pericarbonior ha scritto:Da quello che raccontano altre ricostruzioni molto attendibili sembrerebbe che Zappi chiedesse di valutare l’avvicendamento del responsabile della Can C ritenendo che non solo Orsato, ma Gervasoni, Braschi o Trefoloni avrebbero potuto garantire qualcosa di meglio. Pacifici si è opposto e quindi gli altri 4 hanno colto la palla al balzo e hanno votato il congelamento totale delle nomine insieme a Pacifici e Zaroli per salvare tutti i fedelissimi piazzati in tutte le commissioni.
Grande amarezza per me nella divisione inconciliabile tra Zappi e Pacifici su Ciampi, ma Zaroli che ha votato insieme alla Senesi, dopo tutto quello che è successo in tutti questi mesi, è una roba che non si può sentire. Boh. Di queste cose capisco poco, ma francamente che non ci fosse un nome migliore di Ciampi in C per tenere in piedi un briciolo di accordo ed una parvenza di Aia lo trovo davvero incredibile. Ma forse sono io a non capire i giochetti della politica.
come giustamente detto da altri utenti, l'avvicendamento di "tizio" nello scacchiere già tremolante e in precario equilibrio che stiamo vivendo, avrebbe immediatamente generato uno scontro su tutte le altre pedine dello scacchiere.
tra chi getta sassolini nello stagno per vedere quanto riverbero fa, sgomitando per costruirsi una visibilità da spendersi "a Filippi" nel segreto dell'urna. il che, sinceramente, non mi pare propriamente una scelta politicamente intelligente, avveduta e soprattutto furba.
tra chi ritiene di essere stato defraudato e spodestato, e magari non vede l'ora che qualcuno cambi un pezzo del mah jong per rimettere in discussione tutto quello che c'è sulla scacchiera, in un eterno giro di risiko dove vince chi ha più territori (che tristezza).
tra chi invece in mezzo ai fuochi, cerca di tirare un colpo al cerchio e uno alla botte per mantenere in equilibrio la baracca!
Io non so se quello che dici è vero. Perdona lo scetticismo ma non pensare che sia una mancanza di rispetto o di considerazione: non conosco te, ne conosco alcuno degli attori in commedia per cui non posso avere contezza di cosa sia avvenuto. Ma se davvero le cose si sono svolte in questo modo, Zappi ha commesso un errore secondo me.
Chi vincerà le elezioni, proporrà la propria squadra. E se ne assumerà ogni responsabilità.
Per adesso, mantenere un certo equilibrio a me, povero disgraziato che legge questo forum, sembra una scelta assennata.
E se per farlo occorre votare come la Senesi ... beh non mi sembra gravissimo. Del resto, cavandosela con una battuta, può sempre dire che non è vero che Lui ha votato come la Senesi, ma è la Senesi che ha votato come Lui