FIFA World Cup Qatar 2022

Re: FIFA World Cup Qatar 2022

Messaggioda ilmile il sab dic 03, 2022 12:15 am

JPN - CRO Turpin
BRA - KOR Ghorbal
MAR - ESP Taylor
POR - SUI Makkelie

I quarti perfetti

Brasile Giappone (anche se sarà Bra-Cro)
Olanda Argentina
Spagna Portogallo
Inghilterra Francia

Con Orsato ad arbitrare Bra Gia
Lahoz Olanda Argentina, Ramos Spa-Por e Rapallini Ing Fra
Se poi le semifinali fossero
Bra Ola
Spa Fra

La finale diventa sua
(Marciniak e Valenzuela o Faghani, che non vedo fuori del tutto in semi)
Con la Frappart a fare 3/4 ovviamente se non c'è la Francia
ilmile
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il sab dic 03, 2022 9:56 am

phileasfogg ha scritto:
BlueLord ha scritto:Le mie previsioni per le altre partite degli ottavi:

JPN - CRO Ghorbal (ALG)
BRA - KOR Mateu Lahoz (ESP)
MAR - ESP Ramos (MEX)
POR - SUI Oliver (ENG)

Blue, chi “fai fuori” per far fare una (meritata) partita ad eliminazione ad Oliver?

Taylor. Difficile che escano due inglesi nella fase ad eliminazione diretta.

ilmile ha scritto:JPN - CRO Turpin
BRA - KOR Ghorbal
MAR - ESP Taylor
POR - SUI Makkelie

Makkelie non può dirigere il Portogallo, causa problemi nelle qualificazioni prima che venisse introdotto il VAR,
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda ilmile il sab dic 03, 2022 10:00 am

Allora inverto Makkelie con turpin
ilmile
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 51 volte

Messaggioda phileasfogg il sab dic 03, 2022 10:20 am

BlueLord ha scritto:
phileasfogg ha scritto:
BlueLord ha scritto:Le mie previsioni per le altre partite degli ottavi:

JPN - CRO Ghorbal (ALG)
BRA - KOR Mateu Lahoz (ESP)
MAR - ESP Ramos (MEX)
POR - SUI Oliver (ENG)

Blue, chi “fai fuori” per far fare una (meritata) partita ad eliminazione ad Oliver?

Taylor. Difficile che escano due inglesi nella fase ad eliminazione diretta.

Ciò mi sorprenderebbe molto. Ma la prestazione di Oliver mi è piaciuta talmente tanto che vorrei vederlo ai quarti di finale. Mi sembra difficile che facciano fuori Taylor, forse per il performance principle ci starebbe di più fare fuori Makkelie, ma mi sembra difficile che ciò accada.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

Messaggioda Salt il sab dic 03, 2022 10:57 am

Per le restanti 10 gare importanti prima delle finali per me ci sono questi nomi possibili:
1) Orsato
2) Mateu Lahoz
3) Turpin
4) Taylor
5) Oliver
6) Makkelie
7) Rapallini
8) Ramos
9) Mohamed
10) Ghorbal o Gomes
11) Elfath (non lo escludo soprattutto in caso di match fra confederazioni diverse)

Considerando che Marchiniak otterrà, per me (e se non farà disastri stasera) un'altra gara nei quarti o semifinali, vuol dire che, almeno, due di questi non usciranno e non escludo per nulla che qualcuno possa fare ottavi/quarti o ottavi/semi. Chi lasciamo fuori ? Credo che per ragioni anche di geopolitica ci dovrà essere un arbitro CAF e uno AFC nelle fasi finali salterà sicuramente un europeo ma forse anche due. Sulla base delle prestazioni direi che Makkelie rischia ma sappiamo che viene come uno dei candidati forti quindi non lo darei per certo. Altro nome è un inglese : credo che uscirà Taylor. Davvero tutto interessante, intanto staremo a vedere le gare di oggi e le designazioni per le gare di lunedì dove mi aspetto Lahoz e Ghorbal.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda MrSoul il sab dic 03, 2022 11:33 am

Se Barton dovesse convincere anche agli ottavi potrebbe trovare il campo anche in seguito?
MrSoul
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 213 volte

Messaggioda lol90 il sab dic 03, 2022 12:05 pm

Che peccato per la prima partita di Elfath. Tra questi nomi ci stava benissimo anche lui
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda ArbitroCH il sab dic 03, 2022 12:19 pm

Grande rimpianto anche per Faghani. Un arbitro eccellente che ha lavorato tantissimo per prepararsi a questa competizione. Irrazionalmente, forse, spero in un angolino recondito della mia mente che non venga mandato a casa.
Elfath sfavillante ieri sera. Le due ammonizioni nei primi 10 minuti hanno fatto capire chi è.
ArbitroCH

E'stato ringraziato : 15 volte

Messaggioda Salt il sab dic 03, 2022 12:25 pm

ArbitroCH ha scritto:Grande rimpianto anche per Faghani. Un arbitro eccellente che ha lavorato tantissimo per prepararsi a questa competizione. Irrazionalmente, forse, spero in un angolino recondito della mia mente che non venga mandato a casa.
Elfath sfavillante ieri sera. Le due ammonizioni nei primi 10 minuti hanno fatto capire chi è.

Un arbitro che da un rigore del genere, dopo averlo visto al monitor, in un Mondiale DEVE andare a casa senza se e senza ma.
Spiace per lui ma è l'errore più grave di questo Mondiale insieme al pasticcio VAR di Conger: non penso sia un caso che il VAR fosse sempre il qatariota... Anche Elfath dovrebbe andare a casa ma i suoi sono errori di campo, ben diverso da quanto ha combinato Faghani.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda NicoRizzo il sab dic 03, 2022 12:25 pm

Ieri sera Elfath ha fatto molto bene, il fatto che abbia avuto una seconda possibilità non è certo un caso secondo me… penso che in Commissione sia molto stimato, ha avuto un’occasione che in un torneo ad eliminazione anche per le terne, pochissime volte è stata concessa. Sotto questo punto di vista Collina è sempre stato “crudele”, concedere un secondo grado di giudizio all’americano è stato molto particolare, fuori dalle tradizionali logiche del capo della Commissione. Elfath ha sfruttato al meglio la seconda occasione, vuoi per qualità, vuoi per geopolitica io sono pronto a scommettere di rivederlo in campo. Attenzione a darlo per escluso.
Per ora gli arbitri UEFA hanno fatto tutti molto bene, Taylor lo vedo avanti su Oliver (ma entrambi sono stati eccellenti nelle loro gare); Turpin potenzialmente è già pronto per la finale, ma la mia impressione è che a causa della Francia sarà tagliato dopo i quarti. Marciniak, ha fatto una prestazione impeccabile ma per background non so quanto avanti possa andare.
Orsato e Lahoz potenzialmente sono da finale, ma la mia impressione per l’utilizzo che ne è stato fatto, è che nessuno dei due sia il prescelto.
Se dovessi tagliare due arbitri UEFA, a malincuore taglierei Oliver (che giocherà da inglese titolare tra 4 anni) e Makkelie (che non ha fatto bene nell’ultima gara e secondo me è stato “tradito” anche dal suo VAR).
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali