Per quanto mi piaccia poco Zazzaroni condivido qualche aspetto di questo suo editoriale sul CDS:
https://www.corrieredellosport.it/news/ ... _di_rocchi
Observer ha scritto:Nasti?
pecosbill ha scritto:...La precedente, "affare D'Onofrio" sembra persa (a proposito: dov'è? lo processano? parla? finirà mica tutto in niente?)...
BlueLord ha scritto:L'episodio di Foggia mostrato da Nasti sembra abbastanza chiaro: il calciatore tocca il pallone in fuorigioco prima che entri in porta. Se Ayroldi gli ha cambiato il voto sulla base di quell'episodio (ciò comunque non viene spiegato, potrebbe anche essere per altro accaduto nella gara) effettivamente non si spiega la scelta, visto che OA aveva valutato da 8.60.
Non credo però alle sue motivazioni quando parla di Napoli come sezione contro l'attuale dirigenza, in serie A ora come ora Napoli sta vivendo il top con un arbitro e un assistente a livelli stratosferici.
Credo che la verità come sempre sia nel mezzo, e la storia dei voti cambiati della ex commissione CAN B ce la mostri al suo estremo: le risultanze di fine anno vengono innegabilmente gestite male, non nel migliore dei modi. Magari si ha già l'idea di dismettere qualcuno però spesso non si riesce a trovare l'appiglio di campo per dare un certo voto (magari basso) e quindi si forzano valutazioni, al contrario, chi si vuole vedere riconfermato viene magari un po' gonfiato nel voto fisiologicamente: questo, francamente, non dovrebbe mai accadere, ed è qui il punto, ma visto che sono uomini a gestire, è estremamente complesso. Alla fine per le commissioni il lavoro sarebbe più facile se, come ha scritto anche NicoRizzo qualche pagina fa, venissero date delle motivazioni in soldoni per le scelte effettuate, senza tutta la storia dei voti che poi diventano griglie e graduatorie con tutte le storie che ne conseguono. Al contempo però voglio anche dire che sicuramente queste situazioni sono spesso accadute in passato o quasi sempre, ma oggi con l'evoluzione della società e le persone maggiormente attaccate ai propri diritti, ci sono evidentemente delle insubordinazioni più frequenti, che però secondo me non vanno trattate in maniera negativa a prescindere, ma analizzate. Sarebbe necessaria una profonda ristrutturazione di tutto il sistema, ma questo in tempi brevi è impossibile.
Detto ciò, Minelli e Baroni si attengono al regolamento, anche se vengono di continuo istigati dall'inviato (come sempre fanno le Iene). Il colloquio finale con Abodi secondo me fa capire che il ministro (bravo ad invitare al volto scoperto l'arbitro anonimo) si aspetta un prossimo passo dall'AIA, insomma non si può sempre rimanere in silenzio, tacere, andare avanti così ormai da sempre e pensare di avere ragione. Questo l'ho criticato, lo critico e lo criticherò sempre. Con un'AIA moderna, non si sarebbero risolti tutti i problemi, ma cesserebbe questo antipaticissimo sistema della torre d'avorio, che tra l'altro esattamente poi fa sì che gli eventi vadano in questo modo (di certo, nocivo per l'associazione stessa).
Questo è quello che penso.
cammello ha scritto: Detto questo, che credo risalga alla notte dei tempi dell'AIA, ribadisco che chi sta utilizzando le Iene e coloro che vanno in video, dovrebbe sparire dalla circolazione perchè ribadisce che a lui/loro non interessa il bene dell'associazione ma solo il proprio tornaconto. Se si vuole fare campagna elettorale la si faccia con contenuti seri e di obiettiva realizzazione senza cercare di mascherare gli schiaffi che prenderemo dalla FIGC come una propria richiesta a tutela di tutti gli associati.
longobardacup ha scritto:
Quindi sei certo che si tratti di una manovra politica? Tutti assoldati allo stesso ipotetico Padrone? Francamente credo che la vicenda sia molto più semplice e che dalla punta dell'iceberg (malesseri alla CAN di chi se dismesso perderebbe bei soldoni) stia venendo fuori tutto il sommerso dell'iceberg mettendo alla luce le nefandezze di un sistema che nessuno o pochi, se non gli scontenti che non hanno più nulla da perdere, si apprestano a denunciare. Ma anche qui sarebbe facile, molto facile cambiare e fare piazza pulita: la giustizia tanto sportiva (se in grado) quanto ordinaria, vada d'ufficio a prendere gli atti dei casi denunciati e vada a fare chiarezza. Chi ha sbagliato con dolo sia mandato a casa per sempre o sia sospeso per un lungo termine a titolo di monito: sia fatta chiarezza sui cambiamenti di voto così astrusi (mettere voti con 0.20 di differenza in una stessa gara tra OT e OA significa vedere gare diverse o che uno dei due non ha capito nulla o forse peggio ancora che ci sia un grande progetto di favori e compiacenze) acquisendo relazioni, motivazioni, testimonianze. Poi chi resta provi a cambiare questo sistema ormai, francamente, allo sbando.
| Elezioni Presidente AIA 2026 | Forum: Notizie | Autore: mike90 | Risposte: 587 |
| Grave incidente per l'OA Andrea Breci (AIA Siracusa) | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 4 |
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Circolare n.1 AIA stagione 2026/27 | Forum: Regolamento del gioco del calcio e disposizioni | Autore: OldRef | Risposte: 7 |
| Di Censo rinviato a giudizio: l’AIA era stata informata? | Forum: Notizie | Autore: vampiro69 | Risposte: 14 |
Visitano il forum: AssistantRef, Doraemon e 17 ospiti