marblearch ha scritto:Invece di fare battutine e sarcasmi, dovreste sperare che la verità emerga nella sua totalità. Sia essa a favore o contro Trentalange. Dovreste non eccepire che un accusato abbia il diritto di farsi assistere da un collegio di avvocati e che non gli sia messo un cappio al collo perchè un Procuratore si è convinto di qualcosa ( anche se magari ha ragione al 1000 per 1000) ma si attenda che eventualmente un collegio si esprima. Qualche sciocchino in un paio di pagine precedenti scriveva al mio riguardo che mi ero eclissato (poi faceva riferimenti a trincee o similari). Purtroppo qui nessun ragionamento è fattibile perchè quando si è ultras si odia o si ama, senza se e senza ma. Vorrei dirlo chiaramente ( in attesa di essere comunque lapidato dai sacri giudici che qui scrivono) che questo intervento non vuole togliere alcuna responsabilità ad alcuno ( ma siamo arrivati al punto che il problema del forumista è : ma chi paga ? Figuriamoci ...), ma che desidera porre solo un pò di attenzione su come questa vicenda sia ben oltre il fatto in sè. Se ci si meraviglia che un accusato abbia il garantito desiderio di spiegare le proprie ragioni ( che credo non sia da negare a nessuno, fosse anche l 'ultima sigaretta e nemmeno al peggiore dei criminali ).
marblearch ha scritto:Invece di fare battutine e sarcasmi, dovreste sperare che la verità emerga nella sua totalità. Sia essa a favore o contro Trentalange. Dovreste non eccepire che un accusato abbia il diritto di farsi assistere da un collegio di avvocati e che non gli sia messo un cappio al collo perchè un Procuratore si è convinto di qualcosa ( anche se magari ha ragione al 1000 per 1000) ma si attenda che eventualmente un collegio si esprima. Qualche sciocchino in un paio di pagine precedenti scriveva al mio riguardo che mi ero eclissato (poi faceva riferimenti a trincee o similari). Purtroppo qui nessun ragionamento è fattibile perchè quando si è ultras si odia o si ama, senza se e senza ma. Vorrei dirlo chiaramente ( in attesa di essere comunque lapidato dai sacri giudici che qui scrivono) che questo intervento non vuole togliere alcuna responsabilità ad alcuno ( ma siamo arrivati al punto che il problema del forumista è : ma chi paga ? Figuriamoci ...), ma che desidera porre solo un pò di attenzione su come questa vicenda sia ben oltre il fatto in sè. Se ci si meraviglia che un accusato abbia il garantito desiderio di spiegare le proprie ragioni ( che credo non sia da negare a nessuno, fosse anche l 'ultima sigaretta e nemmeno al peggiore dei criminali ).
barlafus75 ha scritto:marblearch ha scritto:Invece di fare battutine e sarcasmi, dovreste sperare che la verità emerga nella sua totalità. Sia essa a favore o contro Trentalange. Dovreste non eccepire che un accusato abbia il diritto di farsi assistere da un collegio di avvocati e che non gli sia messo un cappio al collo perchè un Procuratore si è convinto di qualcosa ( anche se magari ha ragione al 1000 per 1000) ma si attenda che eventualmente un collegio si esprima. Qualche sciocchino in un paio di pagine precedenti scriveva al mio riguardo che mi ero eclissato (poi faceva riferimenti a trincee o similari). Purtroppo qui nessun ragionamento è fattibile perchè quando si è ultras si odia o si ama, senza se e senza ma. Vorrei dirlo chiaramente ( in attesa di essere comunque lapidato dai sacri giudici che qui scrivono) che questo intervento non vuole togliere alcuna responsabilità ad alcuno ( ma siamo arrivati al punto che il problema del forumista è : ma chi paga ? Figuriamoci ...), ma che desidera porre solo un pò di attenzione su come questa vicenda sia ben oltre il fatto in sè. Se ci si meraviglia che un accusato abbia il garantito desiderio di spiegare le proprie ragioni ( che credo non sia da negare a nessuno, fosse anche l 'ultima sigaretta e nemmeno al peggiore dei criminali ).
Per me invece la domanda "chi paga?" ha una valenza sostanziale.
Fatto salvo il diritto alla difesa di ognuno, vorrei capire se il pool di avvocati è stato nominato personalmente dal presidente o in nome e per conto dell' AIA in quanto "parte lesa" dal caso D'Onofrio
Dode ha scritto:Sapete che non intervengo molto. A mio parere ci puo stare che il presidente dell AIA pubblichi un comunicato sul sito istituzionale riguardo la propria figura di Presidente, cosa che invece ci sta non fare per esempio per un arbitro "normale". Cosi come ci sta che uno che viene convocato in procura si porti un avvocato, io stesso fui convocato da quella regionale e mi pare che nel telegramma ci fosse scritto che potevo presentarmi assistito da qualcuno.
Questo solo per dire che in una vicenda di questa caratura ci sono anche cose normali che non è il caso di usare a piacimento per aumentare il peso dell'uno o dell'altro piatto della bilancia.
E tra di noi dovremmo riuscirci abbastanza agevolmente ad individuare e mettere da parte queste cose!
marblearch ha scritto:Dode ha scritto:Sapete che non intervengo molto. A mio parere ci puo stare che il presidente dell AIA pubblichi un comunicato sul sito istituzionale riguardo la propria figura di Presidente, cosa che invece ci sta non fare per esempio per un arbitro "normale". Cosi come ci sta che uno che viene convocato in procura si porti un avvocato, io stesso fui convocato da quella regionale e mi pare che nel telegramma ci fosse scritto che potevo presentarmi assistito da qualcuno.
Questo solo per dire che in una vicenda di questa caratura ci sono anche cose normali che non è il caso di usare a piacimento per aumentare il peso dell'uno o dell'altro piatto della bilancia.
E tra di noi dovremmo riuscirci abbastanza agevolmente ad individuare e mettere da parte queste cose!
Dode, permettimi di correggerti. Qui nessuno è stato comvocato in Procura. Si è deciso di chiudere una istruttoria senza ritenere utile sentire l 'indagato. Trentalange ha chiesto di essere ascoltato. Ora mi chiedo se non avesse il diritto di essere ascoltato. La stampa ha avuto modo di leggere il documento ( nella mia ingenuità credevo segretato) e di pubblicarne stralci,emettendo sentenze definitive. Lo dissi e lo ripeto, poteva dimettersi e se con la coscienza pulita , ripresentarsi o difendersi al meglio. Ma mi meraviglio che nessuno qui, nessuno anche dei giuristi che scrivono , non abbia speso una parola, presi dal cappio dondolante dell 'odiato nemico ( grazie elezioni per averci portato a questo punto) per rimarcare la garanzia alla legittima difesa che ripeto pure a Norimberga è stata garantita. Importante il godimento per il count down....
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Rocchi indagato per concorso in frode sportiva | Forum: Notizie | Autore: Max71 | Risposte: 200 |
| 42 RIGORI PER DECIDERE LA VINCITRICE | Forum: Varie | Autore: RSM_Assistant | Risposte: 4 |
| Zappi deferito per le nomine in serie C e D | Forum: Notizie | Autore: admin | Risposte: 102 |
| Cerco aiuto per ritrovare un sito di riproduzioni... | Forum: Sport | Autore: Rado il Figo | Risposte: 2 |
Visitano il forum: Felice Di Gioia, Google [Bot] e 43 ospiti