Americo ha scritto:
[...]
Io penso che la base, libera e sincera, anche senza esporsi, non è affatto con Alfredo perché sa bene che il clima di “guerra” contro la Figc farà piangere intere generazioni di arbitri.
Colgo solo questo stralcio, il resto non sta a me commentarlo. Io non so con quale "base" ti confronti tu, ma alla base con cui mi confronto io ... non gliene frega assolutamente una mazza di tutte ste paturnie che stiamo tirando in piedi !!!
La base secondo me si divide in 3 tronconi fondamentali:
- la stragrande maggioranza ==> sono schifati dal fatto che nella associazione nella quale militano abbia trovato posto una persona accusata di cose veramente nefande e riprovevoli. Quindi sono sdegnati. Smarriti. Siccome poi però dopo un primo momento di smarrimento si rendono perfettamente conto che esistono i malfattori tra i colletti bianchi, e i dediti al malaffare tra i preti, per non parlare della classe politica che ci governa sulla quale stenderei volentieri un velo pietoso ... dopo il primo momento di smarrimento, e di sdegno ... pensano che tutto sommato l'AIA non è l'eden (non il cinema a luci rosse ... beninteso ... ma il paradiso in terra) e per questo un malandrino ipoteticamente può anche starci tra le nostre fila.
- una sparuta minoranza ==> soprattutto tra i più giovani fanno battutacce di spirito sul motivo per cui è sottoposto a indagine il Collega (o ex Collega, boh chissà) D'Onofrio e sgignazzano imperterriti.
- un'altra fetta di "base" ==> tutto sommato fa spallucce e dice: ma a me che me frega, io tanto con questo qua non ho mai avuto a che spartire.
OCCHIO
Anche qua, non sto sponsorizzando alcuna versione rispetto a un'altra. E non sto cercando di alleviare le grandi "culpe in vigilando" di chi ha permesso a D'Onofrio di stare per oltre 10 anni ai vertici dirigenziali dell'AIA.
Sto solo raccontandovi cosa vedo.
Senza rancori ne pregiudizi.
E tendo a confermare l'idea di auto referenzialità di questo forum, dove un sacco di gente parla a nome della "base" quando secondo me e il mio modesto avviso, alla base quella vera di D'Onofrio gliene frega il giusto.
Alla base interessa che le Sezioni siano luoghi salubri e perbene. Interessa andare a Arbitrare. Interessa fare sport.
Valori che (non sempre) mi sembra di intravedere in questo forum popolato da un sacco di ultras.