teo6791pr ha scritto:...
Ora mi chiedo : l'arbitro afferma di avere sbattuto contro una porta e il portiere sostiene che dalle immagini televisive si vede che questo non è accaduto.
C'erano delle telecamere dentro gli spogliatoi o il portiere ha visto solo le immagini del terreno di gioco? Perchè l'aggressione a detta di molti è avvenuta "sotto" la tribuna,dentro i locali degli spogliatoi...mi diventa difficile credere che ci fosse una telecamera lì...
Ad onor del vero:
...
ZANNI LEONARDO (REAL VAL BAGANZA)
A fine gara avvicinava l'arbitro tentando di aggredirlo e rivolgendo inoltre espressioni offensive. Il ZANNI veniva trattenuto a fatica dai compagni di squadra e dai calciatori avversari. Divincolatosi lo stesso colpiva con violenza con un calcio lo stinco della gamba dell'arbitro procurandogli forte dolore e immediato gonfiore. il ZANNI veniv allontanato dal terreno di gioco. L'arbitro si recava velocemente nei pressi dello spogliatoio...
Da questa ricostruzione, ripresa dal Comunicato Ufficiale, si evince che già sul terreno di gioco il Zanni
avrebbe colpito con un calcio l'arbitro; questa circostanza, eventualmente,
potrebbe anche essere confermata o smentita dalle immagini televisive le quali, giova ricordarlo, possono essere utilizzate (purché integre ed attendibili) in qualsiasi categoria (non solo in serie A o B) per modificare squalifiche basate su errori di persona. Pertanto, il Zanni (o la sua società) potrebbero, volendo, proporre appello alla C.D. presentando il video come prova (per lo meno riguardo ai fatti che
sarebbero avvenuti sul terreno di gioco).
Voglio però soffermarmi su di un altro particolare:
afferma, il Zanni, nell'intervista pubblicata: "
L’arbitro continuava ad avere un atteggiamento provocatorio con frasi tipo ''Dovrei essere al mare e invece sono qui ad arbitrare voi che retrocedete''."
Ora, premesso che quello che dice il calciatore è tutto da dimostrare e che, per esperienza, posso affermare che se uno in campo dice "
1" nelle interviste a fine gara o nei reclami diventa "
10", non posso fare a meno di sottolineare come tante volte, anche in questo forum, si legge di colleghi che si
vantano di aver dato o di dare abitualmente risposte così "sprezzanti" a calciatori, allenatori o dirigenti. Questi
spiritosoni mi auguro che si rendano conto come il loro comportamento può dare adito a simili reazioni, certamente mai giustificate o giustificabili, ma indubbiamente "provocate" da queste uscite del tutto fuori luogo.
Meditate, gente .... meditate.

Ah ... un'ultima cosa:
da:
www.aia-figc.itREAL VAL BAGANZA - BERCETO Arb: Bianchini Luca- Cesena
AA1: Cuda Luca- Bologna AA2: Biasini Lorenzo- Cesena
Ai colleghi designati per questa difficile gara di ritorno, un sincero "in bocca al lupo".