Toto-arbitri 2024-2025

Sei un bravo designatore?Indovina gli arbitri che vengono designati in serie A

Re: Toto-arbitri 2024-2025

Messaggioda NicoRizzo il sab ott 26, 2024 12:36 am

Guardando alle gare del turno infrasettimanale condivido qualche idea.

CAG-BOL: gara di seconda fascia con i sardi che hanno iniziato un pò ad ingranare e gli ospiti che non stanno andando un granché bene. Possibile MARCHETTI, per me contesto abbastanza "probante" per il suo rientro in A.
LEC-VER: anche al Via del Mare la gara è di seconda fascia bassa, in attesa del match degli ospiti a Napoli direi che non se la passano certo bene e difficilmente faranno punti. Qui mi pare un contesto buono per vedere la FERRIERI CAPUTI, che poi dovrà alzare un pò il livello delle sue gare.
MIL-NAP: big match a tutti gli effetti; penso che il nome migliore ad oggi sia quello di DOVERI, è chiaro che anche Colombo meriterebbe qualcosa di più serio ma non dirige il Napoli dallo scorso anno con la Roma... si è liberato anche Mariani, da non escludere.
EMP-INT: gara di prima fascia piuttosto insidiosa, penso che sia da internazionale e secondo me sulla falsariga di Bologna-Milan potrebbe andare MARIANI anche se le designazioni si spera fossero già state ipotizzate e quindi Rocchi potrebbe non avere intenzione di rivederle.
VEN-UDI: gara di seconda fascia, sicuramente importante per i lagunari che potrebbero provare a rubare qualche punto agli ospiti. Penso che potrebbe calzare FABBRI.
ATA-MON: gara di seconda fascia con un buon divario tra le squadre ma pur sempre derby lombardo. A me non dispiacerebbe vedere FOURNEAU alzare il livello dopo una buona prova a Lecce.
JUV-PAR: bella gara di prima fascia da destinare certamente ad un giovane che secondo me sarà ZUFFERLI. Molto buono il suo inizio di stagione.
GEN-FIO: ancora una seconda fascia ma più "classica", i padroni di casa sono in difficoltà mentre la viola sembra in netta ripresa. Per me contesto buono per vedere in azione PRONTERA che dovrebbe rientrare in A.
COM-LAZ: gara di prima fascia niente male, penso che non sarà poi così scontata. Non ci sono molti nomi possibili e dunque aspettandomi un internazionale il prescelto dovrebbe essere Chiffi, soprattutto se Rocchi vorrà dare un pò di ossigeno a Massa. Il ballottaggio lo vedo tra questi due elementi.
ROM-TOR: gara tradizionalmente rognosa tra due squadre complicate da dirigere e con un rapporto non positivo con gli arbitri. Secondo me è difficile trovare un nome sicuro al di fuori di Colombo che, se non ricordo male, l'aveva già diretta lo scorso anno. Sulla carta è una seconda fascia ma secondo me vale qualcosa di più in termini di difficoltà: sicuramente si paga l'assenza di arbitri affidabili per gare di media difficoltà, con Abisso che ha da poco fatto Roma-Venezia come avvicinamento ai giallorossi e Sacchi out penso che si andrà più verso una designazione di peso che una sorprendente.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Messaggioda Salt il sab ott 26, 2024 11:16 am

Concordo con tutte le analisi che hai fatto e con quasi tutti i nomi proposti (ne ho invertiti qualche uno): unico che non ho messi di quelli che hai messo tu è Prontera e non lo vedo proprio per quella gara che non è delle più semplici (ho messo Massa).
Qualche dubbio su dove mettere la Caputi che sono abbastanza convinto che uscirà in A.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015

Ha detto grazie: 110 volte
E'stato ringraziato : 671 volte

Messaggioda Salt il sab ott 26, 2024 11:01 pm

Statistiche dopo la gara di Bergamo:
84 GARE
33 RIGORI
20 ESPULSIONI
21 OFR (21/21 cambio decisione, 1 offside).

Gara di Bergamo assolutamente senza storia con l'Atalanta che demolisce un Verona inc crisi. Poco da dire per Feliciani. Turno fino ad ora nel complesso positivo: rispetto ai precedenti non è successo nulla di importante ed anche l'episodio di Napoli è supportabile. Domani il clou con una delicata gara di Roma e poi il big match di Milano ed il delicato posticipo di Firenze che si preannuncia molto caldo.
Salt

Messaggioda AlexD il dom ott 27, 2024 9:54 am

Non so quanto Tremolada sia strettamente supportabile su entrambi gli episodi critici (possibile rigore per il Napoli e possibile seconda ammonizione per Di Lorenzo). Probabilmente lo sarà grazie all'assenza di polemiche in una gara comunque mediatica.
Secondo me ha ripetuto la prova di Napoli - Parma: bene ma non benissimo. In campo dirige con disinvoltura ed è credibile, ma nelle decisioni importanti ancora gli manca qualcosa.
AlexD

Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Messaggioda BlueLord il dom ott 27, 2024 12:36 pm

Dopo Milan - Napoli la gara più interessante di giornata mi pare quella di Roma, decisamente, con giallorossi non propriamente al top (in attesa anche di vedere cosa accadrà oggi) e granata sempre polemici. Quindi qui in effetti ci potrebbe stare Colombo, nome OK per tutte e due le squadre, e come dice NicoRizzo se ora dovessimo pensare a qualcun altro, sarebbe difficile. Quindi mi sono convinto che manderò Doveri a San Siro mentre Colombo a Roma. La terza gara da citare è sicuramente Como, dove i padroni di casa giocano sempre molto bene ma puntualmente perdono le partite, a dir poco è possibile che diano filo di torcere ad una squadra già rognosa come la Lazio: secondo me designazione che sarà molto attenta qui da parte di Rocchi, e se vogliamo fare una considerazione ulteriormente più generica, sulla base del calendario, ecco perché per Lazio - Genoa si è scelto Piccinini, dove a mio giudizio uno di maggiore esperienza rispetto a lui sarà a Como (vedremo se sarò smentito). Necessario un internazionale, arduo immaginare l'opposto, anche se magari La Penna potrebbe calzare (ma di nuovo con una romana, dopo Monza - Roma, direi no). Io non so adesso quanto Chiffi possa essere stato valutato bene a Milano, ma di certo si potrà fare di necessità, virtù.
Empoli - Inter tende invece verso il basso, non ci dovrebbe essere per niente la vis agonistica delle gare delle romane, sopra citate, seppur l'Empoli stia andando benissimo ed abbia avuto il suo poco da dire sul rigore assegnato da Abisso, in ogni caso, non mi aspetterei un nome gigantesco qui, a meno che oggi nella gara dell'Empoli non succeda chissà cosa.
A seguire, la sfida dello Stadium, maggiormente flessibile sulla carta, ma attenzione potrebbe riservare sorprese. Comunque scelta che sulla carta dovrebbe essere media e tendente al basso (nel senso di non troppa esperienza richiesta). Zufferli citato da NicoRizzo ci potrebbe stare, comunque per alcuni aspetti già la vedrei come una scelta al limite. Se si vorrà tutelare un poco di più, anche Fourneau, ma non oltre questo livello di esperienza.
Ultima gara che cito: Bergamo. Un gradino sotto Juventus - Parma, perché secondo me potenzialmente meno insidiosa, vista pure l'Atalanta ieri, e comunque classica sfida della big in casa.
Il resto sono francamente tutte gare dove, ora come ora, potrebbe essere designato chiunque, visto che la lotta salvezza non è per niente delineata. Il Bologna per me ha perso totalmente il prestigio dell'anno scorso, almeno per come ha iniziato la stagione.
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda Salt il dom ott 27, 2024 12:43 pm

Per me diventa molto delicata Lecce-Verona e per questo ho pensato a Massa per questa gara. Ho pensato a Fabbri per Genoa-Fiorentina, gara ad hoc per lui.
Anche io ho confermato Doveri per Milan-Napoli, Colombo per Roma-Torino e Chiffi per Como-Lazio. La Caputi a Venezia, Marchetti in Cagliari-Bologna (buona per un rientro dopo un periodo non ottimale), Fourneau per Atalanta-Monza ed anche io ho pensato a Zufferli per Juventus-Parma ma attenzione a questa gara con gli emiliani che sono una squadra che può dare molto fastidio alle grande per modo di giocare mentre soffre maggiormente con squadre di bassa classifica.
Ricordiamoci che sarà assente Di Bello (e Di Paolo) impegnato (i) in una gara internazionale.
Salt

Messaggioda stee-85 il dom ott 27, 2024 3:25 pm

Mariani che ha saltato il turno potrebbe anche andare a Milan-Napoli.
Anche se sembra scontato Doveri.
stee-85
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 121 volte

Messaggioda Salt il lun ott 28, 2024 12:45 am

Statistiche dopo il posticipo di Firenze:
89 GARE
37 RIGORI
22 ESPULSIONI
21 OFR (21/21 cambio decisione, 1 offside).

Turno che si può definire decisamente positivo, sarebbe stato quasi perfetto senza la gara di Firenze dove Sozza (ma soprattutto il Var Chiffi) commettono un errore abbastanza evidente. Per il resto direzioni veramente di livello, soprattutto Guida eccellente a Milano ma anche La Penna bene a Parma e corrette le espulsioni decretate da Manganiello e Rapuano a Udine e Monza. Domani usciranno le designazione del turno infrasettimanale con partite importanti in tante zone della classifica.
Salt

Messaggioda BlueLord il lun ott 28, 2024 6:58 pm

Secondo voi le designazioni per il prossimo turno di A quando usciranno?
Evidentemente non prima di giovedì, quando mettere la scadenza?
BlueLord
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 3904 volte
E'stato ringraziato : 1672 volte

Messaggioda NicoRizzo il lun ott 28, 2024 7:02 pm

Per me la scadenza si può mettere serenamente mercoledì alle 23:59. Probabilmente le designazioni usciranno venerdì, a meno che non vengano “spezzate” già giovedì quelle degli anticipi.
NicoRizzo
Fischietto d'oro

Ha detto grazie: 214 volte
E'stato ringraziato : 366 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

PrecedenteProssimo

{ SIMILAR_TOPICS }

Torna a Toto-arbitri