Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Caso D'Onofrio, accuse pesanti per Trentalange

Messaggioda Observer il sab dic 17, 2022 6:36 pm

Americo ha scritto:
[...]

Io penso che la base, libera e sincera, anche senza esporsi, non è affatto con Alfredo perché sa bene che il clima di “guerra” contro la Figc farà piangere intere generazioni di arbitri.

Colgo solo questo stralcio, il resto non sta a me commentarlo. Io non so con quale "base" ti confronti tu, ma alla base con cui mi confronto io ... non gliene frega assolutamente una mazza di tutte ste paturnie che stiamo tirando in piedi !!!

La base secondo me si divide in 3 tronconi fondamentali:

- la stragrande maggioranza ==> sono schifati dal fatto che nella associazione nella quale militano abbia trovato posto una persona accusata di cose veramente nefande e riprovevoli. Quindi sono sdegnati. Smarriti. Siccome poi però dopo un primo momento di smarrimento si rendono perfettamente conto che esistono i malfattori tra i colletti bianchi, e i dediti al malaffare tra i preti, per non parlare della classe politica che ci governa sulla quale stenderei volentieri un velo pietoso ... dopo il primo momento di smarrimento, e di sdegno ... pensano che tutto sommato l'AIA non è l'eden (non il cinema a luci rosse ... beninteso ... ma il paradiso in terra) e per questo un malandrino ipoteticamente può anche starci tra le nostre fila.

- una sparuta minoranza ==> soprattutto tra i più giovani fanno battutacce di spirito sul motivo per cui è sottoposto a indagine il Collega (o ex Collega, boh chissà) D'Onofrio e sgignazzano imperterriti.

- un'altra fetta di "base" ==> tutto sommato fa spallucce e dice: ma a me che me frega, io tanto con questo qua non ho mai avuto a che spartire.

OCCHIO

Anche qua, non sto sponsorizzando alcuna versione rispetto a un'altra. E non sto cercando di alleviare le grandi "culpe in vigilando" di chi ha permesso a D'Onofrio di stare per oltre 10 anni ai vertici dirigenziali dell'AIA.

Sto solo raccontandovi cosa vedo.

Senza rancori ne pregiudizi.

E tendo a confermare l'idea di auto referenzialità di questo forum, dove un sacco di gente parla a nome della "base" quando secondo me e il mio modesto avviso, alla base quella vera di D'Onofrio gliene frega il giusto.

Alla base interessa che le Sezioni siano luoghi salubri e perbene. Interessa andare a Arbitrare. Interessa fare sport.

Valori che (non sempre) mi sembra di intravedere in questo forum popolato da un sacco di ultras.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda the_falsepriest il sab dic 17, 2022 6:49 pm

Letto il documento (da non so chi) confezionato, io personalmemte (per quanto nulla conti...) considererò i firmatari corresponsabili di quanto fatto dal presidente nella vicenda, qualora dovessero emergere - nel procedimento promosso dalla FIGC - comportamenti di rilevanza disciplinare. Inoltre, è inammissibile che si parli a nome di tutti gli arbitri e che si minaccino eventuali ritorsioni nello svolgimento dei campionati, in caso di decisioni ritenute non gradite, a priori, da parte della FIGC.
Non nascondo che ho una gran voglia di dare le dimissioni al posto di chi avrebbe dovuto già farlo.
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda lahir il sab dic 17, 2022 6:51 pm

Observer ha scritto: ... (non il cinema a luci rosse ... beninteso ... ma il paradiso in terra) ...

:lol: :lol: :lol: Ed è quando leggo queste chicche che mi ricordo quanto io ti stimi e ti voglia bene (come forumista, non avendo l'onore di conoscerti personalmente) ed è per queste chicche che, nonostante ultimamente condivida veramente poco di quello che posti, io ti consideri un top forumista (a proposito tornerà il torneo del top forumista?).

Observer ha scritto:

...

La base secondo me si divide in 3 tronconi fondamentali:

- la stragrande maggioranza ==> sono schifati dal fatto che nella associazione nella quale militano abbia trovato posto una persona accusata di cose veramente nefande e riprovevoli. Quindi sono sdegnati. Smarriti. Siccome poi però dopo un primo momento di smarrimento si rendono perfettamente conto che esistono i malfattori tra i colletti bianchi, e i dediti al malaffare tra i preti, per non parlare della classe politica che ci governa sulla quale stenderei volentieri un velo pietoso ... dopo il primo momento di smarrimento, e di sdegno ... pensano che tutto sommato l'AIA non è l'eden e per questo un malandrino ipoteticamente può anche starci tra le nostre fila.

- una sparuta minoranza ==> soprattutto tra i più giovani fanno battutacce di spirito sul motivo per cui è sottoposto a indagine il Collega (o ex Collega, boh chissà) D'Onofrio e sgignazzano imperterriti.

- un'altra fetta di "base" ==> tutto sommato fa spallucce e dice: ma a me che me frega, io tanto con questo qua non ho mai avuto a che spartire.

....

Condivido questa lettura, anche io vedo sostanzialmente questo. Aggiungo solo che mi sembra ci sia (ma potrei sbagliare) un po' di tensione tra i CAN, preoccupati per il loro futuro.

Observer ha scritto: ... Alla base interessa che le Sezioni siano luoghi salubri e perbene. Interessa andare a Arbitrare. Interessa fare sport.

Valori che (non sempre) mi sembra di intravedere in questo forum popolato da un sacco di ultras.

Ecco, però proprio per questo, ritengo che la base dovrebbe iniziare ad interessarsi a quanto sta accadendo. Invero, se le cose riportate nell'articolo, già da me commentato, sono vere forse qualche conseguenza sulla base potrebbe averla l'atteggiamento tenuto dai vertici. Insomma, a me girerebbero se non fossi designato per protestare contro il commissariamento (ma questa è fantascienza, dubito si arriverà mai ad una cosa del genere).
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte

Messaggioda gip il sab dic 17, 2022 6:59 pm

Serve solo un commissario di spessore e da Martedì non li conosce più nessuno

-- sab dic 17, 2022 7:27 pm --

Comunque se io sapessi che non designano mi presenterai al primo campo e farei la partita. Il regolamento impone di trovare un arbitro, se non arriva l'arbitro designato.. non serve alcuna autorizzazione
gip

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Messaggioda THE INSIDER il sab dic 17, 2022 7:31 pm

Qualcuno mi ha citato nei precedenti post… ve lo avevo detto prima delle elezioni che con questi saremmo andati incontro a disastri. Comunque posso far firmare qualsiasi cosa sono già COMMISSARIATI.
Complimenti al Bolognese avrà strappato qualche altra promessa… che servilismo!
THE INSIDER

E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Eccellenza

Messaggioda rimini rimini il sab dic 17, 2022 7:57 pm

THE INSIDER ha scritto:Qualcuno mi ha citato nei precedenti post… ve lo avevo detto prima delle elezioni che con questi saremmo andati incontro a disastri. Comunque posso far firmare qualsiasi cosa sono già COMMISSARIATI.

Complimenti al Bolognese avrà strappato qualche altra promessa… che servilismo!

Avrà sentito anche questa volta i ragazzi? Come nel salto della quaglia di due anni fa?
rimini rimini

Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Messaggioda THE INSIDER il sab dic 17, 2022 7:59 pm

Occhio a firmare! Lunedì sarete i primi a pentirvene!
THE INSIDER

E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova

Messaggioda bookmaker+2019+ il sab dic 17, 2022 8:34 pm

Fonti pugliesi mi riferiscono che nelle giornate di ieri e oggi si è svolto un raduno tecnico con arbitri e assistenti che operano in regione, leggo che il CRA Pugliese era presente alla call di stamani tenuta dal nostro Presidente, una domanda mi sorge spontanea: " Anzichè curare la parte politica non poteva, il Favia, curare la parte tecnica per la formazione dei ragazzi anzichè quella politica"? Probabilmente ambisce a qualche altro incarico nelle prossime elezioni? Dalla stessa fonte mi riferiscono che la Puglia arbitrale è ancor più divisa di qualche tempo fa.
Ultima modifica di bracco75 il sab dic 17, 2022 8:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Mah...
bookmaker+2019+

E'stato ringraziato : 1 volta

Messaggioda Observer il sab dic 17, 2022 8:41 pm

scusa puoi ripetere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda aiainfesta il sab dic 17, 2022 9:12 pm

A quanto pare i presidenti non finiscono mai di stupore e magari chi ora dice "Alfredo ti amiamo", qualche anno fa diceva "Marcello grazie di esistere".
La nostra associazione però vive anche grazie a questi personaggi, che pur di tenere l'incarico sono disposti a qualsiasi cosa. Noi ragazzi però non abbiamo bisogno di questo ma di chi anziché fare politica fa tecnica arbitrale.

Essendo consigliere sezionale, ho letto quel documento che dovrebbero firmare i presidenti e non vedo minacce alla figc, ma quello che dovrebbero minacciare è lo sciopero in caso di aggressioni o per darci soldi in più. I dirigenti AIA e FIGC quanti centesimi prendono al km? 21 come arbitri ed assistenti?
Secondo me è sbagliato minacciare ritorsioni in caso di commissariamento: non credo che la figc abbia interesse a commissariare, ma se lo fa ha le sue ragioni e penso comunque che quella lettera se viene firmata non possa portare benefici agli arbitri ed assistenti. Devo quindi pensare che si pensa ai propri interessi e non a quelli degli arbitri?
aiainfesta

Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie