PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: PROPOSTA MODIFICA PRINCIPI INFORMATORI AIA

Messaggioda ATAF il lun mag 27, 2024 2:54 pm

1000? A 18 anni puoi votare per l' elezione della camera dei deputati. Ma non posso votare il mio Presidente degli Arbitri. Sicuri che il 18enne sappia tantissimo di politica? E poi 1000, e allora perché non 2000 o 5000....boh. io ritengo che il suffragio universale sarebbe stato più equo.
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Messaggioda aiasalento81 il lun mag 27, 2024 2:57 pm

ATAF ha scritto:1000? A 18 anni puoi votare per l' elezione della camera dei deputati. Ma non posso votare il mio Presidente degli Arbitri. Sicuri che il 18enne sappia tantissimo di politica? E poi 1000, e allora perché non 2000 o 5000....boh. io ritengo che il suffragio universale sarebbe stato più equo.

400 o 1000 a livello di scala non cambia nulla.
Io spero solo una cosa: che venga imposta l'elezione da remoto. Perchè altrimenti vorrebbe dire prima di tutto avere semplicemente il doppio delle persone da fare viaggiare, mangiare, pernottare, gratificare.
aiasalento81
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 24 volte
E'stato ringraziato : 84 volte
Qualifica: Arbitro

Messaggioda Observer il lun mag 27, 2024 3:13 pm

aiasalento81 ha scritto:
ATAF ha scritto:1000? A 18 anni puoi votare per l' elezione della camera dei deputati. Ma non posso votare il mio Presidente degli Arbitri. Sicuri che il 18enne sappia tantissimo di politica? E poi 1000, e allora perché non 2000 o 5000....boh. io ritengo che il suffragio universale sarebbe stato più equo.

Io spero solo una cosa: che venga imposta l'elezione da remoto. Perchè altrimenti vorrebbe dire prima di tutto avere semplicemente il doppio delle persone da fare viaggiare, mangiare, pernottare, gratificare.

scusate ma oggi, tutti compresi, quanti sono i delegati?
205 presidenti di sezione .... e poi?
qualcuno si ricorda quanti fossero l'ultima volta ?
Bisogna cambiare tutto, affinché nulla cambi!
(Giuseppe Tomasi di Lampedusa)
Observer
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 778 volte
E'stato ringraziato : 1151 volte

Messaggioda mammaAia il lun mag 27, 2024 3:22 pm

Observer ha scritto:
scusate ma oggi, tutti compresi, quanti sono i delegati?
205 presidenti di sezione .... e poi?
qualcuno si ricorda quanti fossero l'ultima volta ?

Oggi non lo so, ma un anno erano questi (310 votanti)...non credo si siano mossi di molto
https://www.aia-figc.it/news/assemblea- ... oto-21305/
mammaAia

Ha detto grazie: 73 volte
E'stato ringraziato : 35 volte
Sezione di: Voghera
Categoria: Seconda

Messaggioda LeaderSheep il lun mag 27, 2024 3:24 pm

Per l'Assemblea Generale del 14 febbraio 2021, l'ultima svolta in presenza, gli aventi diritto al voto furono 329
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda ATAF il lun mag 27, 2024 3:47 pm

aiasalento81 ha scritto:

Concordo in pieno
ATAF
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 59 volte
Sezione di: Bernalda
Categoria: Eccellenza

Messaggioda OldRef il lun mag 27, 2024 4:03 pm

Et voilà, ecco la controproposta dei nostri amati poltronari.

E ce la faranno (senza una azione di forza proveniente dall'esterno) perchè, esattamente come loro, la maggioranza dei presidenti di sezione non vuole certo perdere la possibilità delle gite a Roma, come le gite per quelle inutili convention in località balneari, come non vogliono certo perdersi il marchettificio al quale siamo abituati.

Scommettiamo che alla prossima videocall "CN/CRA/presidenti di sezione" NESSUNO dirà mezza parola contro questa INDECENZA ? Vergogna !

Senza un COMMISSARIAMENTO non se ne esce, siamo una Associazione che oggi non merita l'autonomia che reclama.
Ultima modifica di OldRef il lun mag 27, 2024 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda cammello il lun mag 27, 2024 4:08 pm

OldRef ha scritto:Et voilà, ecco la controproposta dei nostri amati poltronari.

E ce la faranno (senza una azione di forza proveniente dall'esterno) perchè, esattamente come loro, la maggioranza dei presidenti di sezione non vuole certo perdere la possibilità delle gite a Roma, come le gite per quelle inutili convention in località balneari ... scommettiamo che nell'ennesima videocall CN/CRA/presidenti di sezione NESSUNO dirà mezza parola contro questa INDECENZA ?

Senza un COMMISSARIAMENTO non se ne esce, siamo una Associazione che oggi non merita l'autonomia che reclama.

Siccome le spese per le elezioni le paga la FIGC credo proprio sarà impossibile organizzarle in presenza. Personalmente penso che la FIGC non dovrebbe accettare questa proposta che nulla di nuovo apporta rispetto alle norme che voleva cambiare. Sta di fatto che i nostri eroi implicitamente ammettono che con 300 delegati si facevano marchette, ma vogliono far passare l'idea che innalzando a 1.000 il numero non potrebbero più farle. A questo punto o la FIGC è connivente e le accetta (e quindi di cosa ci meravigliamo dello schifo nel calcio?) oppure prenderà i fogli su cui gli verrà recapitata la proposta e ne farà l'uso che meritano.
cammello
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 94 volte
E'stato ringraziato : 182 volte
Categoria: Serie A

Messaggioda Indice il lun mag 27, 2024 4:20 pm

Cambiare tutto per non cambiare niente (cit.)
Indice
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 34 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Categoria: Allievi

Messaggioda saveri55 il lun mag 27, 2024 4:34 pm

l’incompatibilità tra il ruolo di arbitro in attività o di membro di un organo tecnico e quello di delegato alle elezioni, per evitare conflitti di interesse; l’impossibilità per i delegati e i presidenti di sezione di assumere incarichi e nomine tecniche nei due anni successivi alle elezioni, per prevenire la possibilità che i delegati possano diventare portatori di interessi politici..
per favore chi può spiegare meglio....Grazie!!
saveri55

Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Alessandria
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie