TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda BlueLord il lun nov 13, 2023 7:15 pm

Le mie idee di base per Juventus - Inter erano Doveri e Guida, come scrivono altri di voi, ma mi sto aprendo ad alternative, anche se c'è da ragionare molto sopra.
L'impiego di Doveri può sembrare propedeutico al big match, tra tanta B (tanta per quelli che sono i suoi standard, ovviamente), e partite di seconda fascia di A, ma esce fuori ancora una prestazione non al top a Monza, con annessa critica da parte della Gazzetta. Partire con un arbitro già sotto il focus della lente di ingrandimento non sarebbe buona cosa per Rocchi, ma più genericamente il rendimento attuale del romano non suggerirebbe questo utilizzo (poi ovviamente rimane sempre possibile).
Su Guida, mi è venuto comunque il dubbio perché ritengo che sarebbe stata una scelta strana metterlo come VAR di una partita del Milan, delicata come quella del Via del Mare, infatti abbiamo avuto la situazione del gol annullato e si è parlato indirettamente anche di lui, ma certo questo sarebbe diverso in chiave designazione, rispetto a prestazioni sul campo, e sappiamo che Rocchi comunque ha valutato corretta la sua scelta (lo ha anticipato ieri sera a DAZN). Rimane candidato, ma mi sarei aspettato un impiego diverso immediatamente precedente, anche se rimane come possibile indizio aver diretto una gara come Cagliari - Genoa prima, che non era proprio di primissima fascia.
Su Mariani, il ragionamento per pensare che non sia lui è abbastanza semplice, ma è chiaro che con Rocchi non possiamo darlo per scontato, però dopo aver diretto Milan - Juventus, onestamente molto difficile che gli diano pure questa, sappiamo che questi sono i veri e propri "partitoni" della serie A, una spanna sopra i classici big match (infatti questo è il motivo per cui il citato Rapuano non potrà ottenerlo, anche se concordo, lo meriterebbe, appartengono solo ad una cerchia ristretta, se sia giusto o no, non si sa).
Rimane Di Bello come ultima ipotesi da analizzare, con un utilizzo veramente particolare, è calato molto come scritto sopra da carlo59, da un po' di tempo a questa parte: dopo Juventus - Bologna francamente appare molto difficile immaginarlo in tale sfida, seppur per come sia stato designato la sensazione è che Rocchi voglia comunque metterlo da qualche parte visto il Catanzaro - Modena diretto in B. Ma nessuna paura, ci sono gare ad hoc per lui nel caso si voglia, come Atalanta - Napoli o anche Milan - Fiorentina. Rapuano evidente candidato per una di queste.
Quindi secondo me nonostante tutto, il candidato più plausibile tra i citati appare Guida al momento.
Ci sono tra l'altro diverse belle gare, personalmente direi molto rilevante anche Salernitana - Lazio e come ha scritto qualcuno, non escluderei neanche di vedere un laziale, per esempio Mariani a Salerno. Occhio pure a La Penna in odore di qualcosa di molto grosso, visto l'andamento.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 35081
Iscritto il: dom dic 21, 2008 12:04 pm
Località: Campania
Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il lun nov 13, 2023 8:24 pm

Occhio anche a Chiffi...
Se non sbaglio è l'unico arbitro ad essere uscito in A sempre con regolarità dalla terza giornata in poi..

Doveri quest'anno è davvero sottotono.. mi sembra di rivedere il percorso di Valeri delle ultime stagioni.

Ma si sa chi diventerà internazionale o ancora nulla?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il lun nov 13, 2023 9:44 pm

stee-85 ha scritto:Occhio anche a Chiffi...
Se non sbaglio è l'unico arbitro ad essere uscito in A sempre con regolarità dalla terza giornata in poi..

Doveri quest'anno è davvero sottotono.. mi sembra di rivedere il percorso di Valeri delle ultime stagioni.

Ma si sa chi diventerà internazionale o ancora nulla?


Chiffi è precluso per questa gara dopo il precedente molto polemico della scorsa stagione: da quella gara non ha più incontrato l'Inter, neanche in un match di terza fascia... impossibile vederlo qui.
Credo che Guida possa essere il prescelto visto che Doveri è in grande condizione ma è pur vero che il romano è animale da big match e avrebbe poco o nulla da perdere: secondo me siamo al 50%.
Mariani ha diretto Milan-Juventus e ha anche lui un precedente scomodo qualche stagione fa.
La Penna seconda me otterrà uno tra Atalanta-Napoli, Milan-Fiorentina o Roma-Udinese: dopo la visionatura di Rocchi e l'eccellente rendimento stagionale farà per me uno di questi tre match, con Rapuano probabile per un altro match.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16674
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda RobyRos il mar nov 14, 2023 10:33 pm

E' solo un pronostico ma secondo me per il derby d'Italia potremmo avere la stessa designazione di Cagliari - Genoa, vale a dire Guida con Meli ed Alassio (che diversamente sarebbero usciti domenica con Massa) e VAR Mazzoleni.
RobyRos
 
Messaggi: 58
Iscritto il: lun feb 03, 2020 4:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mar nov 21, 2023 2:20 pm

Secondo voi Marchetti potrebbe fare Atalanta-Napoli???
Il suo utilizzo è strano.. è assente da tre giornate di fila ma è stato designato come 4° uomo (quindi non è infortunato)..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il mar nov 21, 2023 8:43 pm

Io ho messo Guida per il big match di Torino, Marchetti per Milan-Fiorentina, Colombo per Atalanta-Napoli, La Penna per Roma-Udinese e Sozza per Salernitana-Lazio.
Ho messo, ma qui è davvero difficile Cosso, Zufferli e l'esordio di Monaldi, più Ayroldi al rientro in A in Bologna-Torino.
Ho lasciato fuori Rapuano, quasi sicuramente sbagliando.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16674
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mer nov 22, 2023 2:34 pm

Nel prossimo turno abbiamo il big match Napoli-Inter..
Se guardiamo la "turnazione", questa gara dovrebbe andare a uno tra Orsato (difficile) Massa (ennesimo big match) o Doveri (non in forma).

La sopresa potrebbe essere Marcenaro.. Rapuano lo escluderei in quanto da ultimo ha diretto proprio il Napoli a Salerno.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mer nov 22, 2023 3:00 pm

Io Rapuano non lo escluderei, è già accaduto che un arbitro facesse due volte consecutive una squadra in questa stagione (se non sbaglio Feliciani col Verona) e sarebbe passato un mese esatto da Salernitana - Napoli se gli venisse assegnato questo match… Insomma, io lo trovo abbastanza probabile anche perché non mi convince nè Orsato nè Doveri, l’unico nel caso sarebbe Massa…
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7209
Iscritto il: mer giu 15, 2016 8:30 am
Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda stee-85 il mer nov 22, 2023 4:58 pm

Però per quanto riguarda Rapuano non capisco perchè esce sempre come 4° e mai come VAR o AVAR?
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9701
Iscritto il: gio ago 25, 2011 12:52 pm
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda Salt il lun nov 27, 2023 12:36 am

Ecco le statistiche dopo le gare di domenica:

GARE 128
RIGORI 43
ESPULSIONI 16
OFR 27 (26/27 cambio decisione, 2 offside)

Domenica decisamente positiva per la squadra di Rocchi coronata dall'ottima prova di Guida a Torino ma anche nel pomeriggio bene Massimi all'Olimpico, tutto ok per Zufferli e Marchetti, nel complesso segno + anche per Sozza nonostante un primo rigore non nettissimo ma sicuramente supportabile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 16674
Iscritto il: ven apr 13, 2012 12:50 pm
Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Toto-arbitri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti