Europei di calcio Germania 2024

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda OldRef il mar giu 25, 2024 10:48 am

marblearch ha scritto:
aladar ha scritto:
seriale ha scritto:...Non siate categorici anche perché da quello che ho capito qui sul forum… non parlo, mi taccio

Ciao cosa avresti capito qua sul forum?

che ce l'abbiamo con Orsato.... :lol: :lol:
tutti gli vogliamo bene, ma fare gli ultras con il prosciutto sugli occhi , non è bello....

...

Mah, non credo che i tanti che tremano per timore di perdere la propria poltroncina gli vogliano tutto questo bene, comunque ne riparliamo dal 15 Luglio ... ma qui leggere Marblè citare "gli ultras con il prosciutto sugli occhi" dopo 15 anni di continui interventi pro MN & friends è quantomeno singolare :) ...

Tornando in tema Makkelie a me pare oggi il principale candidato per la finale, e mi spiace dirlo perchè antipatico da quando fece cacciare Diks ( https://www.sport-today.it/calcio/europ ... uropei.htm ), ma ieri sera a mio parere ha arbitrato davvero bene (l'episodio del rigore live non era facile da cogliere in quanto, in quella dinamica, immagino che dal campo la deviazione sembrasse causata dall'altro braccio di Frattesi adeso al tronco), l'olandese è in forma.
Ultima modifica di OldRef il mar giu 25, 2024 11:11 am, modificato 1 volta in totale.
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il mar giu 25, 2024 11:02 am

Qui si discute di gare, di arbitraggi e non di altro.
Buttar dentro altro non mi pare in topic, per cui seppur malamente (come al solito) solleticato da OLDREF , non do seguito.
Si leggono , piuttosto, sui social interventi di ammirazione incontenibile per l'arbitraggio di Orsato dell'altra sera. In genere sono veneti. Appunto "ultras" e ci può stare. Ma dato che qui analizziamo (in modo competente) le prestazioni di una arbitro, esulare da critiche mi pare quantomeno sciocco.
Detto che, non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, le qualità e la statura di Orsato non sono scalfibili.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda seriale il mar giu 25, 2024 11:07 am

aladar ha scritto:
seriale ha scritto:Quindi fallo di mano visto da Palermo da parte di Frattesi e non visto a 2 metri = finale? Io ieri Orsato l’ho visto e non ha arbitrato bene, non malissimo ma non da non fare sicuramente la finale. Qui invece Makkelie che si perde una cosa solare, diamo la finale. Non siate categorici anche perché da quello che ho capito qui sul forum… non parlo, mi taccio

Ciao cosa avresti capito qua sul forum?

Non ho capito nulla Aldair, tengo per me
seriale

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 23 volte

Messaggioda Salt il mar giu 25, 2024 8:30 pm

Gare delle 18 con esito sorprendente: Francia fermata dalla Polonia mentre l'Austria batte a sorpresa l'Olanda. Passano tutte e tre ma con posizioni sorprendenti: questo squilibra il tabellone con molte squadre forti nella parte alta del tabellone.
Ho visto la gara di Kruzliak: ha diretto bene ma ha commesso un grave errore vedendo un fallo di mano assolutamente non tale e annullando il gol, poi convalidato dopo OFR (davvero un abbaglio). Non ho visto la gara di Guida ma solo i due episodi: giusto il rigore concesso alla Francia, errore sul rigore non concesso alla Polonia poi dato dopo OFR, bene nel finale un play on su Mbappe. Credo che il suo europeo finirà oggi ma credo sarebbe finito in ogni caso : certo la OFR non aiuta ..
Considerando che ci dovrebbero essere 12 arbitri diversi per ottavi e quarti direi che, per ora, sicuramente faranno una di questa gare: Makkelie, Oliver, Dias, Zwayer, Nyberg, Orsato, Marchiniak, Vincic e Meler.
Vediamo come andranno Letexier, Kovacs, Taylor. Da capire la situazione di Gil Manzano e Turpin. Direi con poche chances di dirigere nella fase finale sono Tello, Guida, Kruzliak, Siebert.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda arbitro167 il mar giu 25, 2024 9:53 pm

Tello secondo me otterrà un ottavo/quarto di finale, come Rapallini tre anni fa. Potrebbero rimanere a secco i vari Dias, Meler o Nyberg, mentre penso che Turpin verrà riproposto se dovesse andare bene stasera.
Vado leggermente OT: qualcuno sa come sta andando l'esperienza di Mariani in Sudamerica?
arbitro167
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 87 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda Salt il mer giu 26, 2024 10:32 am

Martedì sera con buone direzioni di Turpin e Letexier ma con un episodio molto discusso nella gara di quest' ultimo: a palla lontana c'è uno screzio fra un giocatore danese e Mitrovic, nel proseguo della discussione il difendente danese rifila un colpo all'attaccante serbo dentro l'area di rigore. Secondo me è un chiaro fallo e siamo ai limiti della condotta violenta ma sicuramente un gesto da punire: il Var tedesco Dankert, fedele alla linea dello scarso interventismo, dopo un lungo check fa riprendere il gioco. Arbitro di spalle, e scontro a pallone lontano: nessuna responsabilità per il francese ma secondo me era rigore con cartellino giallo. Errore per me importante e decisivo per l'eliminazione della Serbia. Vediamo le prossime designazioni del Var tedesco e del Var spagnolo Herndandez che sono i due che secondo me hanno sbagliato in questa fase di gruppi.
Per rispondere sopra: Tello è un ottimo arbitro ma purtroppo nella precedente gara si è perso due rigori e mezzo e per merito non dovrebbe uscire. Poi sappiamo che, a volte, entrano questioni politiche e quindi non escludo che potrebbe uscire lo stesso.
Meler e Nyberg hanno fatto piuttosto bene, meriterebbero entrambi un ottavo.
Intanto mi lancio nel primo pronostico per gli ottavi: Italia-Svizzera per me ci sarà un francese.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Lor30ts il mer giu 26, 2024 11:08 am

Pronostici per la partita di sabato dell'Italia?
Lor30ts

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 9 volte

Messaggioda BlueLord il mer giu 26, 2024 5:31 pm

Lor30ts ha scritto:Pronostici per la partita di sabato dell'Italia?
Visto che non possono arbitrare l'Italia sempre gli stessi, mi attenderei un nome tra: Soares Dias (anche se personalmente lo vedo ben poco adatto), Nyberg, Meler (questi due sarebbero relative sorprese) oppure magari Letexier, reduce però da una gara veramente piena di episodi ieri sera.
Come nome calzante e "classico" ci sarebbe Kovacs, ma arbitra solo oggi e potrebbe avere poco tempo, se la commissione ha pianificato in qualche modo non ci dovrebbe già essere di nuovo lui, ma comunque potrebbero anche ri-designarlo.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda arbitro167 il mer giu 26, 2024 6:26 pm

Ci potrebbe stare anche Marciniak per l'Italia.
arbitro167
Fischietto di bronzo

Ha detto grazie: 87 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Messaggioda BlueLord il mer giu 26, 2024 6:57 pm

arbitro167 ha scritto:Ci potrebbe stare anche Marciniak per l'Italia.

C'è un alone di mistero non indifferente sul polacco... la storia è lunga
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali