Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda marblearch il lun gen 09, 2023 11:59 am

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:
Volevo poi chiedere all'amico Cammello, il 6 gennaio chi si è caricato sulla groppa e a chi ha portato regali ? direzione Roma1 ?

Dovremmo ridere? Le tue provocazioni mi lasciano totalmente indifferente. Mi fa piacere saperti felice se dovessimo continuare con gli attuali usurpatori (vatti a leggere sul vocabolario il significato), significa che ti ritrovi nei loro ideali e nel loro modo di fare. Buona vita marb e se vinceranno i migliori ne sarò felice (visto che parli di "tuoi" significa che hai trovato l'ennesimo carro su cui salire...sei il top).

Accipicchia che carattere ! dai Cam ..Roma 1 non ti dice proprio nulla ? Dai, dacci qualche anticipazione dalle terre dei Trulli...da cui provieni. Ti rassereno, intanto, i carri ormai li lascio ad altri...anche perchè se a tirare la biga sono i cammelli di oggi e non i cavallini arabi che tiravano le mie...meglio scavare le trincee da cui vengo ( chi lo aveva detto dei superbi moralizzatori di arbitri.com ?? non ricordo ) e mettersi cucci in attesa di tempi migliori. Dai Cammè, stai sereno... :ok
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda seriale il lun gen 09, 2023 12:16 pm

Marb non so se ci sei o ci fai. Non è giusto che continui ad insultare gli altri utenti come se nulla fosse. Non è bello ne educativo nei confronti degli altri che leggono. Comunque detto questo non essere “razzista” con terra dei trulli o terra dei polentoni potrei dire io nei tuoi confronti. Comunque visto che fai gossip su chi sarà candidato sappi che ormai il nome è quello di Pacifici che gira come candidato come tu stai facendo il gioco di indovina chi? E se tu sei contento così benvenga. Ma evita di insultare. A presto.
seriale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 23 volte

Messaggioda cammello il lun gen 09, 2023 12:20 pm

seriale ha scritto:Marb non so se ci sei o ci fai. Non è giusto che continui ad insultare gli altri utenti come se nulla fosse. Non è bello ne educativo nei confronti degli altri che leggono. Comunque detto questo non essere “razzista” con terra dei trulli o terra dei polentoni potrei dire io nei tuoi confronti. Comunque visto che fai gossip su chi sarà candidato sappi che ormai il nome è quello di Pacifici che gira come candidato come tu stai facendo il gioco di indovina chi? E se tu sei contento così benvenga. Ma evita di insultare. A presto.

Qualche Admin lo definisce...."corretto e costruttivo" :lol: :lol: :lol: :lol:

-- lun gen 09, 2023 12:26 pm --

Observer ha scritto:
noto che non hai risposto a Yugoslavo.
siccome la questione interessa tutti e tra i tutti anche me, che non ho ne miei ne tuoi ne di nessun altro.
hai delle idee in merito?
bolle qualcosa in pentola?

Mi scuso con Yugo, ma se non ho risposto è perchè non so nulla in merito a chi si sta muovendo per le candidature, contrariamente a chi finge di non sapere per provocare.
Lo ribadisco per 'ennesima volta, spero ci siano candidati che possano mandare a casa gli usurpatori (il programma elettorale sarebbe molto semplice......mostrare il loro programma e chiedere cosa sia stato fatto) e il mio appoggio andrà a chi, tra le altre proposte, dichiarerà di eliminare le CON, rendere noti i costi esterni (definiamoli così perchè se parliamo di contratti adesso si trincerano dietro la privacy) sostenuti in questo terribile triennio e rivedere tutti i procedimenti archiviati da Rambo .
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda Observer il lun gen 09, 2023 12:42 pm

cammello ha scritto:Mi scuso con Yugo, ma se non ho risposto è perchè non so nulla in merito a chi si sta muovendo per le candidature, contrariamente a chi finge di non sapere per provocare.
Lo ribadisco per 'ennesima volta, spero ci siano candidati che possano mandare a casa gli usurpatori (il programma elettorale sarebbe molto semplice......mostrare il loro programma e chiedere cosa sia stato fatto) e il mio appoggio andrà a chi, tra le altre proposte, dichiarerà di eliminare le CON, rendere noti i costi esterni (definiamoli così perchè se parliamo di contratti adesso si trincerano dietro la privacy) sostenuti in questo terribile triennio e rivedere tutti i procedimenti archiviati da Rambo .

il programma elettorale di Cammello val sempre un commento.

Eliminazione delle CON: sei del tutto fuori strada. Partendo dal presupposto che le CON non dovevano essere fatte così ma che, come accade sempre e dappertutto in democrazia quando ci si siede attorno a un tavolo e si confrontano sensibilità differenti ... il risultato in output è stato il frutto di una mediazione. Le CON non sono perfette, ma stanno permettendo la presa di coscienza di grandissimi problemi ai quali si sta cercando di porre rimedio. Quali? La qualità e l'indipendenza delle valutazioni espresse dagli Osservatori Arbitrali. Le CON da sole possono risolvere il problema? Sicuramente no. Stanno funzionando? Sicuramente si! Alle CON si dovrebbero affiancare altri strumenti, come cambiare la scala voti allargandola per esempio. Come potenziare l'attività di formazione del Settore Tecnico nei CRA, negli OTN e nelle Sezioni perchè spesso sopratttuto CRA e Sezioni (che non a caso nel nostro mondo sono OT periferici) fanno "come je pare". E per questo mandano alla CON DIL delle persone che vanno "prese" e "riprogrammate" per poter essere dei validi OA. Ma la direzione è quella giusta, credimi. Anche qui, gli organici in termini di numeri sono esuberanti, e forse questo dovrebbe indurre a considerazioni. Ma ti ripeto, onestamente e questo è un concetto che troveremo anche dopo: il tuo punto di vista, pur rispettabile, è il tuo o quello del gruppo "associativo" che ti sostiene. Che sia una Sezione, un CRA, un Delegato poco importa. Quando si va alla sintesi dei programmi, il tuo punto di vista va mediato e finanche "pesato" perchè questo significa avere visione e management. Altrimenti sarebbe la repubblica di Cammello, e buonanotte.

Il limite che trovo spesso nelle tue idee, è che sono rispettabilissime idee personali. Ma che una volta portate in un consesso più ampio devono per forza venire mediate con le idee anche degli altri. E dalla tua posizione, assommata a quella degli altri, uscirà una visione armonica e univoca a livello nazionale.

Mentre spesso, chi non la pensa come te è un usurpatore, un restauratore, eccetera.

Discorso compensi: hai perfettamente ragione, andrebbero pubblicati tutti. Sono d'accordo. E inserirei la cosa nel foglio notizie di S4Y di inizio anno. Se non acconsenti alla pubblicazione autorizzando a una "parziale" limitazione del tuo giusto e sacrosanto diritto alla privacy, s4y non ti rende designabile. Chissà che non ci si arrivi!

Discorso Rambo: occorre per avere una posizione sensata in materia una competenza giuridica che so di non avere. E che penso (se mi sbalio, mi corigerai) non abbia nemmeno tu. Facciamo così: invitiamo Napisan a bere una birra, se ci dice che si può fare ok! Altrimenti, resta una tua "utopia planitia" che quando arriveremo su Marte ... affronteremo.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda cammello il lun gen 09, 2023 1:00 pm

Observer ha scritto:il programma elettorale di Cammello val sempre un commento.

Eliminazione delle CON: sei del tutto fuori strada. Partendo dal presupposto che le CON non dovevano essere fatte così ma che, come accade sempre e dappertutto in democrazia quando ci si siede attorno a un tavolo e si confrontano sensibilità differenti ... il risultato in output è stato il frutto di una mediazione. Le CON non sono perfette, ma stanno permettendo la presa di coscienza di grandissimi problemi ai quali si sta cercando di porre rimedio. Quali? La qualità e l'indipendenza delle valutazioni espresse dagli Osservatori Arbitrali.

E ti sembra poco? hai appena certificato che in questi 3 anni ci sono state promozioni e dismissioni su basi di voti da parte di OA incompetenti e condizionati (l'hai scritto tu questo)
Observer ha scritto: Ma la direzione è quella giusta, credimi. Anche qui, gli organici in termini di numeri sono esuberanti, e forse questo dovrebbe indurre a considerazioni. Ma ti ripeto, onestamente e questo è un concetto che troveremo anche dopo: il tuo punto di vista, pur rispettabile, è il tuo o quello del gruppo "associativo" che ti sostiene. Che sia una Sezione, un CRA, un Delegato poco importa. Quando si va alla sintesi dei programmi, il tuo punto di vista va mediato e finanche "pesato" perchè questo significa avere visione e management. Altrimenti sarebbe la repubblica di Cammello, e buonanotte.

Come faccia a ritenere la direzione giusta dopo quello che hai detto mi risulta incomprensibile.....io non ho sostenitori e non vivo di AIA quindi qui riporto il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia, con coerenza (termine sconosciuto ai più.)

Observer ha scritto:Mentre spesso, chi non la pensa come te è un usurpatore, un restauratore, eccetera.

Anche per te vale lo stesso consiglio: vai sulla Treccani e leggi il significato di "usurpatore", poi mettici a fianco il programma elettorale presentato dall'attuale CN

Observer ha scritto:Discorso Rambo: occorre per avere una posizione sensata in materia una competenza giuridica che so di non avere. E che penso (se mi sbalio, mi corigerai) non abbia nemmeno tu. Facciamo così: invitiamo Napisan a bere una birra, se ci dice che si può fare ok! Altrimenti, resta una tua "utopia planitia" che quando arriveremo su Marte ... affronteremo.

Si riaprono processi per omicidio dopo 20 anni figuriamoci se non si possano riesaminare delle archiviazioni
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda the_falsepriest il lun gen 09, 2023 1:02 pm

marblearch ha scritto:
the_falsepriest ha scritto:Marble, ti piacerebbe eh? È proprio questa "vostra" convinzione che mi lascia esterrefatto: pensate Davvero di "potervi" ripresentare e passare indenni il giudizio degli elettori? Con quali armi propagandistiche? Rete4?
Con quali promesse?
PS: le virgolette sono dovute...

Ho visto che già, dopo la mia provocazione, il clima soporifero della discussione si è ravvivato. A dimostrazione di quello che purtroppo ci attenderà nelle prossime settimane. Sorrido sull 'uso del plurale che mi viene dedicato, perchè a me chi vince interessa poco davvero. A me interessa che si rispetti il voto e la libertà di esprimersi a favore di quelli dell 'altro ieri, di ieri, di oggi, di domani , di chiunque voglia presentarsi. Che si smetta con questi atteggiamenti per cui se uno voto Tizio o Caio o è un cogl...o è " comprato" o " venduto ". Siete l 'antitesi della democrazia che tanto declamate. Io sono sereno perchè chiunque verrà, nulla mi toglie. Per cui lo rispetterò.

No scusa, credo tu abbia sbagliato a catalogarmi... Non ho usato e nè userò mai quei termini, per cui darmi dell'antidemocratico è veramente uno strafalcione. :redcard
Il mio focus era altro: come crede l'attuale coalizione di avere il sostegno dei votanti? me lo son chiesto più volte, ci fa o ci è? i suoi membri vanno in giro dispensando vittimismo e solidarietà al capo, come fossero davvero nel giusto. Al punto che veramente pare non si rendano conto. Oppure è semplice strategia.
E vengo ai termini per l'assemblea: il CU apparso sul sito parla di "nel rispetto dei termini regolamentari..." quasi una excusatio non petita ... (io resto convinto del termine "breve" dei 90 gg, ma pazienza).
Forse sarebbe convenuto loro affrettare i tempi: se è vero che allungando il brodo per aspettare l'insperata "assoluzione" (non nel senso "..ego te absolvo... :lol: "), sotto altra visuale, votare ad aprile fornisce spazio per trovare, con buona calma, il nome giusto e, soprattutto, per convincerlo (e sappiamo che la cerchia è davvero ristretta).
the_falsepriest
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5

Messaggioda napisan il lun gen 09, 2023 1:27 pm

TMA-1 ha scritto:Tra l'altro, leggo su Calcio e Finanza a firma di Calvarese che visto che "i processi avviati nel 2022 sono ancora di competenza del precedente procuratore degli arbitri. Non a caso, il 31 dicembre scorso, alle ore 21.42 (proprio a poche ore dal cambio dell’anno…) è giunta a Piero Giacomelli una nuova convocazione per essere ascoltato nel procedimento che vede protagonista il vice presidente Duccio Baglioni nella vicenda Avalos nella quale pare siano stati già ascoltati diversi Assistenti Arbitrali".

https://www.calcioefinanza.it/2023/01/0 ... entalange/

Se vera, questa cosa della convocazione durante il cenone di capodanno, sarebbe un ulteriore segnale di inadeguatezza manifesta, oltre che di approccio privo della minima serietà necessaria.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda magliarosa il lun gen 09, 2023 1:32 pm

napisan ha scritto:
TMA-1 ha scritto:Tra l'altro, leggo su Calcio e Finanza a firma di Calvarese che visto che "i processi avviati nel 2022 sono ancora di competenza del precedente procuratore degli arbitri. Non a caso, il 31 dicembre scorso, alle ore 21.42 (proprio a poche ore dal cambio dell’anno…) è giunta a Piero Giacomelli una nuova convocazione per essere ascoltato nel procedimento che vede protagonista il vice presidente Duccio Baglioni nella vicenda Avalos nella quale pare siano stati già ascoltati diversi Assistenti Arbitrali".

https://www.calcioefinanza.it/2023/01/0 ... entalange/

Se vera, questa cosa della convocazione durante il cenone di capodanno, sarebbe un ulteriore segnale di inadeguatezza manifesta, oltre che di approccio privo della minima serietà necessaria.

E delle iscrizioni e dei deferimenti (alcuni dei quali riguardanti anche cariche di vertice di alcune sezioni) arrivati tra il 30 e il 31 dicembre ne vogliamo parlare?
magliarosa

E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Messaggioda cammello il lun gen 09, 2023 1:37 pm

magliarosa ha scritto:E delle iscrizioni e dei deferimenti (alcuni dei quali riguardanti anche cariche di vertice di alcune sezioni) arrivati tra il 30 e il 31 dicembre ne vogliamo parlare?

Quella che qualcuno chiama lungimiranza :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma chi dovrebbe giudicare su questi deferimenti?
cammello
Fischietto d'argento

Messaggioda zioalfredo il lun gen 09, 2023 1:48 pm

cammello ha scritto:
magliarosa ha scritto:E delle iscrizioni e dei deferimenti (alcuni dei quali riguardanti anche cariche di vertice di alcune sezioni) arrivati tra il 30 e il 31 dicembre ne vogliamo parlare?

Quella che qualcuno chiama lungimiranza :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma chi dovrebbe giudicare su questi deferimenti?

Nella testa (e solo in quella) di chi ha assunto tali iniziative, la (fu) giustizia domestica.
zioalfredo

E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bari
Categoria: Serie B

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie