Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda OldRef il mar dic 13, 2022 11:16 am

Else ha scritto:…la raccolta firme da qualcuno citata è iniziata, ma pro Trentalange. Non per chiederne le dimissioni.

Che coraggio ... pubblicare i nomi di chi la firma, please ... Marblè non firmare :icon-mrgreen: !!!
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il mar dic 13, 2022 12:41 pm

OldRef ha scritto:
Else ha scritto:…la raccolta firme da qualcuno citata è iniziata, ma pro Trentalange. Non per chiederne le dimissioni.

Che coraggio ... pubblicare i nomi di chi la firma, please !

Premesso che ognuno è libero di fare e sostenere ciò che vuole, sarebbe interessante saperne i nomi perchè poi mi aspetto le loro dimissioni per coerenza
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda magliarosa il mar dic 13, 2022 12:44 pm

È evidentemente uno scherzo. Vero?
magliarosa

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda Fox4088 il mar dic 13, 2022 12:59 pm

cammello ha scritto:
OldRef ha scritto:

Che coraggio ... pubblicare i nomi di chi la firma, please !

Premesso che ognuno è libero di fare e sostenere ciò che vuole, sarebbe interessante saperne i nomi perchè poi mi aspetto le loro dimissioni per coerenza

Assolutamente d’accordo, la coerenza, proprio lei.
Fox4088
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 28 volte

Messaggioda Else il mar dic 13, 2022 1:08 pm

magliarosa ha scritto:È evidentemente uno scherzo. Vero?

Purtroppo no.
Innanzitutto comprendo che i miei pochi messaggi possano lasciar, legittimamente, dei dubbi sulla veridicità delle mie affermazioni, ma sono uno dei tanti utenti che leggono in silenzio e con interesse.

Il mio presidente di sezione è stato contattato da un suo “collega” del centro Italia (evito di scrivere la sezione di appartenenza per ovvi motivi di sicurezza che, ahimè, ancora ci impediscono di parlare in maniera limpida) che gli proponeva di aggiungersi ai già firmatari.

mi permetto di aggiungere una riflessione personale: premesso che la proposta è già di per sé irricevibile, ma, facendo un po’ di real politik, se foste voi i presidenti di una sezione che ha diversi ae/aa/oa dirigenti a livello nazionale cosa fareste? Facile dire “non firmo” (scelta che ovviamente anche io personalmente condividerei) ma se poi il commissariamento non arriva? E se tornano le grandi purghe?

Il nostro è un mondo difficile, dove ancora più difficile è mantenere la linea dritta.

Ripeto, è una mia personale riflessione ma non mi meraviglierei se in diversi presidenti interpellati dovessero farla loro.
Else

E'stato ringraziato : 0 volte

Messaggioda Indice il mar dic 13, 2022 1:33 pm

Else ha scritto:

Purtroppo no.
Innanzitutto comprendo che i miei pochi messaggi possano lasciar, legittimamente, dei dubbi sulla veridicità delle mie affermazioni, ma sono uno dei tanti utenti che leggono in silenzio e con interesse.

Il mio presidente di sezione è stato contattato da un suo “collega” del centro Italia (evito di scrivere la sezione di appartenenza per ovvi motivi di sicurezza che, ahimè, ancora ci impediscono di parlare in maniera limpida) che gli proponeva di aggiungersi ai già firmatari.

mi permetto di aggiungere una riflessione personale: premesso che la proposta è già di per sé irricevibile, ma, facendo un po’ di real politik, se foste voi i presidenti di una sezione che ha diversi ae/aa/oa dirigenti a livello nazionale cosa fareste? Facile dire “non firmo” (scelta che ovviamente anche io personalmente condividerei) ma se poi il commissariamento non arriva? E se tornano le grandi purghe?

Il nostro è un mondo difficile, dove ancora più difficile è mantenere la linea dritta.

Ripeto, è una mia personale riflessione ma non mi meraviglierei se in diversi presidenti interpellati dovessero farla loro.

se oggi io fossi un presidente di sezione e se avessi in organico diversi associati agli OTN qualora mi venisse richiesta una firma a sostegno innanzitutto io convocherei i miei associati OTN facendo loro presente che non firmerei mai un documento del genere semplicemente perchè sottoscrivere qualcosa che non si condivide è umiliante.
Se i miei associati OTN legittimamente dovessero pensarla in maniera diversa chiedendomi di sottoscrivere un documento di cui io non condividerei i contenuti, non esiterei un istante a dimettermi. Resterei coerente con me stesso e non danneggerei associati che hanno un pensiero diverso dal mio sottoponendoli a rischio di "grandi purghe" come sono state di sopra definite.
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Messaggioda cammello il mar dic 13, 2022 1:47 pm

Else ha scritto:

Questo il clima che hanno creato con l'ausilio di Rambo, andando in giro a minacciare deferimenti per ogni cosa. Qui non si tratta di difendere un proprio associato, ma l'intera associazione e chi oggi firma non potrà dire domani che lo ha fatto perchè si sentiva minacciato, perchè in egual modo dimostrerebbe di non essere un degno rappresentante dei suoi associati.
Un disastro associativo che difficilmente sarà sanabile.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda marblearch il mar dic 13, 2022 1:50 pm

OldRef ha scritto:

Che coraggio ... pubblicare i nomi di chi la firma, please ... Marblè non firmare :icon-mrgreen: !!!

Tranquillo OLD, non firmo; al di là di queste iniziative estemporanee e senza senso (pure un pò lecchine, peraltro sempre state, ricordo sotto il regno Nicchi dei proclami pubblici di amore del genere "Grazie di esistere !" al punto da imbarazzare lo stesso Marcello; è la natura umana...di alcuni ...prostrarsi al potente di turno), mi interessa capire il lavoro che il pool legale sta facendo in relazione alla legittimità di un eventuale commissariamento dell' AIA. Credo che a tutti dovrebbe comunque interessare. Capisco l'utente che fa il conto alla rovescia, gli ultras stanno al balcone (ci sta, non li biasimo) ma sarei prudente su questo. Per chi spera in un Commissariamento, sarei prudente.

-- mar dic 13, 2022 1:56 pm --

cammello ha scritto:
Else ha scritto:

Questo il clima che hanno creato con l'ausilio di Rambo, andando in giro a minacciare deferimenti per ogni cosa. Qui non si tratta di difendere un proprio associato, ma l'intera associazione e chi oggi firma non potrà dire domani che lo ha fatto perchè si sentiva minacciato, perchè in egual modo dimostrerebbe di non essere un degno rappresentante dei suoi associati.
Un disastro associativo che difficilmente sarà sanabile.

Vedi Cammello, questa è la ragione per cui ogni tuo intervento è oggettivamente poco credibile e dettato da livore , a meno che non sia un ragazzo di 20 anni entrato in AIA ieri l'altro. Il dilemma posto da Else è vecchio come il mondo; un tempo ancor di più ma anche in tempi recenti. Ora tutti si dimenticano, io no, come qui per anni si è accusato (ingiustamente a mio avviso) Nicchi e C. di usare le Procure per colpire i dissidenti. Facciamo un nome su tutti ? Rimini...ora non rinvanghiamo storie passate, ma a Rimini c'erano notevoli irregolarità eppure , Rimini era divenuto il baluardo della legalità sullo strapotere Nicchiano. Tutte balle. Quindi che tu ora veda Satana in tuto ciò che sa di Presidenza Trentalange, ci sta. Ci sta e siccome lo sappiamo, ti leggiamo con leggerezza.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda LeaderSheep il mar dic 13, 2022 2:15 pm

A questo punto ci sarebbe da domandarsi se (e sottolineo SE), come sostengono ripetutamente alcuni, l'AIA è davvero divenuta un'associazione autoritaria, in cui tutti i poteri sono concentrati nel suo capo o in un ristretto gruppo dirigente, che tende a dominare tutti i consociati grazie al controllo centralizzato dei propri organismi, ispettivi, tecnici e disciplinari, e in cui sarebbero all'ordine del giorno minacce, vessazioni, rappresaglie, ritorsioni ... ha ancora senso farne parte per una persona onesta, corretta, integgerrima...?
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda ATAF il mar dic 13, 2022 2:39 pm

Indice ha scritto:
Else ha scritto:

Purtroppo no.

se oggi io fossi un presidente di sezione e se avessi in organico diversi associati agli OTN qualora mi venisse richiesta una firma a sostegno innanzitutto io convocherei i miei associati OTN facendo loro presente che non firmerei mai un documento del genere semplicemente perchè sottoscrivere qualcosa che non si condivide è umiliante.
Se i miei associati OTN legittimamente dovessero pensarla in maniera diversa chiedendomi di sottoscrivere un documento di cui io non condividerei i contenuti, non esiterei un istante a dimettermi. Resterei coerente con me stesso e non danneggerei associati che hanno un pensiero diverso dal mio sottoponendoli a rischio di "grandi purghe" come sono state di sopra definite.

Condivido in pieno. E comunque da ex associato questa è una ferita che fa male assai. E un domani? Chi ci assicura che tutto non " tornerà " come prima? Anche con volti nuovi al comando?
ATAF
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie