I verdetti: tra i bocciati a sorpresa c’è Baroni

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: I verdetti: tra i bocciati a sorpresa c’è Baroni

Messaggioda OldRef il gio giu 27, 2024 10:41 am

napisan ha scritto:Old io ti apprezzo, ma talvolta mi sembri un po troppo idealista.

Non pensi che col suffragio universale ci sarebbe comunque una possibile azione su PdS e/o personaggi di spicco per portare a casa "pacchetti" di voti?
E ancora, non so la tua esperienza, ma in quelle sezioni che conosco io per le assemblee bisogna pregare gli associati in greco antico e sperare di raggiungere miracolosamente un quorum bassissimo.
Non pensi che la partecipazione "universale" si potrebbe più facilmente scoraggiare (basta non ricordarlo) o incoraggiare, ut supra?

Poi, scusami, forse l'ho già detto, perché non ti candidi come delegato? Magari scopri che il mercato delle vacche è un pochino meno mercato di quello che pensi. Oppure corrobori la tua tesi.

Intanto grazie per l'apprezzamento, che ricambio; i motivi per i quali preferisco il "votare tutti" rispetto al "votare in pochi" li ho già spiegati n volte (democrazia, correttezza, tendenza ad azzerare mercimoni, semplicità, limpidezza, etc) e non vorrei tediare oltre.

Nella nostra regione vedrai gli effetti quando, fatti due conti veloci, saranno eletti i 40 delegati che affiancheranno gli aventi diritto, da li partiranno le solite mille telefonate a questi colleghi con corollario di promesse varie, "i know my chicken" ...

Giusto per terminare la risposta, sul quorum non hai torto ma almeno voterebbero tutti quelli che hanno un minimo di attaccamento all'Associazione, mentre sulla ipotetica mia candidatura ovviamente, non concordando con queste "regole" nel sistema di votazione, non parteciperò assolutamente a questa buffonata.

ATAF ha scritto:Nel 2009 c'è stato un IPERMERCATO delle vacche....altroché....

Concordo, ed aggiungo che quel periodo ( https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=2965& ) fu a mio avviso davvero l’origine dei nostri mali, ad esempio se un vero manager galantuomo come Stefano Tedeschi (che entrambi conosciamo, se non erro tu ed io siamo entrambi vecchietti della stessa regione) era nel team sostenendo una persona perbene come Matteo Apricena, team di fatto affossato all’epoca da un cherubino per 30 denari che spostò nottetempo gli equilibri sul filo di lana, qualcosa vorrà dire.

marblearch ha scritto:… Inoltre come ti ha scritto NAPISAN, perché non ti candidi a Delegato ?...ringrazieremo il Cielo che almeno 1 su 1000 sarà finalmente libero di votare, mentre tutti gli altri 999 saranno plasmabili "vacche da ipermercato".

Al di là della solita sgradevole ironia/supponenza che da sempre qui ti appartiene, lascio a te, ed a quelli come te, questo dubbio piacere.

LeaderSheep ha scritto:…
Orsato presidente?
Ecco: ma Daniele Orsato? La chiusura di una carriera agonistica porta sempre momenti lunghi o corti di riflessione. Così, Daniele Orsato dovrà decidere. Tre vie. La prima: restare fermo per un po`, valutando tutte le eventuali opzioni di rientro. La seconda: guidare da subito la Can C, ruolo in cui e in caso di zero cambiamenti potrebbe rimanere Ciampi. La terza: a novembre/dicembre ci saranno le elezioni del presidente dell`AIA. Essendo stata allargata la base dei votanti - quindi 900-1000 unità - potrebbe scapparci la sorpresona. E una ipotesi di sorpresona potrebbe essere proprio Orsato…

Se uno volesse davvero il bene dell’Associazione allora dovrebbe solo sperare nella terza via !
OldRef
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 179 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda marblearch il gio giu 27, 2024 12:23 pm

OLD REF:

marblearch ha scritto:
… Inoltre come ti ha scritto NAPISAN, perché non ti candidi a Delegato ?...ringrazieremo il Cielo che almeno 1 su 1000 sarà finalmente libero di votare, mentre tutti gli altri 999 saranno plasmabili "vacche da ipermercato".

Al di là della solita sgradevole ironia/supponenza che da sempre qui ti appartiene, lascio a te, ed a quelli come te, questo dubbio piacere.

Ottimo :ok
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda L_drotti84 il gio giu 27, 2024 12:32 pm

Ottima scelta quella del aumentare a 2 anni il contratto del designatore. Avrei fatto anche 3.
Vedo remota la possibilità di Orsato presidente. Lo farei responsabile della C.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Messaggioda luponero il ven giu 28, 2024 11:47 pm

Sarà una contesa libera e scevra da ricatti associativi. I Presidenti di sezione grazie a questa riforma dovranno pensare finalmente solo alla gestione tecnica della sezione senza pensare che votare questo o quello possa influire sulla carriera dei propri ragazzi. Credo che i presidenti di sezione siano quelli che si sentano più sollevati da questa riforma.

I delegati saranno quelli che si occuperanno della parte politica e decideranno il nuovo presidente e CN in base ai loro convincimenti non potendo subire “ricatti” di alcun genere. Saranno elezioni davvero democratiche le prossime.
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda OldRef il sab giu 29, 2024 1:41 pm

luponero ha scritto:Sarà una contesa libera e scevra da ricatti associativi. I Presidenti di sezione grazie a questa riforma dovranno pensare finalmente solo alla gestione tecnica della sezione senza pensare che votare questo o quello possa influire sulla carriera dei propri ragazzi. Credo che i presidenti di sezione siano quelli che si sentano più sollevati da questa riforma.

I delegati saranno quelli che si occuperanno della parte politica e decideranno il nuovo presidente e CN in base ai loro convincimenti non potendo subire “ricatti” di alcun genere. Saranno elezioni davvero democratiche le prossime.

Ah ah ah, buontempone :) !!!

Intanto sul sito AIA, tra un erasmus e l'altro, al momento non è ancora stata ufficializzata la data della conferenza stampa di presentazione dei ruoli di inizio Luglio.
OldRef
Fischietto d'argento

Messaggioda The_newfalse il sab giu 29, 2024 4:07 pm

È il regolamento definitivo? Quando sarà presentato alla Figc per la ratifica? Poi ruoli e otn. Previsioni sulle date?
The_newfalse

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Venezia
Categoria: Eccellenza

Messaggioda luponero il sab giu 29, 2024 5:39 pm

The_newfalse ha scritto:È il regolamento definitivo? Quando sarà presentato alla Figc per la ratifica? Poi ruoli e otn. Previsioni sulle date?

I regolamenti vanno adeguati ai nuovi principi entro il 31 luglio.

-- sab giu 29, 2024 5:41 pm --

OldRef ha scritto:
luponero ha scritto:Sarà una contesa libera e scevra da ricatti associativi. I Presidenti di sezione grazie a questa riforma dovranno pensare finalmente solo alla gestione tecnica della sezione senza pensare che votare questo o quello possa influire sulla carriera dei propri ragazzi. Credo che i presidenti di sezione siano quelli che si sentano più sollevati da questa riforma.

Ah ah ah, buontempone :) !!!

Intanto sul sito AIA, tra un erasmus e l'altro, al momento non è ancora stata ufficializzata la data della conferenza stampa di presentazione dei ruoli di inizio Luglio.

Old penso davvero che la cosa buona della nuova riforma sia il fatto che i presidenti di sezione siano del tutto spogliati del ruolo politico e dovranno dedicarsi solo agli aspetti tecnici. Il problema è per quei presidenti di sezione che di tecnica ne sanno davvero poco e si facevano forti del loro peso politico ed io personalmente ne conosco qualcuno…..
luponero

Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 14 volte

Messaggioda LeaderSheep il sab giu 29, 2024 10:47 pm

Le date previste per le prossime riunioni del Comitato Nazionale dovrebbero essere:
1° luglio - Approvazione relazioni OTN e nuovi ruoli per la stagione 2024/205
4 luglio - Nomine Organi Tecnici Nazionali (Responsabili con incarico biennale, Componenti annuale), Presidenti CRA (con incarico biennale), Responsabile del Settore Tecnico
12 luglio - Nomine Componenti CRA, Componenti Settore Tecnico, altre Commissioni Associative (Servizio informatico e statistico, Servizio Istruttivo Nazionale, Esperti Legali, Esperti Amministrativi, ...)

Entro il 31 luglio dovranno essere adeguati ai Principi informatori, approvati il 14 giugno u.s., il regolamento dell'AIA, il Regolamento elettivo dell'Assemblea Generale e il Regolamento Elettivo Sezionale.
LeaderSheep

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 89 volte

Messaggioda OldRef il lun lug 01, 2024 9:05 am

LeaderSheep ha scritto:Le date previste per le prossime riunioni del Comitato Nazionale dovrebbero essere:
1° luglio - Approvazione relazioni OTN e nuovi ruoli per la stagione 2024/205
...

Sul sito Aia non c'e' ancora nulla, arriveranno un po' lunghi quest'anno, probabilmente ci sarà ancora qualcosa da sistemare ...
OldRef
Fischietto d'argento

Messaggioda pretenders il lun lug 01, 2024 9:20 am

Intanto sul sito Federale e quello della LND, sono state pubblicate le prime modifiche ai regolamenti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pretenders

Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 0 volte

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Notizie