Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Alfredo Trentalange si è dimesso da Presidente dell'AIA

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab feb 25, 2023 7:59 pm

Caro Marblearch tutto legittimo per carità ma una constatazione oggettiva va fatta: si vota perché il presidente si è “dovuto” dimettere per l’arresto del procuratore nazionale e l’avicazione della giustizia domestica alla Federazione. Non è solo una nomina sbaglia. Poi concordo che parleranno le urne si vedrà. È la democrazia tuttavia è anche democratico avere due candidati, mi sembra che invece che “lo scatto in avanti di qualcuno” sia egiziano e l’ambizione all’ennesimo incarico di altri sia un valore. Serve equilibrio nei giudizi. All’assemblea elettiva se dovesse essere pacifici il candidato potrà fare due scelte: prendere le distanze da quello fatto e certificherà un fallimento o più coerentemente dichiarare la sua politica in continuità e a quel punto mi stupire di non vedere confermata l’intera squadra ad eccezione di Alfredo. Messina se dovesse essere l’altro, avrà anch’egli due opzioni: restaurare e dal mio punto di vista avrà già perso oppure andare in avanti davvero ed allora potrebbe risultare più credibile avendo avanti a se’ una tabula rasa da scrivere.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda Yugoslavo il sab feb 25, 2023 7:59 pm

Veliero precedente affondato questo proprio no anzi.

Yugoslavo.
Yugoslavo
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Gorizia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Messaggioda roversimonaco il sab feb 25, 2023 8:09 pm

Yugoslavo ha scritto:Veliero precedente affondato questo proprio no anzi.

Yugoslavo.

Oggi tutti nervosetti…sarà che sta finendo la pacchia?
roversimonaco

E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda Observer il sab feb 25, 2023 8:12 pm

roversimonaco ha scritto:
Observer ha scritto:
Giuda Iscariota ha scritto:AZ-CP son tanta roba 55% politica 45% tecnica.
La sinfonia bergamasca solo tecnica.

Prevedo un cappotto.

Prevedo un cappotto ... spero che scherzi! Se sei serio ... non penso proprio!
Posso dire questo. Ho avuto il piacere di essere guidato da Carlo Pacifici, e lo trovo una persona di straordinaria umanità, grandissima competenza tecnica, doti umani fuori dal comune. E' stato sempre un piacere lavorare con lui.
Sempre che, beninteso, ci sarà lui nella tenzone elettorale, ovviamente.
Qua andiamo avanti a spifferi ... a mezze notizie ... non c'è ancora nulla di definito e di chiaro.
Aspettiamo serenamente, e speriamo.
Anche se a giudicare dal numero di nuovi utenti che spuntano fuori come i funghi ... pare che si sia entrati definitivamente in campagne elettorale.

Guarda che si riferiva al cappotto pro CP-AZ.

si si ... avevo capito :lol: :lol: :lol:

-- 25/02/2023, 20:16 --

Giuda Iscariota ha scritto:
Observer ha scritto:
Giuda Iscariota ha scritto:AZ-CP son tanta roba 55% politica 45% tecnica.
La sinfonia bergamasca solo tecnica.

Prevedo un cappotto.

Prevedo un cappotto ... spero che scherzi! Se sei serio ... non penso proprio!
Posso dire questo. Ho avuto il piacere di essere guidato da Carlo Pacifici, e lo trovo una persona di straordinaria umanità, grandissima competenza tecnica, doti umani fuori dal comune. E' stato sempre un piacere lavorare con lui.
Sempre che, beninteso, ci sarà lui nella tenzone elettorale, ovviamente.
Qua andiamo avanti a spifferi ... a mezze notizie ... non c'è ancora nulla di definito e di chiaro.
Aspettiamo serenamente, e speriamo.
Anche se a giudicare dal numero di nuovi utenti che spuntano fuori come i funghi ... pare che si sia entrati definitivamente in campagne elettorale.

Ma davvero Observer non mi hai capito? pensavo fosse chiaro il mio pensiero. Il cappotto è a favore di AZ/CP cè una differenza politica/umana evidente mentre tacnicamente meno.

avevo capito distintamente, solo che non sono d'accordo sulla tua verve plebiscitaria ... anzi!!!
l'AIA purtroppo assomiglia sempre più ad un partito politico, e ogni volta che un voto "pesa" scatta il mercato ... di che cosa non te lo dico per una questione di pudore.
Occorrerebbe davvero una governance di pacificazione, occorrerebbe davvero diminuire il mercato ... ma quando vedi certe cose ti cominci a domandare: ma come si fa?

Avremo tempo per confrontarci ... questo è il momento della riflessione e del silenzio.

E .. se possibile ... di un pensiero rivolto un po' di più al bene comune dell'Associazione, e un po' di meno agli interessi propri ancorchè legittimi

-- 25/02/2023, 20:16 --

roversimonaco ha scritto:La barca non sta affondando. È già affondata.

ecco appunto ...

-- 25/02/2023, 20:17 --

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto: La barca non affonda invece. Per nulla. Non siamo alla fine di un mandato e quindi le valutazioni su un presunto fallimento, sono pretestuose.

Mamma mia a che punto siamo. Terribile sapere che c'è gente che la pensa in questo modo su questi due anni. Un'AIA pressocchè commissariata, un'AIA che perde la giustizia interna (e potrei continuare) e si dice che la barca va. Resto senza parole. Ma meno male non sia finito il mandato, altrimenti questi ci farebbero perdere anche l'autonomia tecnica.

ma magari restassi per 5 minuti senza parole .... il flusso torrenziale di propaganda del tutto destituita di logica, che propala dalle tue latitudini e longitudini, diminuirebbe esponenzialmente!

-- 25/02/2023, 20:18 --

roversimonaco ha scritto:
Yugoslavo ha scritto:Veliero precedente affondato questo proprio no anzi.

Yugoslavo.

Oggi tutti nervosetti…sarà che sta finendo la pacchia?

dici?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Sbirulino_2018 il sab feb 25, 2023 8:39 pm

Se vogliamo essere almeno credibili nei giudizi non possiamo tacere che il livello tecnico dagli schieramenti presidente e vice che emergono sia notevolmente sbilanciato, esiste un “gap di esperienza tecnica incolmabile”.
Pacifici Zaroli - Messina Giannoccaro sono divisi credo da circa 500 gare arbitrate di A e non solo.
Poi è vero che la competenza dirigenziale è altro e per i secondi due sia tutta da dimostrare. Invece Pacifici e Zaroli hanno già dato prova delle loro qualità da dirigenti ed ognuno può farsi la propria idea. Zaroli ormai credo da dieci anni (un novello Nicchi permettetemi la battuta) e Pacifici nel ruolo politico solo da due.
Vedremo.
Sulla pacificazione concordo, consentitemi la metafora: vedrei bene però a costruire la pace un terzo diplomatico e non uno che ha fatto parte di uno dei due eserciti che sono stati in guerra fino ad oggi.
In ogni caso parliamo di due persone della cui bontà non c’è dubbio vedremo conoscendo i rispettivi “carrozzoni”…
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo

E'stato ringraziato : 21 volte

Messaggioda cammello il sab feb 25, 2023 8:45 pm

Observer ha scritto:
cammello ha scritto:
marblearch ha scritto: La barca non affonda invece. Per nulla. Non siamo alla fine di un mandato e quindi le valutazioni su un presunto fallimento, sono pretestuose.

Mamma mia a che punto siamo. Terribile sapere che c'è gente che la pensa in questo modo su questi due anni. Un'AIA pressocchè commissariata, un'AIA che perde la giustizia interna (e potrei continuare) e si dice che la barca va. Resto senza parole. Ma meno male non sia finito il mandato, altrimenti questi ci farebbero perdere anche l'autonomia tecnica.

ma magari restassi per 5 minuti senza parole .... il flusso torrenziale di propaganda del tutto destituita di logica, che propala dalle tue latitudini e longitudini, diminuirebbe esponenzialmente!

:lol: :lol: :lol: tu invece sei il puro ed i tuoi pensieri illuminati e scevri da intenti politici. Ma mi faccia il piacere (cit.) :lol: :lol: :lol:
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Gus1967 il sab feb 25, 2023 9:01 pm

Anche io rimango esterrefatto a sentire che la barca naviga. Nei miei porti il comandante e l'equipaggio che portano la nave al limite del commissariamento e che non si dimettono in blocco difficilmente trovano altri imbarchi.
Capisco l'esigenza di salvare il salvabile che,a mio avviso, è davvero poco (usando un eufemismo), ma vedi Obs,il fatto che quest'aia assomigli sempre più ad un partito è cosa verissima,con l'accezione più deteriore del paragone. In due anni si è riusciti a far diventare la politica il vero ed unico faro da seguire, a discapito dell'aspetto tecnico,con nomine imbarazzanti e fallimenti annunciati (le Con). Si è distrutto l'aspetto associativo (i primi due organismi di giustizia con personaggi a vario titolo non propriamente immacolati,utilizzo della giustizia "addomesticata" come maglio per sopire i dissensi,tanto da far ritenere la perdita della stessa giustizia un male necessario) ed infine un danno d'immagine per l'intera Associazione difficilmente colmabile.
Non cado nel tranello del si stava meglio quando si stava peggio,ma per dire che la barca naviga col vento in poppa ci vuole davvero tanta fantasia.
Quello che anche CP e soprattutto AZ sono riusciti a fare è di tutta evidenza,purtroppo, ed a me tanto basta.
Sono in pochi a pensarla così? Non penso proprio. Vedremo...
Gus1967

E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Viareggio
Categoria: Promozione

Messaggioda Observer il sab feb 25, 2023 9:34 pm

Gus1967 ha scritto:Anche io rimango esterrefatto a sentire che la barca naviga. Nei miei porti il comandante e l'equipaggio che portano la nave al limite del commissariamento e che non si dimettono in blocco difficilmente trovano altri imbarchi.
Capisco l'esigenza di salvare il salvabile che,a mio avviso, è davvero poco (usando un eufemismo), ma vedi Obs,il fatto che quest'aia assomigli sempre più ad un partito è cosa verissima,con l'accezione più deteriore del paragone. In due anni si è riusciti a far diventare la politica il vero ed unico faro da seguire, a discapito dell'aspetto tecnico,con nomine imbarazzanti e fallimenti annunciati (le Con). Si è distrutto l'aspetto associativo (i primi due organismi di giustizia con personaggi a vario titolo non propriamente immacolati,utilizzo della giustizia "addomesticata" come maglio per sopire i dissensi,tanto da far ritenere la perdita della stessa giustizia un male necessario) ed infine un danno d'immagine per l'intera Associazione difficilmente colmabile.
Non cado nel tranello del si stava meglio quando si stava peggio,ma per dire che la barca naviga col vento in poppa ci vuole davvero tanta fantasia.
Quello che anche CP e soprattutto AZ sono riusciti a fare è di tutta evidenza,purtroppo, ed a me tanto basta.
Sono in pochi a pensarla così? Non penso proprio. Vedremo...

Ma scusa ... in 2 anni?
Perchè prima?
Non so quanti anni di tessera tu abbia ... io vado per un numero che oscilla tra i 35 e i 40 ... e se mi vieni a dire che la deriva politica la abbiamo abbracciata 2 anni orsono, penso che o hai 2 anni di tessera oppure che ti sbagli di grosso!

perdonami il tono imperativo, non ho alcun intento assertivo ma ... semplicemente ho una ottima memoria e mi ricordo.
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda roversimonaco il sab feb 25, 2023 9:48 pm

Chi equipara lo sfascio di questi due anni ai dodici anni precedenti può farlo solo perché sta cedendo il terreno sotto ai suoi piedi. Manca poco.
roversimonaco

E'stato ringraziato : 8 volte

Messaggioda marblearch il dom feb 26, 2023 1:05 am

roversimonaco ha scritto:La barca non sta affondando. È già affondata.

Opinione del tutto personale,
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie