TotoArbitri 2023/2024

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: TotoArbitri 2023/2024

Messaggioda phileasfogg il mar mar 05, 2024 11:05 pm

stee-85 ha scritto:Io ho messo nuovamente Rapuano e Guida... Sicuramente saranno sbagliati!

In realtà è molto possibile, io ho voluto evitare triplette ma a questo punto della stagione forse ha più senso il tuo ragionamento piuttosto che il mio!
phileasfogg
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 322 volte
E'stato ringraziato : 438 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda BlueLord il gio mar 07, 2024 12:54 pm

Mi stavo interrogando su Inter - Napoli del turno successivo, un big match in sé con minore importanza di classifica rispetto alla norma, nel caso utile solo per il Napoli per la Champions (ma vediamo prima anche il risultato di domani).
Se guardiamo agli arbitri non scesi in campo in questo turno e possibili candidati, tolto Doveri infortunato, francamente non abbiamo nessuno. Tutti sono out per un motivo o un altro. Il precedente polemico della supercoppa potrebbe alzare il livello, ma comunque penso che in ogni caso Rocchi avrebbe designato un arbitro di fiducia.
Avrebbero calzato Rapuano ma chiaramente non potrà dirigere questa gara, così come Colombo, che però non trova il Napoli dal famoso Roma - Napoli con polemiche, e l'utilizzo del lombardo fu strano dopo quella partita.
A questo punto secondo me l'unica possibilità che pare logica è che Rocchi non si sia già conservato l'arbitro ma abbia una rosa di due da scegliere tra: La Penna e Chiffi.
Tutti e due mandati a dirigere gare per la lotta salvezza e quindi nel caso potrebbero bissare poi in quella sfida. Se non andrà bene uno, almeno Rocchi avrà l'altro.
Non vedo altre alternative ora come ora e la gara non pare aperta ad elementi di livello inferiore. Secondo me sarà dunque il romano o il padovano. Non so se abbiate altre idee.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il gio mar 07, 2024 4:06 pm

BlueLord ha scritto:Mi stavo interrogando su Inter - Napoli del turno successivo, un big match in sé con minore importanza di classifica rispetto alla norma, nel caso utile solo per il Napoli per la Champions (ma vediamo prima anche il risultato di domani).
Se guardiamo agli arbitri non scesi in campo in questo turno e possibili candidati, tolto Doveri infortunato, francamente non abbiamo nessuno. Tutti sono out per un motivo o un altro. Il precedente polemico della supercoppa potrebbe alzare il livello, ma comunque penso che in ogni caso Rocchi avrebbe designato un arbitro di fiducia.
Avrebbero calzato Rapuano ma chiaramente non potrà dirigere questa gara, così come Colombo, che però non trova il Napoli dal famoso Roma - Napoli con polemiche, e l'utilizzo del lombardo fu strano dopo quella partita.
A questo punto secondo me l'unica possibilità che pare logica è che Rocchi non si sia già conservato l'arbitro ma abbia una rosa di due da scegliere tra: La Penna e Chiffi.
Tutti e due mandati a dirigere gare per la lotta salvezza e quindi nel caso potrebbero bissare poi in quella sfida. Se non andrà bene uno, almeno Rocchi avrà l'altro.
Non vedo altre alternative ora come ora e la gara non pare aperta ad elementi di livello inferiore. Secondo me sarà dunque il romano o il padovano. Non so se abbiate altre idee.

Chiffi è precluso con l'Inter da Inter-Juve dello scorso anno, partita con enormi polemiche. E vero che l'Inter ha un vantaggio enorme ma non so quanto Rocchi farà cadere questa preclusione con il Napoli. Per me più facile che ci possa essere La Penna ma nel caso non trovo troppo senso mandarlo a Reggio Emilia sabato ...
Ma realmente altri nomi non ce ne sono salvo il solito Aureliano se esce bene lunedi.. In caso di problemi penso che Rocchi potrebbe riproporre Mariani con il Napoli a sole due settimane di distanza dalla gara con la Juve: alla fine il Napoli ha vinto e non ci sono state polemiche...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda L_drotti84 il gio mar 07, 2024 4:26 pm

La Penna non credo .. sarebbe la 4a designazione di fila.
Sarebbe invece l occasione per Chiffi di rivedere l’Inter.
Basta con queste preclusioni …
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda arbitro167 il gio mar 07, 2024 6:10 pm

Sempre che non si voglia abbattere un'altra preclusione geografica, ma non so se Maresca o Guida siano disposti a farlo.
Altrimenti sarà l'occasione per riavvicinare Chiffi all'Inter.
arbitro167
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 87 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda stee-85 il gio mar 07, 2024 9:12 pm

Ci sta eliminare queste preclusioni però direttamente in un big match secondo me è sbagliato.
Maresca o guida potevano incontrare il napoli in tante altre occasioni non proprio nella gara con l'Inter..

Ed entrambi sarebbero un po' sprecati per questa gara. (Guida poi farebbe 4 gare di fila)

Fabbri?
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda BlueLord il gio mar 07, 2024 9:58 pm

Mah, dopo Inter - Verona è difficile Fabbri anche se devo ammettere anche io ci avevo pensato tra i ristrettissimi candidati. Non credo comunque, più verosimile Aureliano, se non La Penna o Chiffi. Non si dovrebbe uscire da questi tre, con secondo me comunque il padovano in vantaggio. Il discorso di non dirigere l'Inter per una preclusione è facilmente dimenticabile con questa situazione dove hanno già lo scudetto in tasca, e al contempo Rocchi darebbe qualcosina pure al padovano dopo la lunga assenza, fino ad ora non è riuscito ancora a risalire completamente la china. Staremo a vedere comunque.
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda Salt il dom mar 10, 2024 6:04 pm

Statistiche dopo la gara delle 15:

GARE 277
RIGORI 104
ESPULSIONI 49
OFR 76 (73/76 cambio decisione, 6 offside).

Tutto ok per Sacchi a Milano dopo la brutta mattinata di Chiffi a Lecce. I risultati di questo turno rendono la lotta salvezza ancora più bella, veramente mai cosi da tanti anni: Cagliari, Verona 26 Lecce, Empoli 25, Udinese e Frosinone 24, Sassuolo. Assume ancora più importanza la partita di Roma di domani sera. Anche la corsa Champions la sconfitta del Bologna e la speranza che anche il quinto posto sia buono rende tutto molto aperto: Bologna 51, Roma* 47, Atalanta* 46, Napoli 44, Fiorentina* 42, Lazio* 40.
Anche qui davvero tutto apertissimo. In attesa dei tre match che mancano che aumentano ancora di importanza, nel prossimo turno, tornando a Inter-Napoli cade sicuramente Chiffi. Rimangono La Penna, Mariani e Aureliano: salvo che non decidano di far cadere la preclusione Maresca-Napoli ma difficile farlo in un match del genere.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda BlueLord il dom mar 10, 2024 7:30 pm

A questo punto Chiffi escluso da Inter - Napoli, personalmente lo vedevo tra i primi candidati proprio per la storia di non aver ancora diretto un big match da quando è tornato, ma ora necessiterà di ritornare in B. Ricordiamo come Inter - Napoli si porti dietro il precedente polemico della gara d'andata: non so quanto questo possa alzare comunque la considerazione. Napoli che, nonostante abbia mancato i tre punti col Torino, appare ancora in lizza per il quarto posto. Ritengo altrettanto difficile immaginare Mariani, dopo Napoli - Juventus.
Al momento tutto mi pare convergere su La Penna per questa partita, in attesa di Aureliano a Roma lunedì sera. Il romano non è uscito al 100% pulito da Reggio Emilia ma sono errori diversi rispetto a quelli di Lecce: a questo punto mi pare evidente che Chiffi sia un arbitro con un certo stile che proprio per natura gli rende difficile dirigere gare "sporche".
BlueLord
Fischietto d'oro

Messaggioda L_drotti84 il dom mar 10, 2024 8:48 pm

Per La Penna sarebbe la 4a designazione di fila. Pressoché impossibile.
Non c è nessun altro elemento ?
Io provo ad esternare la mia idea.
Maresca!
Grande stagione tranne 2 piccole macchinette (l’ultima con la Lazio).
È uscito da un Inter-Juve al top.
Sta bene.
Farà una grande partita e via l’ennesima preclusione.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri