Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Nota ufficiale dell'AIA su "Le Iene"

Messaggioda javasup il mar mar 12, 2024 11:12 am

Si certo, adesso ci volete convincere che gli organi tecnici che hanno cambiato i voti in chat sono santi e tutti i ragazzi che si sono ritrovati in questa vicenda sono i colpevoli?
Per me sono tutte vittime: Minelli, Baroni, Abbattista, Robilotta e chiunque altro fosse in can B quell'anno.
javasup
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 71 volte
E'stato ringraziato : 221 volte

Messaggioda napisan il mar mar 12, 2024 11:34 am

Veramente non ho letto nessuno che abbia detto questo.
Personalmente poi, a me son sembrati tre scappati di casa: il giorno prima dei quadri a mettere i voti dei playoff, neanche i ripetenti alle superiori.
Prova così, prova colà, hai messo troppi voti, togline uno, non avevo letto whatsapp, me ne sono accorto mesi dopo, non andava la stampante, ho firmato senza leggere, il pc era rimasto acceso.
Imbarazzanti, io avrei strappato la tessera a tutti e tre.

Ciò non toglie che la dirigenza ci ha messo del suo, e allora io voglio chiedere conto a tutti loro: Stefano, Alfredo, Alberto, Alfredo (che c'era eccome), e anche a Maurizio, che magari per vicinorietà qualcosa ricorda anche lui, visto che era solito spendersi per il proprio territorio, giustamente.

Certo alcune cose sono singolari e mi suscitano domande: Abbattista beneficia delle deroga che Morganti non chiede. Chi la chiede? E perchè quando arriva la deroga (agosto 2020), o quando il caso esplode sui giornali (primavera 2021) lo tollera e resta in sella e quando va alle iene, febbraio 2024 no?
Minelli, se anche il pugliese fosse dismesso, andrebbe a casa comunque eppure viene ripescato.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il mar mar 12, 2024 11:47 am

Exarbitro ha scritto:Se dobbiamo accettare, ci piaccia o no, la norma che salva Robilotta, e invece combattiamo il modus con cui si deroga Abbattista, a me sembra che l'unico "fregato" dall'affaire Morganti, titolato a fare i ricorsi (persi) e a ricevere la grazia papale, fosse esclusivamente Baroni.

Non pensi?

Io penso che sia stato fatto un gran pasticcio. Ricordo di aver letto su questo forum stralci di un verbale presentati durante il procedimento sportivo, ma la memoria potrebbe ingannarmi, che zaroli e Gialluisi avessero chiesto a Morganti (o qualcun altro) di meglio argomentare le motivazioni della richiesta di deroga (magari appena ho tempo lo ricerco sul forum). detto questo il punto focale è uno solo per me ovvero: la giustizia sportiva ha fatto tutto il suo corso e i ricorsi presentati da baroni e Minelli sono stati tutti respinti ragion per cui, in base alle graduatorie e alle NOIF che hai indicato, erano loro i dismessi. Alla luce di questo si può sapere cosa chiedevano in sede civile? quali prove nuove avevano presentato tali da far prevedere di perdere la causa (probabilmente adesso saremmo ancora al primo grado vista la giustizia italiana)? Se si è fatta una transazione nel bene dell'associazione cosa impedisce di farcene conoscere i termini? Credo che ogni associato dovrebbe conoscere queste vicende e secretarle contribuisce soltanto ad aumentare l'animosità. Ah, visto che ci siamo, se magari ci dicessero come sono stati scoperti a scrivere su questo forum con dei nickname sarebbe anche cosa gradita.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Messaggioda javasup il mar mar 12, 2024 11:52 am

napisan ha scritto:Ciò non toglie che la dirigenza ci ha messo del suo, e allora io voglio chiedere conto a tutti loro: Stefano, Alfredo, Alberto, Alfredo (che c'era eccome), e anche a Maurizio, che magari per vicinorietà qualcosa ricorda anche lui, visto che era solito spendersi per il proprio territorio, giustamente.

Ma come fai a dire che Alfredo c'era eccome? In qualità di cosa?
Al Settore tecnico ad inizio luglio era stato nominato Trefoloni mentre i quadri delle CAN A e B, causa covid, in quella stagione si sono tenuti il 30 agosto perchè le massime categorie hanno giocato anche d'estate.
Trentalange in quella riunione del comitato nazionale non c'era.

-- mar mar 12, 2024 11:54 am --

cammello ha scritto:
Exarbitro ha scritto:Se dobbiamo accettare, ci piaccia o no, la norma che salva Robilotta, e invece combattiamo il modus con cui si deroga Abbattista, a me sembra che l'unico "fregato" dall'affaire Morganti, titolato a fare i ricorsi (persi) e a ricevere la grazia papale, fosse esclusivamente Baroni.

Non pensi?

Io penso che sia stato fatto un gran pasticcio. Ricordo di aver letto su questo forum stralci di un verbale presentati durante il procedimento sportivo, ma la memoria potrebbe ingannarmi, che zaroli e Gialluisi avessero chiesto a Morganti (o qualcun altro) di meglio argomentare le motivazioni della richiesta di deroga (magari appena ho tempo lo ricerco sul forum). detto questo il punto focale è uno solo per me ovvero: la giustizia sportiva ha fatto tutto il suo corso e i ricorsi presentati da baroni e Minelli sono stati tutti respinti ragion per cui, in base alle graduatorie e alle NOIF che hai indicato, erano loro i dismessi. Alla luce di questo si può sapere cosa chiedevano in sede civile? quali prove nuove avevano presentato tali da far prevedere di perdere la causa (probabilmente adesso saremmo ancora al primo grado vista la giustizia italiana)? Se si è fatta una transazione nel bene dell'associazione cosa impedisce di farcene conoscere i termini? Credo che ogni associato dovrebbe conoscere queste vicende e secretarle contribuisce soltanto ad aumentare l'animosità. Ah, visto che ci siamo, se magari ci dicessero come sono stati scoperti a scrivere su questo forum con dei nickname sarebbe anche cosa gradita.

Beh questo lo puoi chiedere anche a Carlo visto che sei così curioso. Si è fatto eleggere al comitato nazionale con Trentalange, mica con la mi nonna.
javasup
Fischietto d'oro

Messaggioda OldRef il mar mar 12, 2024 12:14 pm

THE INSIDER ha scritto:Facendo il punto:
Comitato Nazionale deroga Abbattista Trentalange Capo Settore Tecnico
Reintegro di Minelli e Baroni gestito da Trentalange Baglioni
Rimborsi Calvarese gestito da Trentalange Baglioni
Nomina e deferimento D’Onofrio Presidente Trentalange Vice Baglioni
Dimissioni Stella (MISTERO) Presidente Trentalange Vice Baglioni
Nomina Rocchi Presidente Trentalange Vice Baglioni
Ma Filippo Roma perché non va a fare domande a Trentalange e Baglioni? Io ci andrei ma non sono un giornalista competente…

Dalle anticipazioni odierne sul web ( https://www.today.it/tv/news/le-iene-an ... -2024.html ) sembra che l'argomento "iene/arbitri" sia chiuso, quindi di domande alla sponda Trentalange/Baglioni il buon Filippo non ne fa (come anche il non indagare da dove nasca tutto questo stato di cose, vedi marchette elettorali), direi che questo aspetto chiarisca definitivamente da dove nasce questa "inchiesta". Godiamoci stasera i Ricchi & Poveri ...
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte

Messaggioda napisan il mar mar 12, 2024 12:15 pm

javasup ha scritto:
Ma come fai a dire che Alfredo c'era eccome? In qualità di cosa?
Al Settore tecnico ad inizio luglio era stato nominato Trefoloni mentre i quadri delle CAN A e B, causa covid, in quella stagione si sono tenuti il 30 agosto perchè le massime categorie hanno giocato anche d'estate.
Trentalange in quella riunione del comitato nazionale non c'era.

Hai ragione, mi sono confuso con le date di quella stagione anomala.

Però Alfredo c'era per il reintegro anomalo del duo M&B, a maggior ragione, visto che non era roba sua, potrebbe raccontarci qualcosa di come andò.
napisan
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 265 volte
Sezione di: Merano

Messaggioda javasup il mar mar 12, 2024 12:21 pm

Questo lo potrebbero fare tutti: Carlo, Alberto, Stefano, Antonio, Luca, Katia, Gianluca ecc...
javasup
Fischietto d'oro

Messaggioda THE INSIDER il mar mar 12, 2024 1:02 pm

Carissimo Java… ma la domanda è: perché non vanno dall’ex Presidente Aia e ex Vice? Hanno inseguito tutti tranne loro… una trasmissione di inchiesta che non fa domande su D’Onofrio la più grande vergogna dell’aia.
THE INSIDER

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Genova
Categoria: Eccellenza

Messaggioda cammello il mar mar 12, 2024 1:44 pm

javasup ha scritto:
cammello ha scritto:

Non pensi?

Beh questo lo puoi chiedere anche a Carlo visto che sei così curioso. Si è fatto eleggere al comitato nazionale con Trentalange, mica con la mi nonna.

Certo, l'importante è rimanere dietro le quinte come al solito
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Gege 02032024 il mar mar 12, 2024 2:04 pm

Napisan un nick come il tuo antibatterico non riesce a togliersi l’unico germe che ahimè svia … il pregiudizio … sei a conoscenza di cosa ho fatto VOLONTARIAMENTE a settembre 2020, marzo 2021, maggio 2021 etc ?!
Sei a conoscenza con chi mi interfacciavo alla procura in quel epoca ..? Sapete tutti poi cosa è successo no ? Sei a conoscenza delle mie molteplici indisponibilità in sinfonia in quegli anni nella dialettica per far emergere la verità sempre distorta segregata e in alcuni casi violata ? Ti rispondo io così aiuto il tuo Nick a fare pulizia, NO !!! Voi sapete quello che vi spiffera chi fa quello come sport nazionale. Di me non avete mai saputo nulla perché io SONO PIÙ ARBITRO DEL 90% DEI COLLEGHI DA DIMESSO … E la controparte mai vi sarebbe venuta spifferare mie comportamenti integerrimi e leali nel rispetto delle regole. Se ti palesi e ci incontriamo (ma prenditi tante ore … ) ci sediamo vicini e ti leggi tutto il materiale in mio possesso, così ti faccio la perifrasi.
Mi hai visto parlare da qualche parte in questi 9 giorni ?! NO. Perché pur da uomo libero Amo l’arbitraggio, amo i miei colleghi, amo me stesso. 24 anni non li cancelli in una pec. Eppure pensate bene ancora che la dietrologia sia la strada maestra.
Chiedete spiegazioni anziché supporre.
Perché anche quando ho subito pressioni pazzesche anziché piegarmi ho sempre e solo confermato una versione, l’unica che vale nel mondo dei grandi: LA VERITÀ !!!! Come scritto in altra chat … se non censurate magari resto un po’ di più a sto giro così facciamo come Radio Londra. Rispondiamo ai “vostri” ventilatori di odio quasi live. Gli ultimi colpi in canna di 20 di discredito per emergere e consolidare. Gli ultimi strilli isterici del dobbiamo dimostrare che è matto per restare in sella noi. Napisan sui cavalli non c’ho mai cavalcato io, ma continuate a guardare le selle sbagliate, quelle di chi va in campo. Anziché le presenze in A e in B per individuare i dismissibili, fate la rigonetta dei top player da poltrone degli ultimi 20 anni di Aia. mi raccomando fedele perché io l’ho già imbastita e troverete delle sorprese. C’è gente che fa 20 su 20. Roba da NBA … W il football
Gege 02032024

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Molfetta
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie