TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda NicoRizzo il lun gen 29, 2024 12:43 pm

Con pochissimi nomi in rotazione in Serie A è difficile trovare una via di mezzo per Roma-Cagliari. Tra chi ha diretto questa giornata, sicuramente possibile per doppietta vedo Chiffi, Pairetto, Colombo e Piccinini.
Sicuramente non mi aspetto Marinelli, La Penna, Aureliano e Massa che hanno avuto qualcosa da rivedere nelle rispettive gare. Anche Manganiello non lo vedo in doppietta, per ora è già ottimo essersi ritagliato questa continuità in A sebbene in gare di terza fascia.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il lun gen 29, 2024 1:17 pm

NicoRizzo ha scritto:Con pochissimi nomi in rotazione in Serie A è difficile trovare una via di mezzo per Roma-Cagliari. Tra chi ha diretto questa giornata, sicuramente possibile per doppietta vedo Chiffi, Pairetto, Colombo e Piccinini.
Sicuramente non mi aspetto Marinelli, La Penna, Aureliano e Massa che hanno avuto qualcosa da rivedere nelle rispettive gare. Anche Manganiello non lo vedo in doppietta, per ora è già ottimo essersi ritagliato questa continuità in A sebbene in gare di terza fascia.

Chiffi per me raddoppierà sicuramente in A, secondo me anche Piccinini potrebbe raddoppiare. Non so Pairetto e Colombo, magari il primo riesce ad alzare un po' il livello delle designazioni, al momento lontanissime da un internazionale (anche di bassa considerazione).
La Penna ha tantissime presenze tra campionato, Coppa Italia e Supercoppa; non avrebbe raddoppiato in nessun caso, probabilmente avrà preso 8,50 ieri a Verona con prestazione da 8,60 con penalizzazione sul primo rigore. Marinelli penso la stessa cosa.
Mi aspetto in A anche Feliciani e/o Ferrieri Caputi e credo che anche Prontera potrebbero ottenere una presenza. Possibile presenza in A anche Abisso, Giua, Dionisi e Sacchi, mentre sicuramente non uscirà Rapuano e non credo neanche Marchetti che è stato valutato non bene in supercoppa (sono stati severi in Arabia). Da capire anche la situazione di Marcenaro e quella di Massimi: penso che entrambi potrebbero uscire in B. Ricordiamoci che in B ci sarà Parma-Venezia: prima contro terza che già può indirizzare il campionato cadetto. Penso che ci sarà un nome importante li.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda stee-85 il lun gen 29, 2024 2:15 pm

Ayroldi e Massimi potrebbero tornare in A??
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda NicoRizzo il lun gen 29, 2024 2:40 pm

Giusto mettere anche Abisso in lista, ha diretto il derby in maniera eccellente.
Massimi e Ayroldi più no che si: il secondo è ormai sparito dai radar di Rocchi (viene da OFR nell’ultima gara); Massimi più probabile ma comunque difficile per lui rientrare in rotazione in questa fase.
Per me giusto 8.50 per La Penna, non anche per Marinelli che ha fatto un paio di errori evidenti in una gara molto semplice. Il romano ha dominato un match impegnativo e comunque ha sbagliato solo una valutazione cruciale (tra l’altro peccato perché era una valutazione fattibile).
Personalmente mi sono sempre tenuto largo con le valutazioni, nel senso che spesso trovo margini per provare a comprendere e supportare certe decisioni: d’altra parte la deriva mi sembra verso voti troppo alti che comportano la riproposizione di arbitri non pienamente meritevoli. Se non vengono fuori le sfumature negative si attribuisce fiducia ad un certo elemento quando forse in quel momento altri ne meriterebbero di più (ad esempio Prontera avrebbe forse meglio performato di Marinelli in una gara di seconda fascia in questo momento di forma dei due).
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il mar gen 30, 2024 12:09 am

GARE 216
RIGORI 81
ESPULSIONI 38
OFR 57 (56/57 cambio decisione, 3 offside).

Ottima prova di Di Bello nel posticipo di Salerno: davvero bravo nella valutazione degli episodi finali e del rigore concesso ed in generale direzione di gara molto credibile con anche una buona gestione disciplinare. Speriamo che sia l'inizio di una ripresa dopo un paio di anni veramente negativi. Potrebbe raddoppiare nel prossimo turno.
Turno con ben otto rigore concessi, penso sia il record stagionale.
Per la classifica vittoria davvero importante per la Roma che si riporta in zona Champions mentre si fa sempre più complicata la situazione della Salernitana, quasi disperata più per le difficoltà della squadra che per la distanza in classifica.
Salt

Messaggioda BlueLord il mar gen 30, 2024 6:06 am

Oggi Pinna sul CDS riporta la designazione completa, secondo lui (ma non la dà ancora 100%) per Inter - Juventus: Maresca, Carbone, Giallatini, Doveri quarto, VAR con Irrati e Mazzoleni assieme (raro, forse non l'abbiamo mai visto).
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il mar gen 30, 2024 11:55 am

Cominciando a ragionare sul prossimo turno, comincio a buttare giù dei nomi :

Atalanta - Lazio (PAIRETTO): molti dubbi su questa gara. Inizialmente ho pensato a Guida ma forse non c'è bisogno del campano qui. Potremmo avere anche Pairetto o Chiffi in doppietta.
Bologna - Sassuolo (CHIFFI): derby insidioso con padroni di casa sempre molto polemici, anche questa è una buona gara per Chiffi.
Empoli - Genoa (DIONISI): continuità in A per un arbitro che, al netto di qualche errore su episodi, sta dirigendo bene. Possibile anche Feliciani qui.
Frosinone - Milan (COLOMBO): doppietta per lui.
Inter - Juventus (MARESCA): per me qui sicuro il napoletano per il match più importante della sua carriera.
Lecce - Fiorentina (SACCHI): continuità in A per il maceratese.
Napoli - H. Verona (FERRIERI CAPUTI): dopo la Lazio potrebbe dirigere un'altra big in casa contro forse la squadra più in emergenza della A visti i tantissimi cambi del mercato che finirà giovedì.
Roma - Cagliari (ABISSO): ho pensato ad Abisso che ritroverebbe la Roma dopo tanto ma senza Mourinho era evidente che sarebbero cadute tutte le preclusioni.
Torino - Salernitana (GIUA): Buon momento per lui, ad ora difficile pensare a qualcosa in più.
Udinese - Monza (PRONTERA): Gara importante solo per i padroni di casa.

Mi rimarebbe fuori Guida (che è al raduno Uefa): secondo me potrebbe fare Parma-Venezia di B o saltare un altro turno in vista di qualcosa di più importante.
Salt

Messaggioda BlueLord il mar gen 30, 2024 12:29 pm

Per quanto riguarda Dionisi secondo me le valutazioni post Frosinone purtroppo per Lui non credo che uscirà a breve in A e tra l'altro più a lungo termine ci sono situazioni da rivedere in ogni sua partita e questo rendimento non giustifichirebbe l'impiego del designatore che comunque gli sta dando una fiducia molto più di altre elementi da un bel po' di tempo non dico che questa potrebbe terminare però purtroppo non l'ha ripagata mai pienamente qui bisogna essere onesti e spiace molto perché sarebbe un altro elemento utile da usare. Comunque non un dramma ma credo che l'impiego sia balbettante. Per quanto riguarda invece Atalanta Lazio sarebbe giusto non considerare pure questo un vero big match alla fine perché sennò stiamo a designare arbitri top per così tante partite, quindi come avevo già scritto prima della sua uscita in serie b a Bolzano mi sarebbe piaciuto vedere Chiffi ora da capire il peso di quella OFR, anche se sui falli di mano sempre difficile. Ci starebbe pure pairetto perché sta facendo bene e quindi Rocky lo potrebbe smarcare per il momento in una partita medio alta penso più realisticamente forse ora come ora questa seconda ipotesi rispetto al Padovano, srmpre se non sarà invece la scelta che visto l'andazzo uno si può aspettare e cioè Guida. Lo stesso arbitro Campano tuttavia è difficile da immaginare fuori dalla serie A per un altro turno visto il rendimento e sono ben pochi gli arbitri di cui Rocchi si fida abbiamo capito E allora vederlo ancora saltare un turno per legare dopo secondo me sotto questo aspetto non calza molto con i ragionamenti attuali del Fiorentino. Magari lo potrebbe mandare in una gara importante ma non mediatica. Vedremo!
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda stee-85 il mar gen 30, 2024 2:11 pm

Però se nel turno scorso si è detto che sarebbero stati designati solo arbitri con esperienza, dubito possano uscire Feliciani o la Caputi.
Anche se ormai tutto è possibile non essendoci più un criterio logico
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda phileasfogg il mar gen 30, 2024 10:09 pm

Si va abbastanza diretti solo per la gara di San Siro, dove tutto porta a pensare a Maresca… La mossa più azzardata che ho fatto è stata quella di mandare Massimi ad Udine, considerando anche lo stadio chiuso non dovrebbe avere particolari problemi: ospiti tranquillissimi, locali un po’ in difficoltà ma dovrebbe essere alla portata. Marcenaro rientra in un match di un gradino superiore, a Bologna, dopo le polemiche di Motta, mentre Abisso lo vedo a Roma. Sacchi a Torino dopo le polemiche di Inzaghi, Prontera a Napoli mentre ho osato un pochino con Giua a Lecce, dopo due ottime partite si merita di alzare il livello. Speriamo non accada la stessa cosa di Manganiello… Chiudono Chiffi a Frosinone per rilanciarlo in A ma non in un big match e Guida a Bergamo che calza bene (alla prossima non può fare Milan - Napoli e dubito anche per Roma - Inter visto che viene dall’aver diretto proprio i padroni di casa).
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri