Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda Observer il dom dic 11, 2022 10:41 am

barlafus75 ha scritto:Votare contro le modifiche, visto che già in consiglio federale è stata approvata la perdita di autonomia della giustizia domestica, non avrebbe senso perché vorrebbe dire contrapporsi alla FIGC.
Non presentarsi al Consiglio allargato non raggiungendo il quorum, invece, sarebbe un segnale forte e metterebbe nero su bianco il fatto che l'Associazione non ha più fiducia nei suoi vertici.
Il risultato finale non cambierebbe, come giustamente già sottolineato, poiché interverrebbe il commissario ad acta, ma dal punto di vista politico sarebbe il game over per il CN.
Sono convinto che questo non succederà mai, ma se alla riunione i 20 presidenti ed i 9 delegati marcassero visita...

Esiste un precedente di voto contrario alle modifiche al regolamento da parte di una regione di grande peso, nemmeno tanto antico …

Se mi ricordo bene.

Zio Marcello non la prese tanto bene se ricordo.

I senior del forum possono intervenire in materia?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda bw90 il dom dic 11, 2022 11:54 am

Observer ha scritto:
barlafus75 ha scritto:Votare contro le modifiche, visto che già in consiglio federale è stata approvata la perdita di autonomia della giustizia domestica, non avrebbe senso perché vorrebbe dire contrapporsi alla FIGC.
Non presentarsi al Consiglio allargato non raggiungendo il quorum, invece, sarebbe un segnale forte e metterebbe nero su bianco il fatto che l'Associazione non ha più fiducia nei suoi vertici.
Il risultato finale non cambierebbe, come giustamente già sottolineato, poiché interverrebbe il commissario ad acta, ma dal punto di vista politico sarebbe il game over per il CN.
Sono convinto che questo non succederà mai, ma se alla riunione i 20 presidenti ed i 9 delegati marcassero visita...

Esiste un precedente di voto contrario alle modifiche al regolamento da parte di una regione di grande peso, nemmeno tanto antico …

Se mi ricordo bene.

Immagino come saranno stati premiati a fine anno gli arbitri di quella regione….
bw90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Messaggioda Observer il dom dic 11, 2022 1:17 pm

bw90 ha scritto:Immagino come saranno stati premiati a fine anno gli arbitri di quella regione….

Vedi, quando ti dico che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, intendo dire proprio quello.
purga staliniana a fine stagione. posizioni in graduatoria che da una media all'altra scavallavano di decine di posizioni.
magie, misteri.

come la chiamava qualcuno qua dentro ... un errore di un singolo nella gestione tecnica significava che (circostanziato e comprovato da intercettazioni e whatsapp) nelle commissioni nazionali si diceva: "prova a mettere 60 ... vedi se la media torna. No .. allora metti 70" ... insomma oltre che un branco di incapaci persino ciucci in matematica perchè uno minimamente capace certi conti li fa a inizio stagione, non si riduce all'ultima giornata di playoff.

E adesso sento dire che li vogliono richiamare come salvatori della patria ... mi vengono i brividi!

ma allora era colpa dei singoli, certo. non erano eterodiretti.

almeno, piccola consolazione, oggi è leggermente diverso e molto più difficile. Oggi i ragazzi ricevono i voti degli OA su sinfonia4you in tempo reale ... e tutti si fanno gli screenshot ... per cui se un voto magicamente prende l'ascensore per andare due piani sotto, qualcuno a fine stagione dovrà renderne conto.

oggi le commissioni sono separate, e questo (almeno nelle premesse) AVREBBE DOVUTO rendere più difficile fare magheggi. Certo, poi la teoria è una cosa, e la pratica un'altra ... ma almeno ci abbiamo provato.

Oggi arriva anche la posizione in graduatoria, e questo è un elemento di garanzia, anche se tanto i ragazzi non sono scemi, e si parlano, per cui avendo i voti di OA e OT in real time, le posizioni se le calcolano da soli.

Una prossima innovazione, che si era ipotizzata nel percorso di trasparenza, era inserire il campo "posizione in graduatoria" direttamente in sinfonia4you in modo che ogni AE, ogni AA e ogni OA impegnato in un OTN potesse sapere sempre e in ogni momento in che posizione era. Chissà ... speriamo che nel futuro questa difficilissima implementazione informatica ( :lol: ) si possa fare.

Comunque quella regione non era allineata già da tempo. E pagava già da tempo. Non tanto e non solo in CAN, dove la ribalta mediatica e i riflettori sempre accesi comunque danno qualche garanzia. Ma nelle CAN inferiori, dove era una mattanza.

Ma tanto ... ai tempi dello Zio ... si stava così bene, dice qualcuno!
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda seriale il dom dic 11, 2022 1:47 pm

Observer come sempre sposti il mirino e butti fumo negli occhi. Con lo zio non si stava bene ma si stava meglio di ora (e ci voleva poco). Che c’è da cambiare lo da anche un bambino alle elementari, ma che si voglia in qualche modo far passare che gli errori lo fanno tutti e siamo tutti sulla stessa barca, beh questo no. Non lo capisco, è inconcepibile
seriale

E'stato ringraziato : 23 volte

Messaggioda rimini rimini il dom dic 11, 2022 1:54 pm

Observer ha scritto:
bw90 ha scritto:Immagino come saranno stati premiati a fine anno gli arbitri di quella regione….

Vedi, quando ti dico che nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma, intendo dire proprio quello.
purga staliniana a fine stagione. posizioni in graduatoria che da una media all'altra scavallavano di decine di posizioni.
magie, misteri.

come la chiamava qualcuno qua dentro ... un errore di un singolo nella gestione tecnica significava che (circostanziato e comprovato da intercettazioni e whatsapp) nelle commissioni nazionali si diceva: "prova a mettere 60 ... vedi se la media torna. No .. allora metti 70" ... insomma oltre che un branco di incapaci persino ciucci in matematica perchè uno minimamente capace certi conti li fa a inizio stagione, non si riduce all'ultima giornata di playoff.

E adesso sento dire che li vogliono richiamare come salvatori della patria ... mi vengono i brividi!

ma allora era colpa dei singoli, certo. non erano eterodiretti.

almeno, piccola consolazione, oggi è leggermente diverso e molto più difficile. Oggi i ragazzi ricevono i voti degli OA su sinfonia4you in tempo reale ... e tutti si fanno gli screenshot ... per cui se un voto magicamente prende l'ascensore per andare due piani sotto, qualcuno a fine stagione dovrà renderne conto.

oggi le commissioni sono separate, e questo (almeno nelle premesse) AVREBBE DOVUTO rendere più difficile fare magheggi. Certo, poi la teoria è una cosa, e la pratica un'altra ... ma almeno ci abbiamo provato.

Oggi arriva anche la posizione in graduatoria, e questo è un elemento di garanzia, anche se tanto i ragazzi non sono scemi, e si parlano, per cui avendo i voti di OA e OT in real time, le posizioni se le calcolano da soli.

Una prossima innovazione, che si era ipotizzata nel percorso di trasparenza, era inserire il campo "posizione in graduatoria" direttamente in sinfonia4you in modo che ogni AE, ogni AA e ogni OA impegnato in un OTN potesse sapere sempre e in ogni momento in che posizione era. Chissà ... speriamo che nel futuro questa difficilissima implementazione informatica ( :lol: ) si possa fare.

Comunque quella regione non era allineata già da tempo. E pagava già da tempo. Non tanto e non solo in CAN, dove la ribalta mediatica e i riflettori sempre accesi comunque danno qualche garanzia. Ma nelle CAN inferiori, dove era una mattanza.

Ma tanto ... ai tempi dello Zio ... si stava così bene, dice qualcuno!

Certo oggi sono tutti felici e CON_tenti, a differenza di prima e soprattutto vanno tutti d'accordo.
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Categoria: Eccellenza

Messaggioda magliarosa il dom dic 11, 2022 2:00 pm

Observer, la domanda è una: ma come fai a profonderti in queste difese d’ufficio così retoricamente vuote, inconsistenti e desolanti?
magliarosa

E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda bracco75 il dom dic 11, 2022 2:09 pm

magliarosa ha scritto:Observer, la domanda è una: ma come fai a profonderti in queste difese d’ufficio così retoricamente vuote, inconsistenti e desolanti?

Un altro messaggio di questo tenore e iniziano i cut. Il thread non è su Observer, Marblearch o bracco75 ma sul caso Aia D'Onofrio e già basta e avanza. Ognuno ha il diritto di argomentare come ritiene sia giusto, nessuno ha il diritto di offendere chi la pensa in modo diverso, fosse anche espressione di una minoranza. Il monito vale per tutti, perché la moderazione vorrebbe potersi godere il periodo peri-festivo senza sermoni domenicali.
Grazie a tutti.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda barlafus75 il dom dic 11, 2022 2:12 pm

Observer ha scritto:

Se mi ricordo bene.

Fatico a capire il ragionamento e perché si guardi sempre indietro e non avanti e si giochi a fare di tutta l'erba un fascio. Quello che ci vorrebbe, dal mio umile punto di vista, è una levata di scudi da parte dei presidenti e dei delegati che rappresentano gli arbitri e non sono i lacchè del comitato nazionale. È ovvio che un solo voto contrario non sarebbe utile alla causa ma una presa di coscienza corsle che la situazione è insostenibile sarebbe auspicabile per quanto improbabile
barlafus75

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda Observer il dom dic 11, 2022 2:22 pm

seriale ha scritto:Observer come sempre sposti il mirino e butti fumo negli occhi. Con lo zio non si stava bene ma si stava meglio di ora (e ci voleva poco). Che c’è da cambiare lo da anche un bambino alle elementari, ma che si voglia in qualche modo far passare che gli errori lo fanno tutti e siamo tutti sulla stessa barca, beh questo no. Non lo capisco, è inconcepibile

non sposto nulla, mi è stata fatta una domanda, e ho dato una risposta.
tutto il resto di malizia, ce lo hai messo tu, non io!
io ho raccontato esattamente la situazione per come è (almeno, per quello che io penso che sia).

-- 11/12/2022, 14:25 --

magliarosa ha scritto:Observer, la domanda è una: ma come fai a profonderti in queste difese d’ufficio così retoricamente vuote, inconsistenti e desolanti?

difesa di ufficio?
ma sai leggere? no perchè qua mi sorge il dubbio che io non sia capace più di esprimermi compiutamente.
ma difesa DE CHE ?
ma difesa DI CHI ?
io non difendo proprio nessuno ... ho semplicemente risposto a una domanda.
il problema è uno e uno solo: io ho buona memoria ... che non si limita allo schifo di questi ultimi giorni.
io vivo qui dentro da 40 anni circa ... e di cose belle e di cose brutte, ne ho vissute forse molte più di te (non ho la pretesa di conoscerti, beninteso, magari hai una anzianità e una seniority che mi mangi a colazione).

il problema è che, in stile tipicamente italiano, anche qua dentro un sacco di persone tendono a avere un "buffer" di memoria molto corto, breve e limitato.

-- 11/12/2022, 14:35 --

barlafus75 ha scritto:Fatico a capire il ragionamento e perché si guardi sempre indietro e non avanti e si giochi a fare di tutta l'erba un fascio. Quello che ci vorrebbe, dal mio umile punto di vista, è una levata di scudi da parte dei presidenti e dei delegati che rappresentano gli arbitri e non sono i lacchè del comitato nazionale. È ovvio che un solo voto contrario non sarebbe utile alla causa ma una presa di coscienza corsle che la situazione è insostenibile sarebbe auspicabile per quanto improbabile

certo che ci vorrebbe. sono perfettamente d'accordo con te.

credo di aver già ampiamente argomentato perchè come "corporazione" i presidenti di Sezione non abbiano ne la forza, ne l'indipendenza, e ne (soprattutto) la convenienza politica per fare alcunchè.

Perchè? Perchè siamo italiani, nel senso più deteriore del termine. E tendiamo a dimenticare che quelli che tirarono le monetine al Raphael a Bettino Craxi, fino al giorno prima erano in fila nel suo ufficio in Galleria del Duomo a Milano per chiedere un posto di lavoro in aeroporto in quota al sindacato, una pensione di invalidità pur non avendo i titoli o saltando la coda, o un permesso edilizio in abuso o sanatoria.

Tendiamo a dimenticare che tutti quelli che quasi linciarono Berlusconi nel Novembre del 2011 costringendolo a andare a dare le dimissioni da una entrata secondaria del Quirinale, erano quelli che fino al giorno prima lo votavano andando in crociera delle Libertà, o parassitando alle sue spalle.

Tendiamo a dimenticare che una gran parte di coloro che issarono il duce in Piazzale Loreto, fino al giorno prima lo osannavano e battevano i tacchi al suo passaggio.

Quindi?

Quindi secondo me ci sono in questo momento dei sommovimenti tra i cosiddetti grandi elettori, per trovare una nuova quadra per quando sarà. E quando saranno pronti, allora e solo allora inizieranno a indignarsi e a far vedere un sonoro dissenso. Come corporazione.

La speranza? La mia sola speranza è nei singoli individui. In qualche "uomo" vero (attenzione, non intendo limitare il genere, ma solo la appartenenza al genere umano, uomo significa anche donna) che faccia qualcosa perchè è giusto. Perchè è nella sua etica. Perchè siamo delle persone che, a prescindere da ogni convenienza, nel profondo del nostro cuore sappiamo benissimo cosa è bene, e cosa è male. E non vogliamo convivere con il male!

Sapete quale è il mio solo rammarico? E' che molti moralisti dell'oggi, sono gli opportunisti del ieri.
Observer
Fischietto d'oro

Messaggioda bw90 il dom dic 11, 2022 2:45 pm

Observer ha le sue ragioni. Il punto è che deve uscire la politica dall’AIA.
bw90
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 50 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie