaggioda lol90 il sab nov 05, 2022 6:25 pm

bracco75 ha scritto:Partita scorbutica ricca di contrasti, terminata con 8 cartellini gialli ed uno rosso. Al 73° Camplone viene chiamato alla Ofr per un mani di Letizia su cross da sinistra del Bari. Movimento congruo secondo me, il giallorosso sembra quasi voler ritrarre la mano però l'impatto c'è e la decisione finale è supportabile. Manca però il giallo a Letizia, che dopo 2 minuti si fa ammonire per una Spa a centrocampo su Salceido lanciato in contropiede: sarebbe stato il secondo. Benevento in 10 dal 78° per un doppio giallo, il secondo per una manata a Cheddira sul volto. In generale, Camplone non mi ha convinto: a dispetto di una certa imponenza atletica, ha subito più che condotto il match, finendo accerchiato ad ogni decisione. Nel primo tempo ha ammonito Folorusho del Bari per un fallo di...Maita, giallo pesante perché il barese era in diffida e salterà la prossima. A fine gara però ho visto sorrisi e pacche sulle spalle da parte di entrambe le squadre, segnale, dunque, di una direzione di gara comunque accettata e che non lascerà strascichi.

Il braccio aumenta il volume il rigore è netto, l’ammonizione non avrebbe senso, è un cross, si ammonisce solo in casi eccezionali per spa sui cross.
Sull’essere accerchiato, più che accerchiare lui, i giocatori si “avvicinavano provocatoriamente” tra di loro per ogni cosa, due mass, gestite piuttosto bene anche da entrambi gli assistenti (la prima il 2 la seconda l’1) subito pronti a dare una mano. Eccezione Bellomo, da quando è entrato probabilmente ha scambiato Camplone per un avversario, lo marcava a uomo, bisognava metterlo al suo posto. Non l’ho vista dal primo minuto quindi non so se qualcosa nei primi 15 minuti ha alzato la tensione o erano toni agonistici alti fin dall’inizio. bracco tu che dici era così dall’inizio?
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda BlueLord il sab nov 05, 2022 6:43 pm

Giusto non dare il giallo sul rigore una volta fischiato, pallone generico in mezzo all'area senza destinatario, non si deve ammonire secondo direttive (a meno di destinatario chiarissimo). Il fallo in sé lo devo rivedere attentamente perché non ho ancora ben compreso la posizione del braccio. Camplone mi pare si sia soffermato poco o nulla a riguardare le immagini. Molti vanno a scatola chiusa sulla fiducia sulle chiamate VAR, ripeto che questo non mi piace, ma potrebbe essere una sensazione mia.
Il secondo giallo è netto, colpo veramente evidente, un altro po' e anche sarebbe stato ai limiti di altro colore, ma accettazione quasi nulla dopo il provvedimento con calciatori nervosi, segnale che qualcosa potrebbe essere non andato nel verso giusto nella gestione complessiva della gara del pescarese.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Donda22 il sab nov 05, 2022 6:49 pm

La manovra di accerchiamento è accaduta già dal primo minuto, fallo non fischiato alle streghe e, su ripartenza, fallo fischiato al Bari.
Partita non facile, il Benevento è in una situazione particolare e ha messo su fisicità e tensione la gara, imponendo pressioni psicologiche che sono norma in certe gare.
Per me campione non benissimo, ha permesso troppe sceneggiate, perdite di tempo e proteste plateali (so barese eh, ma Bellomo andava chiaramente ammonito).

Qualche giallo probabilmente di troppo, ma evidentemente voleva tenere la gara in mano
Donda22

Ha detto grazie: 14 volte
E'stato ringraziato : 20 volte

Messaggioda bracco75 il sab nov 05, 2022 7:00 pm

lol90 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Partita scorbutica ricca di contrasti, terminata con 8 cartellini gialli ed uno rosso. Al 73° Camplone viene chiamato alla Ofr per un mani di Letizia su cross da sinistra del Bari. Movimento congruo secondo me, il giallorosso sembra quasi voler ritrarre la mano però l'impatto c'è e la decisione finale è supportabile. Manca però il giallo a Letizia, che dopo 2 minuti si fa ammonire per una Spa a centrocampo su Salceido lanciato in contropiede: sarebbe stato il secondo. Benevento in 10 dal 78° per un doppio giallo, il secondo per una manata a Cheddira sul volto. In generale, Camplone non mi ha convinto: a dispetto di una certa imponenza atletica, ha subito più che condotto il match, finendo accerchiato ad ogni decisione. Nel primo tempo ha ammonito Folorusho del Bari per un fallo di...Maita, giallo pesante perché il barese era in diffida e salterà la prossima. A fine gara però ho visto sorrisi e pacche sulle spalle da parte di entrambe le squadre, segnale, dunque, di una direzione di gara comunque accettata e che non lascerà strascichi.

Il braccio aumenta il volume il rigore è netto, l’ammonizione non avrebbe senso, è un cross, si ammonisce solo in casi eccezionali per spa sui cross.
Sull’essere accerchiato, più che accerchiare lui, i giocatori si “avvicinavano provocatoriamente” tra di loro per ogni cosa, due mass, gestite piuttosto bene anche da entrambi gli assistenti (la prima il 2 la seconda l’1) subito pronti a dare una mano. Eccezione Bellomo, da quando è entrato probabilmente ha scambiato Camplone per un avversario, lo marcava a uomo, bisognava metterlo al suo posto. Non l’ho vista dal primo minuto quindi non so se qualcosa nei primi 15 minuti ha alzato la tensione o erano toni agonistici alti fin dall’inizio. bracco tu che dici era così dall’inizio?

Un paio di ammonizioni non date ai giallorossi ed una errata contro il Bari. A me ricorda Gervasoni, anche fisicamente.
:-) :-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda UW54 il sab nov 05, 2022 11:54 pm

Partita scorbutica, difficile molto più di tante di Serie A.
Camplone sicuramente non perfetto, ma a me non è dispiaciuto nel complesso. Qualche anno fa non mi piaceva, ma pian piano lo sto apprezzando e si sta ritagliando il suo spazio. Secondo me una prestazione più che dignitosa, con spunti di miglioramento sul comportamentale, ma la situazione del Benevento li rende difficile da dirigere. Il rigore però avrebbe dovuto fischiarlo in campo, non era impossibile da vedere.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

{ SIMILAR_TOPICS }

Barletta-Bari Forum: Serie C Autore: bracco75 Risposte: 7
BARI CAVESE Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 4
Bari-Empoli Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Bari-Frosinone Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Cesena-Bari Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 8

Torna a Casistica