Le mie idee di base per Juventus - Inter erano Doveri e Guida, come scrivono altri di voi, ma mi sto aprendo ad alternative, anche se c'è da ragionare molto sopra.
L'impiego di Doveri può sembrare propedeutico al big match, tra tanta B (tanta per quelli che sono i suoi standard, ovviamente), e partite di seconda fascia di A, ma esce fuori ancora una prestazione non al top a Monza, con annessa critica da parte della Gazzetta. Partire con un arbitro già sotto il focus della lente di ingrandimento non sarebbe buona cosa per Rocchi, ma più genericamente il rendimento attuale del romano non suggerirebbe questo utilizzo (poi ovviamente rimane sempre possibile).
Su Guida, mi è venuto comunque il dubbio perché ritengo che sarebbe stata una scelta strana metterlo come VAR di una partita del Milan, delicata come quella del Via del Mare, infatti abbiamo avuto la situazione del gol annullato e si è parlato indirettamente anche di lui, ma certo questo sarebbe diverso in chiave designazione, rispetto a prestazioni sul campo, e sappiamo che Rocchi comunque ha valutato corretta la sua scelta (lo ha anticipato ieri sera a DAZN). Rimane candidato, ma mi sarei aspettato un impiego diverso immediatamente precedente, anche se rimane come possibile indizio aver diretto una gara come Cagliari - Genoa prima, che non era proprio di primissima fascia.
Su Mariani, il ragionamento per pensare che non sia lui è abbastanza semplice, ma è chiaro che con Rocchi non possiamo darlo per scontato, però dopo aver diretto Milan - Juventus, onestamente molto difficile che gli diano pure questa, sappiamo che questi sono i veri e propri "partitoni" della serie A, una spanna sopra i classici big match (infatti questo è il motivo per cui il citato Rapuano non potrà ottenerlo, anche se concordo, lo meriterebbe, appartengono solo ad una cerchia ristretta, se sia giusto o no, non si sa).
Rimane Di Bello come ultima ipotesi da analizzare, con un utilizzo veramente particolare, è calato molto come scritto sopra da carlo59, da un po' di tempo a questa parte: dopo Juventus - Bologna francamente appare molto difficile immaginarlo in tale sfida, seppur per come sia stato designato la sensazione è che Rocchi voglia comunque metterlo da qualche parte visto il Catanzaro - Modena diretto in B. Ma nessuna paura, ci sono gare ad hoc per lui nel caso si voglia, come Atalanta - Napoli o anche Milan - Fiorentina. Rapuano evidente candidato per una di queste.
Quindi secondo me nonostante tutto, il candidato più plausibile tra i citati appare Guida al momento.
Ci sono tra l'altro diverse belle gare, personalmente direi molto rilevante anche Salernitana - Lazio e come ha scritto qualcuno, non escluderei neanche di vedere un laziale, per esempio Mariani a Salerno. Occhio pure a La Penna in odore di qualcosa di molto grosso, visto l'andamento.