liberaia ha scritto:https://storiesport.it/indiscreto/arbitri-colpi-di-scena-al-processo-trentalange-chine-e-procura-figc-spiazzati-ci-servono-altre-carte-il-caso-donofrio-torna-a-marzo/
OldRef ha scritto:Io non ho ancora capito se le parcelle agli avv. Bernardo Mattarella - Paolo Gallinelli - Avilio Presutti sono pagate da AT o dall'AIA ... e, nel 2°caso, perchè ad AT si ed agli altri no ?
OldRef ha scritto:Io non ho ancora capito se le parcelle agli avv. Bernardo Mattarella - Paolo Gallinelli - Avilio Presutti sono pagate da AT o dall'AIA ... e, nel 2°caso, perchè ad AT si ed agli altri no ?
“D’Onofrio si muoveva senza permessi” aveva detto tuonando ai consiglieri federali. Invece oggi in udienza la difesa di Trentalange ha prodotto i permessi regolarmente rilasciati dal tribunale a Rosario D’Onofrio (che era ai domiciliari), permessi che la Procura federale non aveva però acquisito. “Come ha fatto la difesa ad avere copia dei permessi?”, ha chiesto Chinè. La risposta, semplice: “Semplice, li abbiamo chiesti al difensore di D’Onofrio”.
Come un altro, visibile dal cambiamento d’espressione dipinto sul volto di Chinè quando si è ricostruito come il 29 luglio del 2022 fu proprio lui a sentire D’Onofrio in collegamento da remoto con il Comitato Regionale Lombardia: il 29 luglio del 2022 D’Onofrio era però ai domiciliari, autorizzato a presenziarvi. Dunque, secondo la difesa dell’ex presidente dell’Aia, Chinè poteva non saperlo, certo e legittimo. E allora, “perché avrebbe dovuto saperlo Trentalange?”. La domanda è rimbalzata rumorosa prima del gong. Tutto rinviato a marzo.
chi doveva controllare (ad esempio sui rimborsi spese) non erano (e non sono) dipendenti dell’Aia ma della Figc, del resto è la stessa Figc che non impone la presentazione di un casellario giudiziario ma autocertificazioni ai propri candidati in sede di nomina, così come emerso pure in un convulso consiglio federale:
gip ha scritto:OldRef ha scritto:Io non ho ancora capito se le parcelle agli avv. Bernardo Mattarella - Paolo Gallinelli - Avilio Presutti sono pagate da AT o dall'AIA ... e, nel 2°caso, perchè ad AT si ed agli altri no ?
Non credo che l'AIA possa caricarsi delle parcelle degli avvocati di AT , ancor di più adesso che non ricopre neanche cariche associative.
marblearch ha scritto:Curioso che dopo un effluvio di commenti dispregiativi su AT, ora due paroline degli utenti per dire..." rinvio a marzo per acquisizione documenti". Bellissimo esempio di come drogare una notizia in 6 parole. Cosa c'è scritto in questo articolo...e chi se ne frega. Noi siamo nel giusto, questo conta.
Sembra che nulla interessi se una persona sia colpevole o meno, soprattutto se è il Presidente dell' AIA che è la vostra Associazione. Come già ho detto, molti di voi hanno emesso ( da tempo è chiaro, i soliti nomi) la sentenza e poi certo, se non sarà condannato giuridicamente ma lo sarà "politicamente". Chissà che significa poi...sto politicamente...o ha fatto irregolarità o non le ha fatte. Questo solo conta.
Io attendo per capire se, e di che livello semmai sono queste irregolarità. Se merita il pubblico ludibrio o l'onore delle armi. Per cui sono felice che questo "processo" abbia non solo una procura agguerrita, ma una difesa consapevole e di altissimo livello.
I cappi lasciateli a Piazzale Loreto.
Observer ha scritto:OldRef ha scritto:Io non ho ancora capito se le parcelle agli avv. Bernardo Mattarella - Paolo Gallinelli - Avilio Presutti sono pagate da AT o dall'AIA ... e, nel 2°caso, perchè ad AT si ed agli altri no ?
strano, ti interessa questo ma non ti interessa, per esempio, questo passaggio:
...
OldRef ha scritto:Observer ha scritto:OldRef ha scritto:Io non ho ancora capito se le parcelle agli avv. Bernardo Mattarella - Paolo Gallinelli - Avilio Presutti sono pagate da AT o dall'AIA ... e, nel 2°caso, perchè ad AT si ed agli altri no ?
strano, ti interessa questo ma non ti interessa, per esempio, questo passaggio:
...
Obs, nel mio piccolo a me interessa perchè da normale associato vorrei vedere una uniformità di trattamento, perchè se si difende AT paga l'AIA (beninteso se davvero paga l'AIA) mettendo a disposizione i migliori avvocati, mentre se si difende un povero diavolo deve pagare tutto di tasca propria ? A te pare giusto ? A me no.
Sulla vicenda è ovvio che questo del "chi paga" non sia il punto centrale, nel merito leggendo l'ultimo articolo postato c'e' da rimanere sorpresi dall'impreparazione e dalla superficialità percepita nell'accusa, vedremo a Marzo che succederà dopo l’1 a 0 realizzato oggi dal team di AT.
Nel mio piccolo mi auguro che si risolva tutto per il meglio, e cioè che emerga assenza di dolo ma “solo” superficialità, ma questo non toglie che questo gruppo dirigente debba essere messo in toto da parte, negli ultimi anni le tante brutte vicende (RdO ed altre nomine fantasiose, rimborsopoli, graduatoriopoli, Foggia, procedimento chat segrete, etc), unitamente al poco realizzato dal gruppo AT (tessere, 0,21€/km, quote rosa, …) impongono un ricambio completo di chi governa la ns Associazione.
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 591 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
| Di Censo rinviato a giudizio: l’AIA era stata informata? | Forum: Notizie | Autore: vampiro69 | Risposte: 14 |
Visitano il forum: arbitro1992 e 17 ospiti