Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Observer il sab feb 25, 2023 2:16 pm

roversimonaco ha scritto:
Giuda Iscariota ha scritto:Aprira le danze la stessa orchestra che suonava prima di questi .

Per poi ritirarsi subito per manifesta cacofonia. E lasciare spazio alla sinfonia bergamasca.

non essendoci un punto di domanda alla fine, la interpreto come una affermazione e non come una speranza :lol:
sinfonia bergamasca un po' vittima di una sorte di sindrome di stoccolma, mi pare!
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda cammello il sab feb 25, 2023 2:23 pm

Observer ha scritto:1) chi ti ha detto che questa governance ha buttato a mare Alfredo Trentalange (che immagino non essendo amico tuo, mal si presta in una conversazione a essere appellato per vezzeggiativi ... Cammy e Obly teniamoceli per me e per te ... mentre con persone che non si conoscono o che non sono presenti in conversazione ... cerchiamo di rimanere nell'alveo della buona educazione. So che è uno sforzo titanico ... ma sono certo che ti sforzerai.

Ah, quindi ci stai dicendo che Alfredino manovra dietro le quinte e chi si candida sarà solo un burattino? Andiamo bene. Ti offendi se lo chiamo Alfredino? Lo chiamano tutti così ormai perchè ti scandalizzi?

Observer ha scritto:2) Impunemente? E chi ti credi di essere tu per fare una affermazione così imperativa? Da dove vieni fuori? Che storia hai? Siccome qui siamo tutti poveri cristi anonimi, rientra sempre nella buona educazione evitare di essere così "grevi" nei giudizi. Perchè spesso poi scopriamo alla resa dei conti che chi si produce in certi giudizi, spesso è poi colui che meno degli altri si può permettere di farlo.

Parla per te, le prediche non sei titolato a farle a nessuno. Io esprimo il mio parere come fai tu in questo forum.

Observer ha scritto:3) Scatti di carriera? Ahhhh ... è questo che ti rode? Ma guarda che il mondo del calcio è una mamma generosa con tutti quelli che se lo meritano, mica solo con alcuni si ed altri no. Ed elargisce scatti di carriera a tutti coloro che se lo meritano, che hanno dignità e che hanno qualcosa da dare. Per esempio alcuni vengono ripescati dall'oblio dei giardinetti e inseriti in commissioni nazionali, altri invece vanno a fare i capi delegazioni delle nazionali di calcio. Sai come dicono a Roma vero? Er monno è na rota ......

:lol: :lol: :lol: cosa volevi dire con questa filosofia spicciola da quattro soldi? Continuate pure a sminuire le critiche altrui come rodimento, ambizione, frustrazione, ma renditi conto che siete rimasti in due a cercare di difendere questa governance.

Observer ha scritto:4) Credo che a meno che non mi salti la mosca al naso per palesi ingiustizie e/o mendaci mezze verità ... ballerai da solo. Lo ho promesso al mio parroco di essere più buono con chiunque, l'ultima volta che mi sono confessato.

Ed ecco dopo fiumi di parole per screditare ed irridere il mio commento la solita colata di stucchevole ipocrisia. A me sembra che tu balli tanto e cerchi di provocare.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Giuda Iscariota il sab feb 25, 2023 2:45 pm

AZ-CP son tanta roba 55% politica 45% tecnica.
La sinfonia bergamasca solo tecnica.

Prevedo un cappotto.
Giuda Iscariota

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Modena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab feb 25, 2023 4:09 pm

Quindi sembrano delinearsi le squadre da un lato Pacifici Zaroli dall’altro Messina Giannoccaro. Ad oggi si può dire poco non conoscendo gli uomini che faranno parte dei rispettivi schieramenti. A mio avviso le persone che condivideranno i rispettivi progetti saranno qualificanti. Purtroppo è esperienza comune che le idee camminano sulle gambe di uomini e se questi sono inaffidabili anche le belle idee svaniscono.
Ad oggi se questi nomi fossero confermati già qualche cosa potremmo dirla. Da un lato Pacifici e Zaroli due persone per bene che però si candidarono credendo nel progetto Trentalange molto affascinante e che però all’esame con la realtà ha fallito. Non è un giudizio di merito ma è oggettivamente affermabile perché diversamente avremmo votato tra due anni. Zaroli poi si candiderebbe al governo proponendosi sulla scena politica con la stessa insistenza (legittima) con cui fece Nicchi. Le mie considerazioni che furono sull’attaccamento alla poltrona di Nicchi valgono per gli altri. Dall’altra parte ci sarebbe un ex arbitro internazionale che ha ricoperto il ruolo di OT nelle prime tre commissioni nazionali con Nicchi e dallo stesso Nicchi trombato a vantaggio di Rizzoli. Rientrato sotto la governace Trentalange da cui oggi “prende le distanze”. Analoghe considerazioni per Giannoccaro. Una squadra che sembra avere un taglio più tecnico e di “novità” ma solo dal punto di vista dirigenziale. Anche loro non vengono dal nulla. Se votassero tutti gli associati credo che Messina avrebbe la strada spianata per le note ultime vicende, ma votano come sempre i Presidenti di Sezione. La storia ci ha insegnato che le dinamiche sono complesse. Analizzando l’andamento delle scorse elezioni, sappiamo tutti che Trentalange ha vinto al Nord, infatti a centro e sud c’è stato un sostanziale equilibrio. Per questo a mio avviso tutto dipenderà da quanti consensi e voti Messina risuscira’ a recuperare a partire dalla sua Lombardia e dal Veneto di Zappi. Credo che riuscirà a farcela il candidato che sia più inclusivo possibile, che abbandoni vecchie logiche e che rinnovi prima nella scelta degli uomini e poi nelle idee. Per rinnovare intendo affidarsi ad una classe dirigente giovane non di età ma slegata da atavici rancori.

-- sab feb 25, 2023 3:11 pm --

Mi scuso per il doppio post, ma il primo l’avevo pubblicato nella sezione errata
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda Observer il sab feb 25, 2023 6:47 pm

Giuda Iscariota ha scritto:AZ-CP son tanta roba 55% politica 45% tecnica.

Prevedo un cappotto.

Prevedo un cappotto ... spero che scherzi! Se sei serio ... non penso proprio!
Posso dire questo. Ho avuto il piacere di essere guidato da Carlo Pacifici, e lo trovo una persona di straordinaria umanità, grandissima competenza tecnica, doti umani fuori dal comune. E' stato sempre un piacere lavorare con lui.
Sempre che, beninteso, ci sarà lui nella tenzone elettorale, ovviamente.
Qua andiamo avanti a spifferi ... a mezze notizie ... non c'è ancora nulla di definito e di chiaro.
Aspettiamo serenamente, e speriamo.
Anche se a giudicare dal numero di nuovi utenti che spuntano fuori come i funghi ... pare che si sia entrati definitivamente in campagne elettorale.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda roversimonaco il sab feb 25, 2023 7:28 pm

Observer ha scritto:

Prevedo un cappotto.

Posso dire questo. Ho avuto il piacere di essere guidato da Carlo Pacifici, e lo trovo una persona di straordinaria umanità, grandissima competenza tecnica, doti umani fuori dal comune. E' stato sempre un piacere lavorare con lui.
Qua andiamo avanti a spifferi ... a mezze notizie ... non c'è ancora nulla di definito e di chiaro.
Anche se a giudicare dal numero di nuovi utenti che spuntano fuori come i funghi ... pare che si sia entrati definitivamente in campagne elettorale.

Guarda che si riferiva al cappotto pro CP-AZ.
roversimonaco

E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda marblearch il sab feb 25, 2023 7:31 pm

Personalmente gradirei un governo che sia di pacificazione. Pare che, per un imperioso scatto in avanti di qualcuno, ciò sia complesso. Qualcuno pensa forse di dover salvare una barca che affonda. La barca non affonda invece. Per nulla. Non siamo alla fine di un mandato e quindi le valutazioni su un presunto fallimento, sono pretestuose. Qui di "discontinui" non c 'è nessuno. Nemmeno tra i nomi che Radio AIA fa girare come antagonisti. Forse ci sono dei delusi, che è altro. Se alcuni dell 'attuale governance vogliono scegliere in campo, è legittimo lo facciano. Non ci sono ragioni per non farlo. Non siamo in una arbitropoli, ma in una situazione incresciosa legata ad una nomina, le cui responsabilità sono tutte ancora da stabilire. Poi l' elettorato deciderà. Come democrazia vuole.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda Giuda Iscariota il sab feb 25, 2023 7:49 pm

Observer ha scritto:

Prevedo un cappotto.

Ma davvero Observer non mi hai capito? pensavo fosse chiaro il mio pensiero. Il cappotto è a favore di AZ/CP cè una differenza politica/umana evidente mentre tacnicamente meno.
Giuda Iscariota

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Modena
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Messaggioda roversimonaco il sab feb 25, 2023 7:56 pm

La barca non sta affondando. È già affondata.
roversimonaco

E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda cammello il sab feb 25, 2023 7:58 pm

marblearch ha scritto: La barca non affonda invece. Per nulla. Non siamo alla fine di un mandato e quindi le valutazioni su un presunto fallimento, sono pretestuose.

Mamma mia a che punto siamo. Terribile sapere che c'è gente che la pensa in questo modo su questi due anni. Un'AIA pressocchè commissariata, un'AIA che perde la giustizia interna (e potrei continuare) e si dice che la barca va. Resto senza parole. Ma meno male non sia finito il mandato, altrimenti questi ci farebbero perdere anche l'autonomia tecnica.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie