TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda NicoRizzo il dom feb 04, 2024 12:51 pm

Concordo con voi sulle ottime prove, questa metodologia di designazione con blindate chiaramente rende i suoi frutti. Poi ritengo che ci sia una componente psicologica forte da quando
Rocchi ha dichiarato al gruppo che in A sarebbe andato solo chi ha fame: deve essere una importante iniezione di fiducia poter essere ritenuto affidabili ora per arbitri come Giua, Sacchi e Manganiello che da anonimi sono entrati nei “posti fissi” garantiti a 23-25 arbitri in questa fase.
Personalmente, e questo c’entra poco con il tema generale, non ho trovato ottimale la gestione di Massimi in occasione della seconda espulsione: lui dice giustamente che non è colpa sua, ma forse nell’approcciare e gestire quella situazione si poteva ottenere qualcosa di meglio. Intervento un po’ disordinato il suo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Ceratoa il dom feb 04, 2024 3:37 pm

Sacchi e la Penna migliori arbitri dopo gli internazionali.
Non credo ci siano dubbi.
E finalmente stanno ottenendo quello che meritano.
Sacchi sta offrendo da tempo prestazioni di grande spessore. La penna idem.
Poi ci sono i tifosi di questo e l’altro ma questo è oggettivo.
Rocchi lo sa bene
Ceratoa

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Osservatore

Messaggioda Salt il lun feb 05, 2024 12:06 am

GARE 225
RIGORI 84
ESPULSIONI 39
OFR 57 (56/57 cambio decisione, 3 offside).

Maresca davvero ottimo a San Siro chiude anche una domenica davvero positivo con Guida che si dimostra anche lui in grande forma prendendo due rigore in campo, il primo non cosi semplice da rilevare. Tutto ok per Chiffi a Torino: il patavino credo che sarà designato per il recupero Bologna-Fiorentina del 14 Febbraio. Piccinini con quel rigore da rivedere: secondo me è un rigore da dare in campo sicuramente e siamo ai limiti dell'intervento Var ma Di Bello ha ritenuto supportabile la chiamata del campo.
In chiave scudetto passo avanti davvero importante per l'Inter che si porta a +4 ed una partita da recuperare (considerando i ritmi dell'Inter un vantaggio importante). In chiave Champions, l'Atalanta domina il match con la Lazio e si candida come favorita per il quarto posto nonostante i tanti impegni che avrà e che le faranne perdere dei punti. A parità di partite, Atalanta 39, Bologna 36, Roma e Napoli 35, Fiorentina e Lazio 34: sarà una bella lotta fino alla fine, molto equlibrata dove credo il cammino nelle coppe sarà determinante.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda bracco75 il lun feb 05, 2024 12:10 am

Turno davvero positivo, molto bene.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda stee-85 il lun feb 05, 2024 2:13 pm

Rocchi riproporrà gli stessi 10 arbitri anche nella prossima giornata!!..
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il lun feb 05, 2024 2:22 pm

Nella prossima giornata mi aspetto quasi sicuramente in A Mariani, Di Bello, Manganiello, Massa, Colombo e Abisso. Possibili anche Orsato e La Penna, cosi qualche doppietta di arbitri che hanno fatto bene in questo turno a completare il quadro.
Salt

Messaggioda phileasfogg il lun feb 05, 2024 2:26 pm

Mariani si ma non me lo aspetto in una partita con qualche big in quanto in B non è stato perfetto, diciamo. Su Orsato e Massa pende una possibile designazione in Europa ma dovrebbero uscire, aggiungo anche Doveri in forma ed in turno. Chi vedete per i due big match? Stavolta sono diversi i nomi possibili.
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Salt il mar feb 06, 2024 12:19 am

GARE 226
RIGORI 85
ESPULSIONI 39
OFR 58 (57/58 cambio decisione, 3 offside).

Marcenaro "sporca" anche se solo parzialmente la giornata con la prima OFR per rimuovere il rigore concesso, erroneamente, al Cagliari ma in generale convince molto poco nella gestione con un altro rigore dubbio e un paio di chiare ammonizioni perse e quelle date veramente brutte a vedersi. Niente di grave ma in una partita cosi facile per il punteggio doveva fare molto meglio soprattutto visto che veniva da un periodo non ottimale.
Salt

Messaggioda ulba60 il mar feb 06, 2024 7:21 am

Ceratoa ha scritto:Sacchi e la Penna migliori arbitri dopo gli internazionali.
Non credo ci siano dubbi.
E finalmente stanno ottenendo quello che meritano.
Sacchi sta offrendo da tempo prestazioni di grande spessore. La penna idem.
Poi ci sono i tifosi di questo e l’altro ma questo è oggettivo.
Rocchi lo sa bene

E sono sempre ben accettati dai giocatori.Sacchi ,La Penna e Rapuano (lasciamo perdere la supercoppa) arbitri di assoluto affidamento al pari degli internazionali.
ulba60
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda Salt il mar feb 06, 2024 1:35 pm

Ecco i miei pronostici sui quali non sono troppo convinto su alcuni nomi:

Bologna - Lecce (FABBRI): mi sembra la gara buona per il rientro del ravennate dopo il disastro Inter-Verona
Cagliari - Lazio (DI BELLO): dopo ottima gara altra insidiosa per il pugliese.
Fiorentina - Frosinone (MANGANIELLO): altra gara in A per il torinese ma non credo possa ambire a gare più complesse.
Genoa - Atalanta (COLOMBO): gara di A per il comasco in ottima forma.
Juventus - Udinese (ABISSO): arbitro esperto per una gara che potrebbe non essere scontata
Milan - Napoli (MARIANI): nonostante un momento non ottimale, secondo me sarà forzerà il laziale per assenza di alternative.
Monza - H. Verona (AURELIANO): vista la valutazione della gare potrebbe uscire nuovamente in A ma in una gara di più basso livello.
Roma - Inter (DOVERI) : secondo me è giunto il momento di vedere un romano in un big match con una squadra romana. Arbitro super credibile, momento tranquillo per l'Inter che sta dominando anche di più dei 4 punti di vantaggio.
Salernitana - Empoli (MASSA): match delicato salvezza che mi sembra un buon compromesso per il ligure dopo alcune prove non ottimali ma soprattutto molto mediatiche.
Sassuolo - Torino (MARCHETTI): ho pensato subito a Marchetti. Unico dubbio quella brutta OFR nel finale di Parma che sporca una sua buona prova.
Salt

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri