bracco75 ha scritto:Salt ha scritto:Se dirige la Frappart e Kovacs no sarebbe giusto ? Kovacs ha diretto una semifinale di Champions e una finale di ECL, la Frappart neanche una gara nella fase ad eliminazione diretta nelle coppe europee in carriera...
Sono state convocate tre ragazze, dove sta scritto che devono, per forza, dirigere una gara ? Già convocarle è stato un messaggio importante, francamente che la Frappart possa dirigere gare in questo Mondiale qualche dubbio c'l'ho e sicuramente le riserve uomini sono superiori a lei. O vogliamo dire che la Frappart è superiore a Kovacs ?
Ad oggi l'unica gara quasi inutile è Francia-Tunisia mentre Marocco-Canada conta solo per una squadra.
Salt ti replicherei dicendo che la Frappart ha diretto una finale di Supercoppa Europea, un sedicesimo di EL, una finale di CL
femminile...i tetti di cristallo si infrangono anche così, nel 2022. Soprattutto in un Paese dove più che di cristallo, questi tetti sono di cemento armato. Kovacs se ne avrà a male? Pazienza, qui sopra qualcuno si stracciava le vesti per Tremolada, sacrificato per la Ferrieri Caputi, ed oggi nessuno ne parla più come fenomeno. Abbiamo visto arbitrare ai Mondiali elementi improponibili in serie C, suvvia...
Sai che ho grande stima di te e non è una discussione contro di te. Spero questo sia chiaro.
E una cosa che non mi entra: proprio per la parità tra uomini e donne che fanno parte della nostra vita ed è fantastico che sia cosi, designare una donna, solo perchè è una donna, ai Mondiale sarebbe, per me, contro questo presupposto. E poi lo stesso discorso per il quale ho trovato fuori luogo la promozione della Caputi al secondo anno: non è perchè non sia brava, ma perchè solo i fenomeni passano al secondo anno e lei, pur essendo brava ( e lo ha dimostrato in B quest'anno) non lo è.
Sono ancora convinto che la Frappart dirigerà una gara in questo Mondiale: se non sarà nei gironi credo proprio che la finale per il terzo posto possa essere il match ideale magari in una squadra in campo tutta femminile anche con AA e IV come Bluelord ha, giustamente, suggerito. La finale per il tempo è sempre stata una velina: o per battere qualche record o per darla ad arbitri di confederazioni che non hanno avuto arbitri nella fase diretta. E un match completamente inutile, personalmente lo abolirei perchè due squadre che perdono una semi Mondiale penso che abbiamo voglia di tutto, tranne che di giocare la finale per il terzo posto. In ogni caso non ci resta che aspettare: sicuramente la Frappart non uscirà nelle gare di mercoledì, vediamo se lo farà in Marocco-Canada o magari in un Brasile-Camerun con i primi già qualificati ed i secondi già eliminati...
Primo tempo con qualche imprecisione, molto meglio nel secondo per Mohamed che porta a casa la partita senza errori importanti e si candida per un ottavo di finale di questo Mondiale. Da segnalare un overule VAR per convalidare il gol del 2-3 (situazione difficile "live") annullato dall'AA1, che invece fa un eccellente onside sul gol del 3-3.
Questo risultato rende importanti entrambe le sfide del gruppo G a prescindere dal risultato di Brasile-Svizzera: in caso di vittoria dei verdeoro, Svizzera-Serbia diventa uno spareggio ma con il Camerun che tornerebbe in corsa battendo un Brasile già qualificato e già quasi sicuro del primo posto.