Europei di calcio Germania 2024

Re: Europei di calcio Germania 2024

Messaggioda emiro1965 il gio lug 11, 2024 3:25 pm

Condivido la sintesi cammello. Li si deve arrivare. :ok
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda Derebus il gio lug 11, 2024 4:14 pm

Come avevo già espresso, Orsato non ha fatto quel percorso netto che si sperava per soprassedere su una forma fisica non esaltante e premiarlo “alla carriera”. Una gara per me negativa e un’altra, lo ribadisco, l’ultima, in cui ha commesso lo stesso identico errore grossolano di Makkelie che infatti era stato escluso. Nettissimo fallo di mano perso, con la sola differenza che era 6 metri indietro quindi fuori area per cui si è salvato da OFR. Non chiudiamo gli occhi. La finale viene data ad uno che ha fatto un percorso nella competizione migliore del nostro Orsato a cui si riconosce una grande carriera e tanti grazie per tante prestazioni da prendere ad esempio. Ma la fase calante per me è stata troppo calante nel finale. Tutto qua
Derebus

Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore

Messaggioda marblearch il gio lug 11, 2024 7:31 pm

bracco75 ha scritto:
marblearch ha scritto:
bracco75 ha scritto:Ma è possibile che in ogni thread dobbiate battibeccare, e sempre voi? E basta su! Tutti volevano che Orsato dirigesse la finale, non accadrà, pare, e per questo nessuno morirà, l'arbitraggio italiano continuerà ad esistere, ed arriverà il tempo di un altro italiano. Non mi pare che il nostro movimento non abbia avuto gratificazioni negli ultimi 20 anni, e lo stesso Orsato ha diretto una finale di CL, una gara inaugurale ed una semi di Mondiale (se vogliamo, Rocchi come arbitro ha avuto molto meno). Poi, discutiamo di Rosetti, Ceferin, ecc, ecc, ma basta polemiche futili.

Senti amico mio....io.non battibecco. Se tu fai il moderatore fallo bene. Io dico la mia ( e avevo ragione, perché Rosetti ha premiato il migliore...è così) e uno mi da della comare di paese, l 'altro del poltronaro coi sudditi. E basta no ! Fai il tuo mestiere e censura chi offende . Io non battibecco ok ??!!

Invece lo fai, ed in ogni thread, e sempre con gli stessi. E noi siamo stufi. Dunque sei avvisato, tu e tutti i tuoi contraddittori.

Mi spiace siate stufi. Ho espresso la mia idea. Sono stato insultato e ho risposto serenamente. E adesso mi vieni a dire che battibecco ?? Fai il moderatore e censura le offese gratuite se sei capace. E se non sei capace non dare lezione. Rileggiti almeno i post.
Non serve avvisare di nulla.Tranquillo tu e gli altri. Buon forum e divertitevi per tutta l ' estate e oltre.
marblearch
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 194 volte
E'stato ringraziato : 400 volte

Messaggioda L_drotti84 il ven lug 12, 2024 11:41 pm

Irrati..che risorsa.
Grande VAR, ma anche grande arbitro.
Complimenti a lui.
L_drotti84
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Messaggioda emiro1965 il dom lug 14, 2024 8:03 pm

Tocca a Letexier, c'è un 16enne che gioca e un 35enne che arbitra. Beata gioventù meravigliosa gioventù.

La connessione con le menti dei calciatori, la lettura tattica, il turbo e la posizione : Letexier il bretone.
Please don't ever leave me Stay right where you are
But if you were to go You know you'd be my favorite scar

KAROL G, Bruno Mars - Still
https://www.youtube.com/watch?v=nfKQ8m9emCs
emiro1965
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 902 volte
E'stato ringraziato : 536 volte

Messaggioda BlueLord il dom lug 14, 2024 10:36 pm

emiro1965 ha scritto:Tocca a Letexier, c'è un 16enne che gioca e un 35enne che arbitra. Beata gioventù meravigliosa gioventù.

La connessione con le menti dei calciatori, la lettura tattica, il turbo e la posizione : Letexier il bretone.

Quando siamo al 75', prestazione molto lucida. Si sono potute vedere le cose citate da Emiro.
Arbitro nel pieno controllo della gara con posizionamento e disciplinare ad ora ottimi.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda radiato il dom lug 14, 2024 10:57 pm

Complimenti al giovanissimo arbitro anche se nel finale tende troppo ad amministrare e poco ad arbitrare. Gestione del recupero da dimenticare.
rad
radiato
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 53 volte

Messaggioda bracco75 il dom lug 14, 2024 11:06 pm

Letexier dirige bene la finale e rialza un pochino la media bassina di questo campionato. La mia impressione è che sia un bell'arbitro ma temo che il suo modo di arbitrare, talvolta in gestione,possa creargli problemi in match accesi. Comunque è la rivelazione arbitrale di questo europeo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
bracco75
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 543 volte
E'stato ringraziato : 937 volte

Messaggioda Salt il dom lug 14, 2024 11:28 pm

Ottima prova in una finale di Europeo: pieno controllo e gestione buona. Nel finale non ottimale la gestione del recupero e di alcuni fischi. Possibile rigore nel primo tempo per la Spagna: rigore che si poteva dare in campo, corretto il non intervento Var. Arbitro dal grande futuro, sarà grande protagonista ai Mondiali 2026.
Ultima gara della carriera al Var per Irrati: il migliore Var andrà a fare il "Capo Var" Fifa con Collina che creerà una Commissione apposita con il pistoiese come responsabile.

Ecco anche le statistiche finali:

51 GARE
12 RIGORI
5 ESPULSIONI
9 (9/9) OFR

Europeo negativo da un punto di vista arbitrale soltando mitigato dalle ultime prove di semifinali e finali. Poche OFR ma tante correzioni Var con overule. Abbastanza alta la soglia di intervento, molto più alta rispetto alla nostra serie A.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda quagliabella il lun lug 15, 2024 11:14 am

Recupero scarso nel 2t e, oltretutto, durante recupero si saranno giocati forse 2 minuti. nonostante ciò fischio al 94' spaccato
quagliabella
Fischietto d'argento

Ha detto grazie: 483 volte
E'stato ringraziato : 181 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Internazionali