cammello ha scritto:Observer ha scritto:difatti io penso che sia una sorpresa lieta, che ci deve far ben sperare.
signiifica che l'amore per questa associazione è forte ... e sentito
Obs, non è su questo secondo me che va valutato l'attaccamento all'associazione. Nelle regioni come la Lombardia con un numero di candidati superiore ai posti disponibili è normale che i presidenti di sezione o chi per loro abbiano sollecitato il maggior numero possibile di associati a votare per i candidati della propria sezione. Non credo che quando si voterà in presenza per i pds ci sarà lo stesso afflusso
può essere, stiamo a vedere come si comportano le altre regioni d'italia e trarremo delle idee più nette e definite!
-- 23/10/2024, 21:35 --
napisan ha scritto:Anch'io sono sorpreso positivamente, e condivido parte dell'intervento di admin, che determinati adempimenti oggi in presenza hanno un senso molto relativo. Lo dimostra il fatto che nelle votazioni online abbiamo numeri davvero importanti, che credo anche nelle elezioni in presenza ante-covid difficilmente abbiamo raggiunto...
Non credo invece sia lo stesso per altri tipi di riunione sezionale: non siamo alla Can dove l'online sarebbe molto utile e sensato, in OTS parlare del dogso è utile anche "socialmente", ad esempio per far dire la sua, o raccontare un episodio capitato ad un ragazzino, magari a quello più timido, che però parlando di fronte ai suoi colleghi può iniziare a superare un suo limite.
concordo solo in parte. Microsoft Teams è lo strumento del presente. Oggi i ragazzi si parlano tramite Facetime o video call di Telegram e Whatsapp. Non si ritrovano più al muretto, ma si spostano fisicamente da un punto A a un punto B. Nessuno si ritrova più per strada, come facevamo noi ai nostri tempi, a girare in bici nei parchi e a giocare a pallone facendo le porte con i giubbotti.
occorre prenderne atto. oggi studiano così, oggi imparano così, e noi siamo indietro di secoli in questo.
poi ovviamente chi si vuole distrarre in una RTO su Zoom può farlo, esattamente come i colleghi che vengono in Sezione a presenziare alla RTO e poi usano il cellulare per vedersi l'anticipo di B o il posticipo di A con le airpods. Sono sempre i comportamenti individuali a guidarci, mai le convenzioni.
Per questo per me ben vengano i corsi arbitro su piattaforma web, e le RTO idem. Soprattutto nella fase di learning, il Settore Tecnico potrebbe fare cose immense lavorando per produrre materiale del tipo tutorial.