TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il lun ott 23, 2023 8:45 am

Ecco le statistiche dopo i primi 8 match:

GARE 88
RIGORI 29
ESPULSIONI 13
OFR 19 (18/19 cambio decisione, 2 offside)

Nei due posticipi pomeridiani e serali, buona la direzione di Marinelli a Bergamo (tranne un chiaro giallo perso nel finale), ottimo Mariani a San Siro: non amo il laziale ma ieri sera molto bene su tutti gli aspetti. A Bergamo tantissimi dubbi sulla chiamata del VAR Abbattista: per me non ci sono immagini chiare che danno la certezza del non tocco di mano, per me doveva restare la decisione del campo. Concordo con chi dice che Abbattista non era per nulla sicuro della sua decisione e per questo ha chiamato Marinelli alla OFR, altrimenti avrebbe sicuramente fatto solamente un overule. Negativo l'operato del VAR pugliese: continuiamo ad avere decisioni non coerenti, continua ad esistere un problema VAR appena si esce dai 3/4 super affidabili. Sinceramente visto quanto successo al Genoa nell'ultima gara e a Marinelli nell'ultima di A avrei messo un VAR più esperto in questa gara.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Salt il lun ott 23, 2023 11:00 pm

Statistiche finali dopo la 9 giornata:

GARE 90
RIGORI 30
ESPULSIONI 13
OFR 19 (18/19 cambio decisione, 2 offside)

Lunedì positivo per la squadra di Rocchi: discreto esordio di Tremolada a Udine in un match dove sono successe tante e dove il lombardo ha preso quasi sempre la decisione corretta pur con qualche sbavatura. Bene anche Dionisi a Firenze in un match dal risultato sorprendente: poche o nulle le responsabilità sul gol annullato per tocco di mano praticamente impossibile da vedere "live"-
Vediamo le designazioni di domani in EL e ECL per capire se ci danno qualche indizio per il prossimo turno: sono usciti in Champions Guida e Massa, mi aspetto forse Di Bello o Maresca in EL e ECL.
Per il prossimo turno credo che Orsato potrebbe essere il nome giusto per Napoli-Milan, con Maresca per Inter-Roma mentre Pairetto potrebbe ottenere Lazio-Fiorentina. La Penna potrebbe dirigere Empoli-Atalanta, mentre potrebbe esserci un nome di esperienza per Cagliari-Frosinone dopo le polemiche dei padroni di casa per il rigore, secondo me corretto, concesso alla Salernitana nel finale di gara.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il mar ott 24, 2023 11:21 am

Non dimenticherei, relativamente ai big match in programma nel succoso prossimo turno ,la posizione di Rapuano, fermato dall'infortunio per Juventus - Torino. Certo, ora è stato fermo un po' e ha fatto solo da quarto, quindi questo potrebbe far pensare che riprenda gradualmente, ma in A oppure in B? Nel caso comunque un medio big match come quello tra Lazio e Fiorentina, calzerebbe a pennello, forse Rocchi ci potrebbe già avere pensato, non designandolo nel turno appena concluso ma mettendolo solo come quarto. Rimane valido Pairetto altrettanto per Lazio - Fiorentina, di lunedì, mentre giovedì il torinese farà l'esordio in Conference League.
Per il resto anche io ho pensato a Maresca, probabilmente mandato in Grecia apposta per nasconderlo per Inter - Roma, poi a Napoli potremmo vedere Orsato, gara che sarà tosta, c'è una delle due che vuole già recuperare terreno e il Milan che stenta con le big: non le condizioni per favorire forse un nome troppo diverso, ci potrebbe stare un altro internazionale, ma ora come ora Orsato appare proprio la scelta attesa.
Dovrebbe scendere un po' l'attenzione di Rocchi sul Bologna, visto che ha visto un'altra gara ed è molto tranquillo ora, anche se il rigore dato al Frosinone non era per me da VAR, per Sassuolo - Bologna comunque credo possibile qualsiasi designazione, mentre si alza il livello per il Cagliari (anche se il rigore di Salerno è corretto, purtroppo chi non è arbitro non lo riesce a capire), e quindi ci possiamo aspettare una scelta magari media in Cagliari - Frosinone, che so, Colombo, rispetto allo standard di designazione che sarebbe stato molto più basso.
Da capire quanto peso possa essere dato al rosso di Ayroldi, e quindi Monza - Udinese anche se i lombardi vanno veramente a gonfie vele e sono stati sempre designati in maniera estremamente flessibile da Rocchi. Se devo dire se ci sarà qualcuno un po' più esperto dico di base no, ma un nome come La Penna non si deve magari escludere (anche se sarebbe designazione sotto standard per lui).
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda phileasfogg il mar ott 24, 2023 11:38 am

Io ho optato per Pairetto per Lazio - Fiorentina, Maresca a Milano e ho “azzardato” Sozza a Napoli, essendo secondo me l’arbitro più in forma al momento, tutto considerato. Sulla gara di Cagliari ho messo Fabbri, nome buono sia dopo le polemiche del Cagliari sia per fargli riprendere la A. Giua a Monza dopo il rosso a Roma, come detto da Blue si può rimanere flessibili con i brianzoli, ma comunque manco azzardare un giovane. Rapuano potrebbe ripartire da Empoli, dopo quanto accaduto in Juventus - Salernitana mi sembra arrivato il momento di riavvicinare Marcenaro ai bianconeri che sono in un buon momento, contro il Verona quindicesimo.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda stee-85 il mar ott 24, 2023 1:21 pm

Feliciani potrebbe trovare la quarta presenza??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il mar ott 24, 2023 1:22 pm

Ci starebbe di certo anche Sozza per Napoli - Milan, così come appaiono molto verosimili le tue scelte per Cagliari con Fabbri, tipica designazione di Rocchi che coglierebbe due piccioni con una fava (ripresa in A per il ravennate e arbitro di esperienza per la squadra che viene da proteste), bene anche l'idea Marcenaro di nuovo allo Stadium, gara direi ad hoc.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda lol90 il mar ott 24, 2023 10:58 pm

Difficile definirla ripresa per Fabbri, sempre uscito in A e senza mai saltare 1 turno
lol90
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 171 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Messaggioda BlueLord il ven ott 27, 2023 1:38 pm

Per quanto riguarda il prossimo turno, essendo mercoledì 1° novembre festivo, secondo voi c'è il rischio che le designazioni escano addirittura prima? Anche se, essendoci le gare di coppa Italia fino a giovedì, mi pare difficile. Io lascerei la scadenza tradizionale anche se però con un minimo di incognita. Cosa ne pensate?
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda NicoRizzo il ven ott 27, 2023 4:33 pm

Anche secondo me le designazioni usciranno mercoledì o giovedì. Sicuramente non martedì con le gare di coppa in cui saranno probabilmente impegnati molti VAR PRO.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda BlueLord il ven ott 27, 2023 10:50 pm

Confermata la scadenza regolare, sarà possibile inviare i pronostici da domenica.
Turno successivo che offrirà ulteriori spunti interessanti, dando un'occhiata alle gare la prima cosa che balza all'occhio è che Sozza potrebbe essere rimasto fermo seppur uscendo da quarto, avendo poche gare in A, per andare direttamente a fare un altro big match, francamente appare come l'unica spiegazione plausibile, e lo immaginiamo in Fiorentina - Juventus oppure Atalanta - Inter. A seguire avremo il derby campano Salernitana - Napoli che devo dire suona molto bene per Marchetti, inquadrando il suo andamento, anche Colombo, ma al momento il comasco non sembra al top come prima.
Obbligatoriamente da sottoporre ad attenzione particolare anche la sfida di Bologna, la quale in condizioni normali sarebbe stata ben diversamente designabile, ma ora ci sono gli errori di inizio stagione contro uno sfortunato Bologna e dall'altra parte la Lazio. Possibile un internazionale qui altrettanto.
BlueLord
Fischietto d'oro

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri