FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda Salt il lun nov 28, 2022 1:08 pm

bracco75 ha scritto:
Salt ha scritto:Se dirige la Frappart e Kovacs no sarebbe giusto ? Kovacs ha diretto una semifinale di Champions e una finale di ECL, la Frappart neanche una gara nella fase ad eliminazione diretta nelle coppe europee in carriera...
Sono state convocate tre ragazze, dove sta scritto che devono, per forza, dirigere una gara ? Già convocarle è stato un messaggio importante, francamente che la Frappart possa dirigere gare in questo Mondiale qualche dubbio c'l'ho e sicuramente le riserve uomini sono superiori a lei. O vogliamo dire che la Frappart è superiore a Kovacs ?
Ad oggi l'unica gara quasi inutile è Francia-Tunisia mentre Marocco-Canada conta solo per una squadra.

Salt ti replicherei dicendo che la Frappart ha diretto una finale di Supercoppa Europea, un sedicesimo di EL, una finale di CL
femminile...i tetti di cristallo si infrangono anche così, nel 2022. Soprattutto in un Paese dove più che di cristallo, questi tetti sono di cemento armato. Kovacs se ne avrà a male? Pazienza, qui sopra qualcuno si stracciava le vesti per Tremolada, sacrificato per la Ferrieri Caputi, ed oggi nessuno ne parla più come fenomeno. Abbiamo visto arbitrare ai Mondiali elementi improponibili in serie C, suvvia...

Sai che ho grande stima di te e non è una discussione contro di te. Spero questo sia chiaro.
E una cosa che non mi entra: proprio per la parità tra uomini e donne che fanno parte della nostra vita ed è fantastico che sia cosi, designare una donna, solo perchè è una donna, ai Mondiale sarebbe, per me, contro questo presupposto. E poi lo stesso discorso per il quale ho trovato fuori luogo la promozione della Caputi al secondo anno: non è perchè non sia brava, ma perchè solo i fenomeni passano al secondo anno e lei, pur essendo brava ( e lo ha dimostrato in B quest'anno) non lo è.
Sono ancora convinto che la Frappart dirigerà una gara in questo Mondiale: se non sarà nei gironi credo proprio che la finale per il terzo posto possa essere il match ideale magari in una squadra in campo tutta femminile anche con AA e IV come Bluelord ha, giustamente, suggerito. La finale per il tempo è sempre stata una velina: o per battere qualche record o per darla ad arbitri di confederazioni che non hanno avuto arbitri nella fase diretta. E un match completamente inutile, personalmente lo abolirei perchè due squadre che perdono una semi Mondiale penso che abbiamo voglia di tutto, tranne che di giocare la finale per il terzo posto. In ogni caso non ci resta che aspettare: sicuramente la Frappart non uscirà nelle gare di mercoledì, vediamo se lo farà in Marocco-Canada o magari in un Brasile-Camerun con i primi già qualificati ed i secondi già eliminati...

Primo tempo con qualche imprecisione, molto meglio nel secondo per Mohamed che porta a casa la partita senza errori importanti e si candida per un ottavo di finale di questo Mondiale. Da segnalare un overule VAR per convalidare il gol del 2-3 (situazione difficile "live") annullato dall'AA1, che invece fa un eccellente onside sul gol del 3-3.
Questo risultato rende importanti entrambe le sfide del gruppo G a prescindere dal risultato di Brasile-Svizzera: in caso di vittoria dei verdeoro, Svizzera-Serbia diventa uno spareggio ma con il Camerun che tornerebbe in corsa battendo un Brasile già qualificato e già quasi sicuro del primo posto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda UW54 il lun nov 28, 2022 2:08 pm

bracco75 ha scritto:
Salt ha scritto:Se dirige la Frappart e Kovacs no sarebbe giusto ? Kovacs ha diretto una semifinale di Champions e una finale di ECL, la Frappart neanche una gara nella fase ad eliminazione diretta nelle coppe europee in carriera...
Sono state convocate tre ragazze, dove sta scritto che devono, per forza, dirigere una gara ? Già convocarle è stato un messaggio importante, francamente che la Frappart possa dirigere gare in questo Mondiale qualche dubbio c'l'ho e sicuramente le riserve uomini sono superiori a lei. O vogliamo dire che la Frappart è superiore a Kovacs ?
Ad oggi l'unica gara quasi inutile è Francia-Tunisia mentre Marocco-Canada conta solo per una squadra.

Salt ti replicherei dicendo che la Frappart ha diretto una finale di Supercoppa Europea, un sedicesimo di EL, una finale di CL
femminile...i tetti di cristallo si infrangono anche così, nel 2022. Soprattutto in un Paese dove più che di cristallo, questi tetti sono di cemento armato. Kovacs se ne avrà a male? Pazienza, qui sopra qualcuno si stracciava le vesti per Tremolada, sacrificato per la Ferrieri Caputi, ed oggi nessuno ne parla più come fenomeno. Abbiamo visto arbitrare ai Mondiali elementi improponibili in serie C, suvvia...

Tra le altre cose che scrivi ha fatto "un sedicesimo di EL", in pratica una semifinale di CL è paragonabile ad un sedicesimo di EL. L'unica cosa notevole di questa lista è la Supercoppa europea, ma la Frappart ci è arrivata senza nessun tipo di percorso pregresso. Abbiamo già parlato di questo tema e non mi va di approfondirlo oltre perché già so che la pensiamo diversamente, ma che frase è "Kovacs se ne avrà a male? Pazienza"??? Uno sul campo si merita qualcosa, poi arriva qualcuno che gli sottrae (ipoteticamente) quel che si è meritato e pazienza? Ma al contrario che si direbbe? Se arrivasse in Francia uno che arbitra in Serie C designato al posto della Frappart in Ligue 1 che scriverebbero i giornali? Non credo scriverebbero "pazienza" caro bracco. Già qua sta la disuguaglianza, non solo lei, a tuo dire, deve ottenere una designazione per rompere il tetto di cristallo, ma manco gli altri possono lamentarsi se non se la è meritata.
Per quel che dici su Tremolada infine ti dico, neanche gli anni scorsi quando doveva passare X e poi è passato Y ci si è stracciati le vesti mi sembra, lo si è detto lì per lì qualche volta e poi lo si è aspettato quando è passato l'anno dopo. Come vedi Tremolada, lui sì, è uguale a tutti gli altri e il forum non gli riserva nessun riguardo in più rispetto agli altri.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda bracco75 il lun nov 28, 2022 2:13 pm

Io comprendo le vostre argomentazioni, e non le prendo come un attacco, anzi mi piace confrontarmi con utenti come voi su questi temi ma tengo il punto. In un mondo che vive anche di simboli, in un Paese dove questi simboli sono calpestati, affidare alla Frappart il match inaugurale sarebbe stato un segnale dirompente, e non lo hanno fatto. La finale 3-4? Magari, ma ne dubito.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda UW54 il lun nov 28, 2022 2:18 pm

bracco75 ha scritto:Io comprendo le vostre argomentazioni, e non le prendo come un attacco, anzi mi piace confrontarmi con utenti come voi su questi temi ma tengo il punto. In un mondo che vive anche di simboli, in un Paese dove questi simboli sono calpestati, affidare alla Frappart il match inaugurale sarebbe stato un segnale dirompente, e non lo hanno fatto. La finale 3-4? Magari, ma ne dubito.

Ecco, posto così il discorso, trovo punti di condivisione. Ma solo se lo si fa perché ci si crede, non tanto per farlo. Ad esempio mandarla proprio a fare il Qatar nella loro ultima inutile partita sarebbe stato comunque un buon segnale, purtroppo qualcosa lo impedisce. Fermo restando che se la Frappart avrà una gara penso sia doveroso darne una a Kovacs, che se non l'avesse nel caso non penso meriterebbe un simile trattamento.
UW54
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 67 volte

Messaggioda bracco75 il lun nov 28, 2022 2:27 pm

UW54 ha scritto:
bracco75 ha scritto:Io comprendo le vostre argomentazioni, e non le prendo come un attacco, anzi mi piace confrontarmi con utenti come voi su questi temi ma tengo il punto. In un mondo che vive anche di simboli, in un Paese dove questi simboli sono calpestati, affidare alla Frappart il match inaugurale sarebbe stato un segnale dirompente, e non lo hanno fatto. La finale 3-4? Magari, ma ne dubito.

Ecco, posto così il discorso, trovo punti di condivisione. Ma solo se lo si fa perché ci si crede, non tanto per farlo. Ad esempio mandarla proprio a fare il Qatar nella loro ultima inutile partita sarebbe stato comunque un buon segnale, purtroppo qualcosa lo impedisce. Fermo restando che se la Frappart avrà una gara penso sia doveroso darne una a Kovacs, che se non l'avesse nel caso non penso meriterebbe un simile trattamento.

Questi campionati del mondo hanno avuto una genesi chiacchierata, per usare un eufemismo. In corso d'opera sono accadute cose molto spiacevoli, prima tra tutte il divieto della fascia arcobaleno ed il silenzio stolido e complice dei papaveri FIFA. Sarebbe stato un grande segnale. Non si è verificato, ed è una mancanza secondo me tristissima. Poi su Kovacs concordo, a me non piace ma restare l'unico Uefa senza gare non avrebbe senso.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda bw90 il lun nov 28, 2022 3:47 pm

Meno male che qualcuno ha il coraggio di esprimere questi concetti.
bw90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda phileasfogg il lun nov 28, 2022 4:32 pm

https://www.repubblica.it/sport/calcio/ ... 1-P8-S2-T1

Riporto questa notizia solo per sottolineare come la partita di Mateu Lahoz sia probabilmente la più complessa di questa fase a gironi e forse di tutto il Mondiale. Ma anche per spiegare perché, purtroppo, Faghani difficilmente sarà l’arbitro della finale: nome veramente troppo divisivo al momento.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda emiro1965 il lun nov 28, 2022 5:17 pm

Rivediamo sto ragazzo salvadoregno..
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda Odoacre85 il lun nov 28, 2022 6:49 pm

emiro1965 ha scritto:Rivediamo sto ragazzo salvadoregno..

Primo tempo mi è piaciuto molto...tranquillo ma deciso.
Odoacre85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda emiro1965 il lun nov 28, 2022 6:51 pm

... e se Barton fosse il Cunha russo ?
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still