Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda lahir il sab gen 07, 2023 5:05 pm

scusate, non ho capito una cosa, verrà eletto solo il presidente o anche tutto il CN?
lahir
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 607 volte
E'stato ringraziato : 172 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda zioalfredo il sab gen 07, 2023 5:27 pm

lahir ha scritto:scusate, non ho capito una cosa, verrà eletto solo il presidente o anche tutto il CN?

Non si sa. Pare sia stato chiesto un parere ad alcuni “saggi” scelti tra i probiviri.
zioalfredo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bari
Categoria: Serie B

Messaggioda pabargiggia il sab gen 07, 2023 5:55 pm

OldRef ha scritto:Da quello che si sente in giro gli attuali poltronari del C.N. si ricandidano in blocco.

Lo schema di gioco sarà proporre la Senesi presidente, per farsi belli con il politicamente corretto (vedi le tante manfrine al femminile che ci siamo sorbiti con Trentalange e la sua truppa), con Baglioni dietro quale vero padrone della situazione.

A Gravina la Senesi, con Baglioni & C, andrebbe benissimo considerando che con questa gente avrebbe gioco facile, se davvero vogliamo fare cambiare passo all'Associazione servono personalità autorevoli dal nostro interno attorno alle quali costruire una vera squadra di persone perbene !

Credo che quanto scrivi sia parzialmente possibile in quanto alcuno componenti non sono ricandidabili (Zaroli e Archinà). Dubito inoltre che il CN al suo interno sia così corso da ripresentarsi in blocco.
pabargiggia

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Monza
Categoria: Eccellenza

Messaggioda barlafus75 il sab gen 07, 2023 6:04 pm

lahir ha scritto:scusate, non ho capito una cosa, verrà eletto solo il presidente o anche tutto il CN?

Me lo chiedo da qualche settimana. Certo è che se si votasse il solo presidente, dubito che chicchessia, non espressione dell'attuale governance si candiderebbe, dovendo poi sottostare al CN eletto nel listino del presidente precedente oltre che ai tre componenti eletti separatamente dalle macroregioni.
barlafus75

Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda zioalfredo il sab gen 07, 2023 6:11 pm

barlafus75 ha scritto:

Me lo chiedo da qualche settimana. Certo è che se si votasse il solo presidente, dubito che chicchessia, non espressione dell'attuale governance si candiderebbe, dovendo poi sottostare al CN eletto nel listino del presidente precedente oltre che ai tre componenti eletti separatamente dalle macroregioni.

Se c’è una certezza, è che per i tre del listino si deve votare.
zioalfredo

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bari
Categoria: Serie B

Messaggioda luponero il sab gen 07, 2023 6:57 pm

Per quelli del listino bloccato non ci sono dubbi, ma per me si dovrebbe votare l’intero CN.
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda cammello il sab gen 07, 2023 7:52 pm

Non credo possano esserci dubbi sul fatto che ogni Candidato debba avere la sua squadra composta da VP e tre componenti. Mai al mondo qualcuno si candiderebbe con la possibilità di avere nella sua squadra questa gente.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Yugoslavo il sab gen 07, 2023 8:02 pm

scusa cammello tu sembri molto dentro a situazioni chi pensi si presenta contro governance attuale? chi sarà candidato tu lo sai perchè si stara preparando ha 2 mesi di tempo

Yugoslavo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Dode il sab gen 07, 2023 8:11 pm

Io non mi sono informato mai nello specifico, ma che credo che ogni volta venga eletto un presidente di sezione "fuori" dal quadriennio olimpico si riformi da zero tutto il cds, quindi presumo che per logica valga lo stesso per il CN.
Sui tempi secondo me sono 90gg entro i quali "fare la lettera" di convocazione assemblea generale, quindi ICS giorni che non so per fare l'assemblea sul serio.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Dode
Top Forumista 2012

E'stato ringraziato : 308 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda LeaderSheep il sab gen 07, 2023 9:03 pm

Senza voler annoiare con vecchie reminiscenze scolastiche di diritto, per capire cosa si debba intendere con “convocazione” in questo caso credo sia necessario ricorrere all’interpretazione logica, la quale ricerca la volontà di chi ha scritto la norma prendendo in considerazione anche elementi esterni alla norma stessa come, ad esempio, lo scopo razionale che ha portato alla sua emanazione.
Perché è stato previsto che “In caso di dimissioni, decadenza o impedimento non temporaneo del Presidente nazionale dell’AIA, le sue funzioni sono attribuite al Vicepresidente, il quale deve provvedere, entro novanta giorni, alla convocazione dell’Assemblea generale straordinaria per procedere a nuove elezioni”? Probabilmente per limitare il periodo di “reggenza provvisoria”.
Se i novanta giorni servissero solo a stabilire entro quando pubblicare l’avviso di convocazione, non ci sarebbe alcun limite massimo entro quando dovrebbe svolgersi l’assemblea (mentre il minimo è fissato in quaranta giorni dalla pubblicazione dell’avviso).
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie