da NicoRizzo il sab dic 03, 2022 12:25 pm
Ieri sera Elfath ha fatto molto bene, il fatto che abbia avuto una seconda possibilità non è certo un caso secondo me… penso che in Commissione sia molto stimato, ha avuto un’occasione che in un torneo ad eliminazione anche per le terne, pochissime volte è stata concessa. Sotto questo punto di vista Collina è sempre stato “crudele”, concedere un secondo grado di giudizio all’americano è stato molto particolare, fuori dalle tradizionali logiche del capo della Commissione. Elfath ha sfruttato al meglio la seconda occasione, vuoi per qualità, vuoi per geopolitica io sono pronto a scommettere di rivederlo in campo. Attenzione a darlo per escluso.
Per ora gli arbitri UEFA hanno fatto tutti molto bene, Taylor lo vedo avanti su Oliver (ma entrambi sono stati eccellenti nelle loro gare); Turpin potenzialmente è già pronto per la finale, ma la mia impressione è che a causa della Francia sarà tagliato dopo i quarti. Marciniak, ha fatto una prestazione impeccabile ma per background non so quanto avanti possa andare.
Orsato e Lahoz potenzialmente sono da finale, ma la mia impressione per l’utilizzo che ne è stato fatto, è che nessuno dei due sia il prescelto.
Se dovessi tagliare due arbitri UEFA, a malincuore taglierei Oliver (che giocherà da inglese titolare tra 4 anni) e Makkelie (che non ha fatto bene nell’ultima gara e secondo me è stato “tradito” anche dal suo VAR).