napisan ha scritto:Old io ti apprezzo, ma talvolta mi sembri un po troppo idealista.
Non pensi che col suffragio universale ci sarebbe comunque una possibile azione su PdS e/o personaggi di spicco per portare a casa "pacchetti" di voti?
E ancora, non so la tua esperienza, ma in quelle sezioni che conosco io per le assemblee bisogna pregare gli associati in greco antico e sperare di raggiungere miracolosamente un quorum bassissimo.
Non pensi che la partecipazione "universale" si potrebbe più facilmente scoraggiare (basta non ricordarlo) o incoraggiare, ut supra?
Poi, scusami, forse l'ho già detto, perché non ti candidi come delegato? Magari scopri che il mercato delle vacche è un pochino meno mercato di quello che pensi. Oppure corrobori la tua tesi.
Intanto grazie per l'apprezzamento, che ricambio; i motivi per i quali preferisco il "votare tutti" rispetto al "votare in pochi" li ho già spiegati n volte (democrazia, correttezza, tendenza ad azzerare mercimoni, semplicità, limpidezza, etc) e non vorrei tediare oltre.
Nella nostra regione vedrai gli effetti quando, fatti due conti veloci, saranno eletti i 40 delegati che affiancheranno gli aventi diritto, da li partiranno le solite mille telefonate a questi colleghi con corollario di promesse varie, "i know my chicken" ...
Giusto per terminare la risposta, sul quorum non hai torto ma almeno voterebbero tutti quelli che hanno un minimo di attaccamento all'Associazione, mentre sulla ipotetica mia candidatura ovviamente, non concordando con queste "regole" nel sistema di votazione, non parteciperò assolutamente a questa buffonata.
ATAF ha scritto:Nel 2009 c'è stato un IPERMERCATO delle vacche....altroché....
Concordo, ed aggiungo che quel periodo ( https://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=2965& ) fu a mio avviso davvero l’origine dei nostri mali, ad esempio se un vero manager galantuomo come Stefano Tedeschi (che entrambi conosciamo, se non erro tu ed io siamo entrambi vecchietti della stessa regione) era nel team sostenendo una persona perbene come Matteo Apricena, team di fatto affossato all’epoca da un cherubino per 30 denari che spostò nottetempo gli equilibri sul filo di lana, qualcosa vorrà dire.
marblearch ha scritto:… Inoltre come ti ha scritto NAPISAN, perché non ti candidi a Delegato ?...ringrazieremo il Cielo che almeno 1 su 1000 sarà finalmente libero di votare, mentre tutti gli altri 999 saranno plasmabili "vacche da ipermercato".
Al di là della solita sgradevole ironia/supponenza che da sempre qui ti appartiene, lascio a te, ed a quelli come te, questo dubbio piacere.
LeaderSheep ha scritto:…
Orsato presidente?
Ecco: ma Daniele Orsato? La chiusura di una carriera agonistica porta sempre momenti lunghi o corti di riflessione. Così, Daniele Orsato dovrà decidere. Tre vie. La prima: restare fermo per un po`, valutando tutte le eventuali opzioni di rientro. La seconda: guidare da subito la Can C, ruolo in cui e in caso di zero cambiamenti potrebbe rimanere Ciampi. La terza: a novembre/dicembre ci saranno le elezioni del presidente dell`AIA. Essendo stata allargata la base dei votanti - quindi 900-1000 unità - potrebbe scapparci la sorpresona. E una ipotesi di sorpresona potrebbe essere proprio Orsato…
Se uno volesse davvero il bene dell’Associazione allora dovrebbe solo sperare nella terza via !