Zantaf ha scritto:...Va bene criticare e lamentarsi, ma almeno aspettiamo fatti certi.
Zantaf ha scritto:I giochetti di chi? Qui non si sa nulla, ne chi si candida per la presidenza dell'Aia e tantomeno chi dovrebbe accompagnare i candidati presidenti nel cammino dirigenziale. Gli inciuci on line come li fai? La votazione deve avvenire su differente IP. Inoltre, il suffragio universale cosa cambia rispetto a un suffragio universale diretto alla elezione dei delegati. E' più o meno lo stesso sistema che esiste negli USA. Inoltre, faccio presente che il nostro management non ci entra nulla. I principi assimilati provengono da livelli ben superiori che vogliono uniformare - giusto o sbagliato che sia - le procedure di votazione dei vertici in tutte le federazioni sportive. Non che abbia una grande stima del nostro vertice associativo, ma farlo passare per disonesto a priori, beh, proprio no. TI concedo che non ci sono geni del pensiero contemporaneo, però.
OldRef ha scritto:Zantaf ha scritto:...Va bene criticare e lamentarsi, ma almeno aspettiamo fatti certi.
Che il suffragio universale non si presti ai giochetti conosciuti sul sistema dei delegati è un "fatto certo".
Che triplicare i delegati significa la possibilità di dare continuità ai medesimi giochetti (seppure limitatamente ad amici/parenti, ma per due anni) in auge da MN in poi (è sufficiente far leva sui più rappresentativi per ipoteticamente controllare la metà dell'elettorato), è un "fatto certo".
Che il ns management abbia voluto artatamente continuare a percorrere questa azzeccagarbugliesca strada dei delegati, piuttosto che dare spazio ad una chiara pulita semplice limpida votazione democratica, per fini che nulla hanno a che vedere con il bene dell'Associazione, è un "fatto certo".
Non trovi ?
napisan ha scritto:Old io ti apprezzo, ma talvolta mi sembri un po troppo idealista.
Non pensi che col suffragio universale ci sarebbe comunque una possibile azione su PdS e/o personaggi di spicco per portare a casa "pacchetti" di voti?
E ancora, non so la tua esperienza, ma in quelle sezioni che conosco io per le assemblee bisogna pregare gli associati in greco antico e sperare di raggiungere miracolosamente un quorum bassissimo.
Non pensi che la partecipazione "universale" si potrebbe più facilmente scoraggiare (basta non ricordarlo) o incoraggiare, ut supra?
Poi, scusami, forse l'ho già detto, perché non ti candidi come delegato? Magari scopri che il mercato delle vacche è un pochino meno mercato di quello che pensi. Oppure corrobori la tua tesi.
| Estate AIA 2026: tra nomine ed elezioni | Forum: Vita sezionale | Autore: OldRef | Risposte: 505 |
| Nuovi criteri per distinguere tra giocata e deviazione | Forum: Notizie | Autore: LeaderSheep | Risposte: 0 |
| Un arbitro di serie A tra gli antenati | Forum: Varie | Autore: GioClasse90 | Risposte: 2 |
| Raduno arbitri CAN C, un positivo tra gli assistenti | Forum: Notizie | Autore: BlueLord | Risposte: 0 |
| Fatti strani in sezione tra Cremona e Sondrio | Forum: Vita sezionale | Autore: ParManenti12 | Risposte: 11 |
Visitano il forum: Damir alberola, OldRef e 29 ospiti