da BlueLord il mar ott 24, 2023 11:21 am
Non dimenticherei, relativamente ai big match in programma nel succoso prossimo turno ,la posizione di Rapuano, fermato dall'infortunio per Juventus - Torino. Certo, ora è stato fermo un po' e ha fatto solo da quarto, quindi questo potrebbe far pensare che riprenda gradualmente, ma in A oppure in B? Nel caso comunque un medio big match come quello tra Lazio e Fiorentina, calzerebbe a pennello, forse Rocchi ci potrebbe già avere pensato, non designandolo nel turno appena concluso ma mettendolo solo come quarto. Rimane valido Pairetto altrettanto per Lazio - Fiorentina, di lunedì, mentre giovedì il torinese farà l'esordio in Conference League.
Per il resto anche io ho pensato a Maresca, probabilmente mandato in Grecia apposta per nasconderlo per Inter - Roma, poi a Napoli potremmo vedere Orsato, gara che sarà tosta, c'è una delle due che vuole già recuperare terreno e il Milan che stenta con le big: non le condizioni per favorire forse un nome troppo diverso, ci potrebbe stare un altro internazionale, ma ora come ora Orsato appare proprio la scelta attesa.
Dovrebbe scendere un po' l'attenzione di Rocchi sul Bologna, visto che ha visto un'altra gara ed è molto tranquillo ora, anche se il rigore dato al Frosinone non era per me da VAR, per Sassuolo - Bologna comunque credo possibile qualsiasi designazione, mentre si alza il livello per il Cagliari (anche se il rigore di Salerno è corretto, purtroppo chi non è arbitro non lo riesce a capire), e quindi ci possiamo aspettare una scelta magari media in Cagliari - Frosinone, che so, Colombo, rispetto allo standard di designazione che sarebbe stato molto più basso.
Da capire quanto peso possa essere dato al rosso di Ayroldi, e quindi Monza - Udinese anche se i lombardi vanno veramente a gonfie vele e sono stati sempre designati in maniera estremamente flessibile da Rocchi. Se devo dire se ci sarà qualcuno un po' più esperto dico di base no, ma un nome come La Penna non si deve magari escludere (anche se sarebbe designazione sotto standard per lui).